Visitatori in 24 ore: 8’868 619 persone sono online
1 autore online Lettori online: 618
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’412 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia del concorso Una poesia per l'estate
Ciao Isola
Amore
Si perdono sogni nella scia
della nave che mi porta
via dall'Isola
Un pescatore dal volto
bruciato dal sole
scioglie le cime
Aspetterò in silenzio
di ritornare tra le
ginestre fiorite
Il mare che amo oggi
piange con me
Una leggera brezza di
maestrale accarezza lieve
la mia pelle dorata
mesta aspetta il mio ritorno
Un'altra notte lenta
scende
Posa il mio sguardo
sulla scogliera
seguito da volo di gabbiani
in amore
intenti a beccare briciole
di pane
Si rivestono di silenzio
le spiagge dove ho
lasciato il mio cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Difficile lasciare il cuore dove ha le radici, ritornare alla realtà dopo un bel sogno. Ma questa è la vita... senza sogni non si può apprezzare niente, e quel tuo sogno non svanisce, ti aspetta come sempre. Dolcezza e malinconia che ben si comprende, piaciuta molto.»
«Lasciare il mare anche a me ha sempre messo addosso un po' di tristezza... gli spettacoli che offre sono in grado di rasserenare il cuore... tristezza percepibile in immagini malinconiche che accarezzano il lettore. Molto bella! Bentornata!»
«L'isola D'Elba è una bellissima terra, la tua terra e andare via è un po' come morire anche perché lì vi abita il tuo papà...lì c'è la tua mamma i ricordi di bimba spensierata, di donna gioiosa, di momenti no. Sei tornata in quel di Torino, bella città ma non paragonabile di certo all'isola d'Elba... Belle le immagini che hai sapientemente descritto, belli i versi di questa magica poesia»
«Le vacanze finiscono, si deve partire, tornare alla solita vita ma il cuore resta li dove si è vissuto giorni felici ... Molto tenera la visione di questo viaggio descritto in questi versi... Molto apprezzata»
«bien retrouvée mon amie, hai ragione, lasiare la proprio isola doo una bree e intensa vacanza fa male al cuore, io vado anch'io, lasciando tant'amore, e facendonil di giuno per un'altro anno, questi figli... mi uccidono, sento sempre piu il psodella solitudine quando le lscio, ed cco, che la malinconia mi avvolge come la tua poesia. ed ecco qusto è la vita, si va, si viene, e i sogni svaniscono. bella nella sua infinita tristezza, o sarò io che non sono molto in forma, ma la vedo molto malinconica...»
«Ben tornata! Le emozioni che lasciano le spiagge del cuore sono fortissime, soprattutto quando le si deve abbandonare fino all'anno prossimo. In un lampo scorrono davanti i ricordi di una vita e vorremmo abbracciarli tutti per riviverli uno ad uno nella loro intensità. Molto bella e condivisa!»
«Si lascia sempre con tristezza il posto dove, anche se per pochi giorni, si è trascorso lqa meritata vacanza... Quando arriva il momento del ritorno... l'amaro in bocca è assicurato... e il silenzio scende in quei posti... e il cuore lascia un pezzo di se... Molto apprezzata.»
«Un intenso e malinconico addio agli incantevoli luoghi di vacanza... Bellissima poesia, carezzevole ed a tratti struggente che arriva dritta al lettore con notevole forza espressiva. Letta con interesse e coinvolgimento emotivo. Degna di molti elogi.»
«Rientrare al solito lavoro, alla solita vita dopo un bel periodo di vacanza iano tmcausa un po' di malinconia, soprattutto se si lasciano persone tanto care... ma ci saranno altre occasioni. Per noi è una gioia riaverti qui. Poesia dolcissima come tutte le altre.»
«Un'attesa che fa sentire ancor di più il peso della lontananza dagli affetti e dai luoghi che hanno visto l'infanzia – ma questa è la vita che dobbiamo saper accettare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.