7’898 visitatori in 24 ore
 342 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 7’898

342 persone sono online
Lettori online: 342
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360
Autori attivi: 7’478

Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
Club Scrivereadrianab Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Novembre 2024  
do lu ma me gi ve sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24

L'ebook del giorno

L'edera

La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...)
€ 0,99


Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Nuovi orizzonti di Alberto De Matteis
Viento y fuego di Arelys Agostini
Minuzzoli di pane 2 di Berta Biagini
Sonetti Arcanici di Franco Scarpa

SpiegaPoesie riproposte
L’Arrotino di Walter Olivetti
A modo mio di Pierfrancesco Roberti
La fuga di Michelangelo La Rocca
Mio di Giorgia Spurio
Io faccio ‘a guerra (lingua napoletana) Sociale di Peppe Cassese
Nel cuore di una vergine di Pierfrancesco Roberti
Disegni d’edera di rosanna gazzaniga
Ma che te credi...! di carla composto
Parole di Stefano Acierno
Ti invidio di Silvana Poccioni

I 10 autori più recenti:
Poeta Maurizio Cortese: 2 poesie
Poeta Maria Grazia Cavini: 2 poesie
Poeta PostScriptum: 2 poesie
Poeta Lorenzo Vecchia: 1 poesie
Poeta Emanuele Gentili: 1 poesie
Poeta Pinkrosy: 12 poesie
Poeta Giangiacomo: 1 poesie
Poeta Riccardo Bonafede: 2 poesie
Poeta Sicilnino: 2 poesie
Poeta Luciano Vacca: 4 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte

Uomini che odiano le donne

Donne
Si consuma l'insana violenza
nella canicola agostana.
Scorre veloce la notizia
e presto è carta straccia.
Sono le donne ..., siamo noi,
da sempre, vittime prescelte
dall'odio e dall'indifferenza.
Mi indigno con tutte e con me stessa.
Conta in democrazia la maggioranza?
E noi che siamo maggioranza
perché non lo sappiamo?
Patto scellerato, omertosa alleanza
di un universo maschio ruota
sul cardine di questa malasorte.
Siamo streghe, puttane e maledette.
Poesia in esclusiva
Alida Kirschner 09/08/2009 14:19 14| 5933

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Alida KirschnerPrecedente di Alida Kirschner

Nota dell'autore:
«Che non mi si venga a dire che non è vero! Tutto in questo tempo di crisi cospira contro le donne e noi perdiamo ogni giorno terreno sul piano dell'autonomia e dell'identità. L'accerchiamento è lento e inesorabile. In questi giorni sono stata testimone, ma non spettatrice, di un odioso episodio.»

Commenti sulla poesia Commenti di altri autori:

«Ogni giorno le donne devono lottare il doppio per ottenere quello che gli uomini ottengono con meno, e anche quando una donna emerge ecco che ci sono tanti appellativi a denigrarla, non so cosa sia la Maggioranza o la Democrazia a fondo, so solo che sono donna... questo ho pensato leggendo questi versi e questo ho scritto, apprezzo i versi pieni di giusta rabbia per quello che non si accetta!»
Club ScrivereLina Sirianni (09/08/2009) Modifica questo commento

«L'uomo, entità maschile, ha perso la sua illusa supremazia... mai esistita in realtà,ma accaparratasi con la semplice forza bruta nei millenni. Ma la meschinità,che non ha sesso, in questi caso usa e abusa della posizione sociale, di quel "apparire" che oggi soltanto conta, e per avere la meglio sulla donna, oggi un uomo deve usare non l'intelliegenza ma la violenza fisica o la sopraffazione psicologica, e la cronaca è piena di atroci esempi. Devo però aggiungere, non a difesa, ma per giustizia, che l'immagine della donna oggetto, troppo spesso,è accettata dalla donna stessa, che volente o per necessità,si presta a un gioco veramente degradante, risollevando l'ego maschile e la sua bestialità atavica.
Una riflessione davvero dura, apprezzata e condivisa.»
Kiaraluna (09/08/2009) Modifica questo commento

«E' più forte di me, non riesco a tacere. NON C O N C O R D O NON C O N C OR D O . SECONDO ME LA TUA DI OGGI, PUR SPINTA DA UN IMPETO PASSIONALE E COMPRENSIBILE FINISCE CON L'OFFENDERE SIA LE DONNE CHE GLI UOMINI. Ed avendo io ancora una madre una moglie ed anche una figlia femmina ti dico che con questa irruenza tu sbagli ed invece che spegnere il fuoco lo accendi più forte. non si può fare di tutt'erbe un fascio! Non torniamo al "TREMATE TREMATE LE STREGHE SON TORNATE"per favore, io nel 68 ero all'università e me ne ricordo bene. Con tutto questo chiedo solo moderazione, e non voglio assolutamente essere scambiato per maschilista!»
Club ScrivereMau0358 (09/08/2009) Modifica questo commento

«...penso che Mau non abbia capito ciò che volevi trasmettere, e penso che quando è così, soprattutto in una poesia in cui si parla di donne, gli uomini prima di parlare dovrebbero contare non fino a 10, ma fino a dove sanno contare...
Non hai detto che siamo delle puttane, ma che siamo viste come tali e non hai neanche detto che siamo streghe, ma che tante di noi vengono tutt'ora condannate da un dito maschile che non comprende...
E' bellissima»
Frammento (09/08/2009) Modifica questo commento

«Il tuo è un urlo di ribellione condivisibile ma non da me totalmente accettato... nell'ambiente che mi circonda ho visto gli uomini perdere potere... col tempo persino delegare ...ma sono rimasta atterritta nel vedere cosa un organigramma, in prevalenza femminile, è capace di sollevare... invidio gli uomini per un self control che la maggior parte di noi disconosce. La competizione ci divora... e distrugge tutto ciò che di buono si può seminare. La mia è un'esperienza di vita isolata ovviamente.»
Antonella Bonaffini (09/08/2009) Modifica questo commento

«Gli uomini che avanzano critiche su quanto questa poesia esprime è forse perché non hanno mai avuto esempi di maltrattamenti di vario genere delle donne della propria famiglia che naturalmente non auguro a nessuno. Molte volte l'esperienza di vita fa aprire gli occhi e parlare di meno. Questo è un argomento infinito. Le donne lottano quotidianamente per il rispetto che non hanno ancora totalmente raggiunto da parte dell'uomo. E' anche vero che molte donne sono di una stupidità sconvolgente e non fanno altro che degradare il resto dell'umanità femminile che merita da sempre molto, molto di più. Condivisa, vera e sacrosanta.»
Daniela Messana (09/08/2009) Modifica questo commento

«Scorre semplice nella verità che l'accompagna. Già,perché "Uomini che rispettano le donne" non si addice al vero, anche se parecchi lo fanno davvero. Ma è evidente, la società occidentale, e non parlo di quella islamica per nausea,è costituita su un maschilismo efferato che ha condannato la donna a semplice sguattera o puttana per tanti secoli, anzi millenni. Il titolo mi ricorda il bel film visto al cinema, ricordo una frase:"Io sono un sadico porco, un verme e uno stupratore" di certo gli uomini in generale non sono così,ma riflettiamo gente, esistono ancora uomini così,macchie per il nostro orgoglio, e sciagura per la dignità femminile e tutto ciò mi porta a pensare che "Ancora esistono uomini che odiano donne", e questo fa ugualmente schifo.»
a051a (09/08/2009) Modifica questo commento

«Purtroppo alcune donne, con il loro comportamento infangano le altre.
Si pensi a donne di poco conto che fanno carriera "soddisfando sfacciatamente" il loro Capo. Ciò non vuol dire denigrare le donne che fanno carriera. Le donne che valgono e che non si piegano al loro Capo o a Dirigenti sindacali si riconoscono subito perché non fanno carriera. Condannabili sono le donne che non reagiscono, non denunciano ma si limitano soltanto a "inciuciare" tra di loro. In questo modo non fanno altro che alimentare questo cattivo costume...»
Gennaro (09/08/2009) Modifica questo commento

«Rispetto il tuo pensiero, ma devo dire che da parte mia ho amato tante donne una in particolare da una vita, posso solo dire che oggi la donna ha più voce in capitolo sa dove vuole andare, sa come farsi perdonare e come farsi obbedire se ne è capace, certo l'uomo oggi non può più vivere di fama deve e lo sa perfettamente essere maschio e cavaliere ed è molto difficile poi essere sempre all'altezza della situazione, per questo gli uomini sono sempre più restii ai legami che lo metterebbero in difficoltà...
da qui l'odio e il disprezzo... ma penso che sia solo una piccola minoranza...»
mp47pasquino (09/08/2009) Modifica questo commento

«Molti uomini amano il potere mia cara autrice... e non sopportano che le donne possano fare carriera anche onestamente. Non è odio a volte; ma invidia... solamente invidia! Alcuni si mostrano prepotenti, arroganti, nulla facenti sul lavoro;...altri invece remissivi e meno polemici e sono apprezzati. Piaciuta davvero!»
Tonia (10/08/2009) Modifica questo commento

«Le diverse poesie che ho scritto sull'argomento donna credo che possano testimoniare da che parte sto, tuttavia credo che le donne, da quelle cavalle di razza che sono, per vincere debbano prender parte alla corsa e non fare le semplici spettatrici, altrimenti vinceranno sempre gli asini.»
Club ScrivereCarlo Fracassi (10/08/2009) Modifica questo commento

«Un componimento poetico di graffiante ribellione che incide le coscienze come un bisturi. Profondamente condiviso ed apprezzatissimo.»
Carla M Casula (11/08/2009) Modifica questo commento

«Poesia da rileggere per apprezzare l'accurata scelta dei vocaboli che denunciano, invitano, e non assolvono nessuno. "Omertà" e gioco pericoloso si fondono per un inquietante rigurgito di salutare rabbia, E la stupenda chiusa che con tre soli sostantivi riassume il tutto lasciando una vela malinconica.»
Marina Como (12/08/2009) Modifica questo commento

«Noi donne abbiamo faticato e continuiamo a farlo per ottenere dei diritti che tante volte giacciono solo su carte scritte... e su leggi fatte dagli uomini... Ma penso pure che con tenacia anche noi siamo capaci di raggiungere i nostri obiettivi... Ho apprezzato tantissimo i tuoi versi e ci sarebbe ancora tanto da dire sicuramente... Piaciuta e apprezzata tantissimo.»
Club ScrivereAngela Rainieri (12/08/2009) Modifica questo commento

La bacheca della poesia:
Non ci sono messaggi in bacheca.

Scrivi le tue sensazioni su questa poesia
Hai una sensazione, un messaggio, un'espressione da condividere con l'autore e gli altri lettori?
Allora scrivilo e condividilo con tutti!

Amazon Prime

Alida Kirschner ha pubblicato in:

Libro di poesieFoto di gruppo con poesia
Autori Vari
Un ritratto degli autori del sito attraverso le loro poesie

Pagine: 200 - € 14,00
Anno: 2009 - ISBN: 978-88-6096-494-6


Libri di poesia

Alida Kirschner:
Alida Kirschner
Le sue poesie Le sue 33 poesie

La prima poesia pubblicata:
Prima poesia 
Congedo (02/06/2009)

L'ultima poesia pubblicata:
Ultima poesia 
Congedo (08/07/2011)

La poesia più letta:
Poesia più letta 
Uomini che odiano le donne (09/08/2009, 5934 letture)


Cerca la poesia:




biografia Leggi la biografia di questo autore!
messaggio Invia un messaggio privato a Alida Kirschner.

Alida Kirschner pubblica anche nei siti:
Poesie scelte RimeScelte.com
Poesie d'amore ParoledelCuore.com
Poesie per le donne DonneModerne.com
Poesie per bambini AquiloneFelice.it
Portfolio personale PortfolioPoetico.com


Link breve Condividi:

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita





Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .
Inserite la vostra pubblicità su questo sito

Copyright © 2024 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it