Sospesa
nel blu cobalto
silenzioso
ti osservo
lattea luna
mentre incontri
l’assonnato sole...
che di rosso e d’ambra
dipingere vuole
volti di nuvole
all’orizzonte.
Sguardi
congiunti
alla meta
d’un amore
sì distante
m’appare
il vostro
vedervi sfiorare...
oceano d’aria
fa da cornice
alle vostre impronte.
Delizioso
intenso rosseggiare
ricama
l’estiva alba
in una meravigliosa
immagine
che già m’accarezza
l’intero cuore...
allietarlo vuole
nuovamente
al suo nascere...
con tutto il fuoco
dell’ardore.
Galante Arcangelo
10/02/2018 12:49 3| 1024|
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«È bellissima l’immagine della luna mentre incontra il sole: è uno scenario unico e irripetibile a cui tutta la natura partecipa estasiata. Il cielo si colora a festa per partecipare all’evento... È un evento così raro e la luna e il sole non riescono a parlarsi per l’emozione.»
«La bellezza di un momento particolare che riesce a toccare il cuore, facendo brillare quella vita che, in questi attimi e per quanto rapidi siano, si eleva oltre la noia, le difficoltà e l’amarezza. Allora tutto ci appare vicino, vinto dal nostro desiderio di conquistare il tempo, immortali e invincibili. La bellezza accende anche i ricordi e l’anima li tiene accanto, perché è linfa per il mondo privato/segreto che accuratamente difendiamo dall’oblio. Un testo che emoziona ed esalta.»
«Lì alle luci dell’alba, quando la luna sfiora il sole dorato ancora assonnato, si mescolano i colori soffusi e sorprendenti di una natura che regala uno spettacolo meraviglioso. Un’armonia di colori... l’oro ed il cobalto che sfumano nel rosseggiare del sole, riempiono l’anima di una sensazione di pace e serenità.»