Caro Giò ( ahahahahha scusami rido perchè è troppo comico abbreviare i nomi delle persone che non conosco, perdonami è più forte di me ahahahha), ti ringrazio per il complimento al mio componimento ( rima baciata ahahahahah) ma io l'ho fatto per puro spirito di competizione e mi spiego: ho letto " silvia " e mi sono messa in gara. Non conosco gli Haiku: mai letti, mai scritti prima di oggi, mea culpa mea culpa, ma sono andata qui a leggere un po' :
http://www.scrivere.info/haiku.php" Il primo verso dell'haiku è una descrizione, il secondo verso prosegue la descrizione con un'altra immagine o con un particolare, ne costituisce un approfondimento od una descrizione fatta sulla stessa linea. Il terzo verso, invece, costituisce una rottura: pur rimanendo logicamente congruo con i primi ".
Il mio terzo rompe con i primi perchè l'assenza di vita contrasta fortemente con lo scalpitare e il riposare anche se letti tutti insieme mantengono un filo logico...No? Continuo a non capire... ma tranquilli! Ci rinuncio ahhahaha
Troppe regole mi stanno strette, le adoro addosso agli altri, ma su di me non valorizzano nulla. Difatti era per me come un compitino e non mi è venuto spontaneo.
Grazie comunque a tutti soprattutto a Giò che si è disturbato a spiegarmi.
Baci SS