A nessuno piace "pagare"
Tantomeno per pubblicare poesie...
Eppure ci sono autori che pagano volentieri case editrici pur di vedere i propri scritti relegati in raccolte o libri.
Scrivere, di cui ho il piacere di farne parte da una decina d'anni, nel tempo ha affrontato e sta affrontando un momento difficile, inutile non dirlo...
Ha più volte chiesto un contributo sia per l'abbonamento al server, sia per continuare ad esistere...
Una piccola donazione, bastava quella!
Eppure c'è chi ora come allora, dice che tutto ciò è immorale, che non è giusto...
Non mi soffermo su questo, ognuno di noi sa dentro sé ciò che è o non giusto o consono per lui, è una libera scelta...
A nessuno piace pagare! Altrimenti in Italia non avremmo problemi con le tasse!
È una libera scelta, credo anche ben ponderata dalla proprietà del sito Scrivere.
Sarà per fare quadrare i bilanci? Per speculare sul sito? Ognuno di noi trovi la risposta a queste domande.
La realtà è che le cose sono cambiate...
Comunque credo che in questo caso si sia scelto una soluzione democratica...
Una piccola quota per tutti, anziché donazioni...
Non venitemi a dire che 20 euro scomodano... Guardate attorno a voi in casa, vedete bene cosa effettivamente vi serve e cosa avete in più!
Forse in molti ne fanno un fatto morale...
Perché devo pagare per pubblicare?
E magari qualcuno dirà anche che "io che innalzo la qualità degli scritti" io che ho il mio seguito" "io che di fatto, faccio un piacere al sito, pubblicando qui le mie opere"...
Bene! Può darsi che qualcuno si senta così, e che magari lo è, un Vero Autore, stimato, apprezzato e già "famoso"...
Magari sarà proprio lui a voler contribuire per primo.
Personalmente non mi piace l'idea di pagare, visto che ci sono molti siti di poesia dove non è previsto nessuno esborso! Ma sapete una cosa... A me, Scrivere piace! Infatti da un po' di tempo risulto come "socio sostenitore"...
Cosa che fra l'altro non mi ha dato e non mi dà privilegi, nessuno mi leggeva prima, nessuno mi legge ora... Quindi il mio essere socio non mi dà nessun vantaggio, e mai lo vorrei...
Quindi secondo me, aiutare in questo momento di flessione, Scrivere, si può fare... Evitiamo polemiche assurde, e se ne facciamo un problema morale, bè non rimane che fare la propria scelta.
È buffo che io, proprio io, mi trovi a difendere Scrivere... Ho sempre avuto un rapporto altalenante con questo sito...
Tanto mi ha dato, tanto ho avuto da ridire...
Ma su questa cosa (quota di partecipazione) mi trovo d'accordo con la proprietà...
Scusatemi il mio "prolisso" post...
Era solo per spiegare il mio pensiero.
Ch.S