Buonasera, sono iscritto dal lontano 2011 e, seppur partecipando poco, ho quasi sempre letto ciò che veniva scritto nel forum.
Ora, vedo che c'è chi si erge difensore di una causa piuttosto che di un'altra, di una persona piuttosto che di un'altra (piuttosto parlare continuamente di una persona quando essa non risponde perchè magari non connessa non mi sembra cosa educata,ma tralasciamo...), si parla di illazioni, di amicizie e suggerimenti dietro le quinte...tutto già visto e tutto molto triste...
Quante volte ho assistito alle più bieche diatribe sfociate spesso in una maleducazione che uccide ogni tipo di netiquette,che fa tanto leoni da tastiera...
E parlate di frequentare volentieri il forum?
Non fa per me, infatti nella quasi totalità dei casi mi limito a leggere per poi evitare di entrare in discorsi dal quasi certo destino.
Ma oggi è diverso, vedo che è stato toccato un tema interessante e non è certo quello delle poesie a tema. Ciò che è interessante e a cui penso da giorni è stato fatto notare da due autori, cioè il fatto che il sito stia avendo una sorta di calo rispetto ad una volta. Credo sia sotto gli occhi di tutti, almeno quelli iscritti da diverso tempo, l'enorme calo di pubblicazioni e commenti giornaliero che c'è stato. Le mele verdi? Non pubblicano praticamente più. Molti autori non li vedo pubblicare da mesi, mentre rimangono gli irriducibili, o le nuove leve (che speranzose commentano senza forse aver ben capito ancora come funziona,fin troppo spesso, il ridicolo gioco di favoritismi più falsi di una moneta da 5 euro).
Penso ci siano fin troppe cose che non vanno e,credo, ormai non siano più così pochi ad essersene accorti...
Questa è ovviamente soltanto una mia opinione, ben venga se ho preso un abbaglio.