radicedi64
Radicedi64 é Enrica, nata ad Udine ma ha vissuto in Puglia, terra che le ha fatto conoscere il calore ed il sole, che si rispecchia nella sua poetica, per poi arrivare in Toscana, dove é riuscita a trovare un equilibrio interiore riuscendo a far convivere la sua natura piú tranquilla e serena di mamma e moglie con quella piú viscerale...inquieta e perché no?! pure un po' folle...che la musica, altra sua grande passione, fa emergere. Direi che nella poetica di Enrica si vede questo suo aspetto atitetico che affascina.
http://radicedi64.scrivere.info/Sul sito dal 13/12/2010 con 125 poesie tra le quali scelgo:
TEMPO- Impressioni- radicedi64- 24/10/2011
Ancora dilata,
tempo,
ancora allunga,
allarga.
Lento, distorci.
Ogni percezione
slabbra,
cura. Ogni ingorda compulsione
consuma.
Piano.
Sbriciola, ogni cadenza
di ogni briciola d'impazienza
e ogni molecola
distendi.
Ancora.
Infinito attimo prima
di un orgasmo,
impatto della pioggia sull'asfalto,
di un salto
di gioia.
L'ultima parola alla fine di una storia.
Ancora.
Ancora
IL MIO COMMENTO
«Il tempo si dilata in questi versi... Il tempo distrugge ma costruisce anche... È ogni istante di vita che viene sorseggiare o evitato... il tempo siamo noi stessi con i nostri pensieri e momenti da vivere.»
Rosanna Peruzzi (13/10/2017)
D'UN TRATTO- Natura- radicedi64- 08/11/2016
Fugge il tocco del vento
la foglia stanca
stupita del suo tempo.
Rosso l'incerto suo tratto
tinge, danzando,
vaghe chiome di tramonto.
In un momento s'appresta
il cambiamento.
Scintilla tra i capelli
nota d'argento...
IL MIO COMMENTO«Immagini di una natura che muta in continuazione e all’improvviso... Dipingendo un tramonto dei propri colori e d’un tratto trasformandosi ancora impassibile allo scorrere del tempo.»
Rosanna Peruzzi (11/10/2017)
AD OCCHI APERTI- Introspezione- radicedi64- 28/09/2017E non occorre la sera
nel crepuscolo del mio vagare.
Non occorrono stelle
sul sentiero di un nuovo errare.
Strisciano i desideri.
Mutano la pelle
in sogni
nelle anse dei pensieri.
La notte,
ad occhi aperti corteggia
i miei misteri.
Nota dell'autore:
«Categoria 1: INTROSPEZIONE - “I sogni si nascondono nei silenzi della notte” Khalil Gibran Premio Scrivere 2017»IL MIO COMMENTO«Sono sogni che si mescolano ai desideri e nella notte trovano la loro strada in quei pensieri che lasciano spazio a misteri e rivelazioni... che il giorno nasconde.»
Rosanna Peruzzi (11/10/2017)