Di poeta per te zaza, Io spiazzo le persone
Succede di apparire qualcosa e rivelarsi altro, spiazzare può anche rivelarsi una gradita sorpresa.
Di Rosanna Peruzzi, Goccia di memoria
Il “tempo non ancora caduto" può essere raccolto, prezioso se contiene ancora promesse. Essenziale, rivela il pensiero in una leggera malinconia.
Di Donatella Pezzino, La svolta
Il momento di una svolta nella vita, che può essere doloroso, espresso con splendide immagini.
Di Pinotota, Apatia della noncuranza
Uno scampolo di luce può bastare a fugare l’apatia. Riflessione che merita.
Di Delinquente, Piccole cose
Lasciarsi catturare dai particolari degli eventi è l’anima della poesia.
Di Diego Bello, Come il vento propizio delle rose
Dove l’amore riempie spazi, annullando l’assenza. Gli elementi sono un’unica, densa armonia.
Di Antonella B antoequi, Lungo la ferrovia (come muoiono le rose)
Già dal titolo sento un vento che porta via un vissuto, di cui resta forse il profumo. Bella e toccante anche la chiusa.
Di piera tola, Del principio un principio
Le nostre radici possono darci una direzione o anche no, ma restano quale segno imprescindibile nel mondo interiore.
Di Antonio D’Auria, Scrutare nel buio
Le parole sono il convergere di percorsi di conoscenza, alla fine possono illuminare anche quelli difficili.
Di radicedi64, Talea
Introspezione che sposa la natura (tanto mi piace, sì), anche una talea continua la lotta per la vita.
Ho letto ogni componimento, ogni spirazione ha la sua ragione e verità.
Un caro saluto a tutti, in primis alla nostra Mariangela-zaza promotrice del laboratorio e all'autore wilobi che ha dato gli spunti e commentato le poesie in modo insolito, interessante.
Un sentito grazie per la lettura e l'apprezzamento dei miei versi all'autrice Antonella B antoequi e a quanti si sono soffermati.
Rita