franca merighi 42 OttimismoLa poesia ha anche il compito di dare speranza. Condivisa.
Donatella Pezzino Il dolore senza voceSensazioni profonde, colte nel silenzio, “che solo il sale ricorda”, bellissimo.
NicolaGiordano Allo specchioImmagini evocative di estrema sottigliezza. Molto bravo.
Mina Cappussi SirenaSuoni marini in versi dolcissimi.
Diego Bello Ricorda mani basseElogio all’autore per il tema trattato e la grande capacità poetica.
Antonio Terracciano La ricerca proustianaAffascinante ed emozionante mondo proustiano.
Giacomo Scimonelli Il tempo scappaTormentati moti dell’animo, spesso inevitabili per le grandi sensibilità.
Paola Pittalis Ricorda figlioAccorato messaggio. Dall’occhio limpido di un bambino la realtà diventa migliore.
Antonio D’Auria SpesLa speranza in preziosi versi di pace. Splendide immagini.
Marinella Fois SorrisoIl sorriso è apertura. Ne abbiamo tanto bisogno. Bellissima e significativa.
Pinotota Anima d’emigranteSpesso quelle speranze muoiono, senza accoglienza. Condivisa, bravo l’autore.
piera tola L’amaro in boccaGrande capacità di esporre in pochi versi lo stato d’animo dell’amarezza. Quella ricerca dentro di sé centra appieno il tema. Bravissima Piera.
Maria Assunta Maglio Miracolo della scienzaOgni scoperta uno stupore e un gioire. Apprezzata molto.
Ventola Raffaele L’AironeDa “gli intarsi del cielo” a “tanti occhi nei riflessi di sole”, la poesia ci dà meravigliose immagini. Il mio elogio all’autore.
Peppe Cassese Favoleggiando tre spunti di-versiSempre gradite le fiabe. E l’autore ne è maestro.
A Mariangela -
poeta per te zaza, promotrice del gioco esperimento e stavolta anche banditrice, il mio
grazie per l'ennesima occasione di scambio e anche per le rime scelte assegnatemi
Complimenti agli autori per i bei versi che ho letto, e non solo quelli che ho commentato.
Buona serata domenicale e a presto ritrovarci
Rita