OCCASIONE - PUBBLICO - VIVO
Alla
119a edizione di Peppe Cassese (grazie
!) hanno partecipato
25 autori con 40 poesie.
Prendo spunto dall'Autore
Giuliano Esse per riassumerla:
Tre spunti di parole e un cicerone
Redatti e presentati all’occasione
E offerti gratis al pubblico più attento
Specie se alimenta testa e cuore.
Per come zaza dice alla premessa
Unico gioco vivo: una scommessa.
Non unge e senza controindicazioni
Ti prende ti cattura e ti ridesta
In questa storia patria lancia in resta.
New entry: zero... Nota bene:
la 100a posizione è la prossima.
Laboratorio esperimenti: La brava
Mariasilvia, con “Punizione!” fa l’acrostico dello spunto PUBBLICO;
il bravo
Giuliano Esse, con l’abituale naturalezza, fa gli acrostici dello spunto VIVO e dei TRE SPUNTI, nelle omonime poesie;
il bravo
Azar Rudif fa gli acrostici – mesostici di tutti e tre gli spunti nella stessa poesia, dal titolo “Fra Tigri ed Eufrate";
il bravo
Wilobi fa l’acrostico di OCCASIONE nella sua “Occasione… persa”.
il bravo
Antonio D'Auria, nella sua "Prima e poi", oltre ai tre spunti della presente edizione, inserisce anche gli spunti della 118a edizione (carta - nero - aspettare).
Solo loro? Ditemi chi non ho visto, per favore...
Laboratorio teatrale: Saverio Chiti con “Son io” e “Invece tu” fa un atto unico.
ATTENZIONE! Per quanto concerne il gioco della RISPOSTA ad un poesia di questa edizione, sempre
con i tre spunti obbligatori e le stesse regole delle poesie inserite, mi riservo eventuali modifiche e correzioni, nonché cancellazioni; chi non gradisca l'eventualità si astenga, grazie.
Aggiungo e preciso che deve essere quello che significa, ossia una
RISPOSTA a tono, non un RIFACIMENTO rivisitato della poesia del gioco che si sia scelta allo scopo – si possono scrivere max due risposte (andate a leggere qualche esempio nelle passate edizioni, se volete).
Totale autori del gioco:
99 autori (Record poesie 54 – autori 36 alla 100a edizione)P.S.: Prendo il testimone da Peppe Cassese per aprire lunedì 8 maggio 2017 la 120a Edizione di Tre spunti di-versi!