FULMINE –CRISTALLO – ASCOLTARE
I MIEI COMMENTI
PRIMA PARTE:
IL MODO IN CUI PIOVE di NicolaGiordanoSempre originale Nicola! Piove ovunque,
cadono il simile e l’uguale, solo il vuoto non cade.PAURE INFANTILI di franca merighi 42Ben descritta l’attesa impaurita dell’infanzia dello spazio tra il lampo ed il tuono.
Preferisco il tuo silenzio di franca merighi 42Come aghi di cristallo che si frantumano dentro, sono certe parole crudeli, quando provengono da una voce amata.
Rapida cometa di MariasilviaUn amore puro come cristallo, con il cuore sollevato verso la luna.
Soave rumore di MariasilviaUn bel ricordo su come le nonne sanno spiegare e consolare, mutando una piccola paura in una bella favola.
COUP DE FOUDRE di Antonio TerraccianoSpesso, l’attrazione nata da un colpo di fulmine è solo un fenomeno ormonale, e qualunque ragazza si trovi a tiro ne può essere l’ignara beneficiaria… Rime a specchio della prima con la seconda strofa.
L'ELEFANTE NELLA CRISTALLERIA di Antonio TerraccianoDella serie:"Le comiche".
- Gocce – di Giulia LiviaÈ piacevole ascoltare il rumore della pioggia e vedere la luce del fulmine dal chiuso della propria stanza. Può essere musica per il cuore quel ticchettio sui vetri di gocce limpide come cristallo…
IL TUO RESPIRO e LUCE DI FUOCO di Rosanna Peruzzi: Vedere post precedente - Laboratorio teatrale -
Depositato il cuore sul fondo di Marial
Se è l’eco di una vita vissuta in profondità, sì, Alberto, non è un’emozione da poco.
Toccare il cielo di MarialIn certi momenti della vita, attraversiamo una fase di paura, di squilibrio, come se trascinassimo un’ombra pesante. Bella l’immagine del tuffo in un mattino di cristallo!
Nell'ascolto del tuo silenzio di anna di principeEntro nel tuo silenzio.
Non è necessario ascoltare...Un bell’esordio, Anna!
Come Cavallo pazzo di Lauretta 48Storia di un cavallo pazzo chiamato Fulmine, che
sfidava la natura sordo ad ogni richiamo.Temporale di enza fontanaVeritiera e tangibile descrizione dell’arrivo del temporale, del suo sfogo e del suo epilogo tra i colori vivi dell’iride.
Per ritrovare quel forte battito del cuore. di Julie Tra nuvole d’aprile e fulmini lontani all’orizzonte, in un cielo di cristallo senza nebbia, cii si sente già in cuore l’estate…
Anima di cristallo di Sara AcirealeBell’esordio, Sara! Mi piace quell’
essere fuori da ogni cliché...Dolore viaggia veloce di zani carloDella serie: se io soffro, che lo sappiano gli altri, anche se è da sfrontati…
Mito e leggenda di zani carloDella serie: le cavalcate delle Valchirie: loro scelgono chi può sopravvivere o morire in battaglia.
Odore dell’inverno d Julie
Ancora odore e freddo d’inverno, mentre un fulmine del marzo pazzerello fa ricordare che è già primavera.
Lampi inattesi di Lauretta48Inquietanti fulmini certe parole gelide dell’amato.