UNIONE - VOLO - PRETESO
I miei commenti
PRIMA PARTE:
EMOZIONI SPOGLIE di Rosanna Peruzzi
Emozioni essenziali: sono quelle che bastano all’anima.
'' La speranza '' di Giacomo Scimonelli
Quello che vogliamo non corrisponde mai con quello che abbiamo: l’unione, la piena corrispondenza tra sogno e realtà non esiste… ma mai perdere la speranza di realizzare un sogno.
UN MONDO DA CAMBIARE di Rosanna Peruzzi
Per non sacrificare prematuramente vite… per un mondo migliore, coeso nei valori.
Attimi colorati di Delinquente
Nel volo di una farfalla l’unione di colori e allegria, e l’arcobaleno delle sue ali si staglia nel blu del cielo.
Ho preteso unione, allora volo di Luciano Capaldo
Venti di guerre… vecchie, nuove
Oltre ogni volo dell’ immaginazione… non più unione
L’attacco alla pace… conflitti ha preteso!
Ogni virtù, ormai abrogata, cede al vizio.
Acrostico di VOLO, tratta di guerre combattute in nome della pace e di virtù che cedono al vizio.
DALLE STELLE ALLE STALLE di Antonio Terracciano
Sui fatti politici attuali della nostra Capitale,col titolo giocato sullo schieramento politico al governo della Capitale.
IL TESTAMENTO DEL POETA di Antonio Terracciano
Che bello per l’autore sapere o immaginare che i suoi versi, le sue parole, prendano il volo e viaggino in un mondo variegato, lette da una platea grande di lettori diversi.
Mano nella mano di enza fontana
Un amore di gioventù, cresciuto e mai lasciato, che dopo tanto tanto ancora vive, vero, tenero - mano nella mano -
Sei parte di me di Paola Pittalis
Dedicata alla nemica-amica SOLITUDINE, che è parte di noi. Efficacissima.
Inutili catene di adriana sini
Se non è l’amore a legare due persone, le catene sono inutili.
Amore a Bologna di DelinquenteInnamorato a Bologna il nostro Delinquente, nel giorno di San Valentino!
L'ultimo volo di Saverio Chiti
Il protagonista non vorrebbe terminare i suoi giorni indugiando“
nell’ombrosa soglia fatta di sofferenza e dolore” bensì con un ultimo volo…
In volo con te di Saverio ChitiLei non abbandona lui sulla soglia del divenire – gli si fa vicina “
come un’amorevole ombra”.
Desiderio di Mariasilvia…
…niente ho mai preteso
se non vedere alzarsi in volo
i miei pensieri insieme
ai tuoi...Un gran bel desiderio, espresso nel giorno più adatto: la festa degli innamorati.
Libero di Paola PittalisUna madre questo dice al figlio che ama!
Come sono incastrate con naturalezza le tre parole nel testo! Chapeau, Paola.
Stanco di Luciano CapaldoDedicato al nostro gioco di parole, il testo di Luciano risulta simpatico e originale,
Non poeta di Jo Kondelli Ghezzi
Ottonari perfetti a rima baciata, per il
non poeta.
Volo di Jo Kondelli GhezziMarchio di fabbrica del nostro Jo sono i suoi “rappanti” ottonari a rima baciata.
Tra le onde di un sogno di Marial
Lucciole di parole prima – poi si vuole solo il silenzio quando la realtà e la fantasia si uniscono…
Amore malato di Marisa Amadio
Sugli amori violenti che sono amori malati. Giusta riflessione da fare anche in questa giornata di San Valentino.