Gli autori del Club Scrivere, in via sperimentale (vediamo se anche questo provoca polemiche!), possono usare il tasto "Mi piace"
su tutte le poesie che lo meritano.
Si potranno inserire quanti "Mi piace" si vuole cliccando sul pulsante grigio
, ed una volta cliccato questo diventa verde
, segnalando così il gradimento.
Cliccando di nuovo sul pulsante verde
questo diventa di nuovo grigio
e quindi si toglie il "mi piace" alla poesia.
L'unico limite è che si potrà mettere il "Mi piace" ad una sola poesia di un singolo autore a settimana. Cioè non sarà possibile mettere "Mi piace" in serie allo stesso autore, ma si dovrà aspettare una settimana per poter usare quel pulsante su una poesia di quell'autore. Si possono mettere dieci "Mi piace" su dieci poesie di dieci autori diversi, ma uno solo a settimana alle poesie di uno stesso autore
Tutti gli autori, nel menu orizzontale in alto, sotto la testata, nella voce "Menu personale", trovano il comando "I miei Likes" dove si potranno vedere sia i likes ottenuti dalle proprie poesie che quelli messi alle poesie degli altri autori (e questi ultimi si potranno anche togliere).
Solo l'autore della poesia può vedere quanti likes hanno ottenuto le proprie poesie. Né i visitatori né gli altri autori possono vedere se e quanti likes hanno le poesie degli altri autori. Si tratta quindi di uno strumento indirizzato all'autore della poesia, per segnalargli in via privata il proprio gradimento anche se non si ha la possibilità, tempo, parole, per inserire un commento.
Tanti leggono una poesia e vorrebbero far sapere all'autore che gli è piaciuta, ma non hanno tempo o voglia di scrivere un commento articolato, e magari finiscono solo per fare commenti del tipo "Brava!" o "Mi piace!" che lasciano il tempo che trovano ed anzi non sono ammessi.
Ora si può mostrare il proprio gradimento di una poesia con questo nuovo strumento, dando un segnale di gradimento all'autore ma senza dover mettersi a concepire un commento.