Elisabetta buonasera, messa così la cosa non mi sta bene e poi non credo di aver accusato se non,forse, l'aver fatto notare la mia delusione nell'apprendere che una tua indicazione postata in marzo del corrente anno ed appresa da un link che gentilmente la Signora Lina Sirianni mi ha mandato, appunto il post di cui sopra, è stata disattesa almeno nell'intento preciso di produrre più commenti e rivolti a tutti indistintamente. Vuol dire crescita! Questo era lo spirito. Nel post si parla di un autore del mese e di un autore del giorno non di autore del giorno più volte nel mese ed avendo prodotto tanti commenti ho creduto, illudendomi, di potere avere le carte in regola rispetto quantomeno a chi di commenti non ne ha rilasciato nemmeno uno. Quindi parlo di delusione e non di accuse o di malafede o cose sporche. Allora se adesso la schiera di quanti possono sembrare disgustati da questa vicenda poco poetica, aumenta a dismisura , questo mi dispiace ma apprezza anzi apprezzati tutti almeno il fatto che io, a differenza degli altri, le cose le dico e non le penso solamemente come fanno tanti altri qui . In quanto alla poesia l'amo anch' io ma come persona amante della legge amo anche la giustizia quella scritta e quella morale, etica. Se posso aver rotto qualche equilibrio me ne scuso ma ,in questa situazione, ho visto qualcosa che non andava e l'ho fatto presente.Voglio augurare a tutti i lettori una felice serata e come sempre dico ...buona poesia!
Caro Luciano, mi spiace se hai avuto l'impressione che c'è l'avessi con te...
Non era mio intento...
Anzi, ti dirò che in realtà, io non ce l'ho nemmeno con la Sig.ina Silvia, che non ho il piacere di conoscere...
Più che altro mi hanno "disturbato"alcune sue parole...
Ma comprendo che non si può piacere a tutti, e che il tempo passa... Inesorabilmente passa per tutti!
Io non commento molto, no, davvero no...
Un po' per scelta, molto per il poco tempo...
Però quando ne ho, di tempo, inizio sempre con i nuovi autori, mi piace leggerli per capire, non la loro bontà, ma per controllare la mia... Perché si impara tanto dagli altri.
Poi di solito continuo con chi più conosco, e spesso, molto spesso con chi passa " dalla mia casa"...
Non è proibito vero? Mi pare una normale forma di rispetto... Ohh qualcuno ha scritto quintali di post adottando questa abitudine come "merce di scambio"... Boh, che dire, si vede che scambio poco allora... Visto la pochezza delle letture e dei commenti ricevuti...
Questo per far capire che non sempre è così!
E se uno commenta col cuore e con l'anima, a volte riceve quel che dona...
Comunque tornando al post iniziale, credo che come sempre, la "verità" stia nel mezzo...
Forse Luciano ha una parte di ragione, se l'intento era di promuovere i commenti a tutto tondo...
E se il meccanismo prometteva più visibilità a chi si prestava a questo... Bè allora si deve provvedere.
Non ho capito però in che modo, non mi è chiaro...
Sicuramente l'intento di Elisabetta era di smuovere la palude in cui eravamo precipitati... Commenti assurdi e per lo più di poca sostanza...
Io lo dico spesso ai raduni, commentare non è una cosa da prendere a cuor leggero, bisogna dedicarcisi con passione e dedizione, oltreché con competenza...
Per quest'ultima cosa, che di norma mi astengo...
Ciò che vorrei dire è... Non scaldate gli animi, a poco serve!
E a Luciano magari... Forse era meglio scrivere in privato ad Elisabetta, sicuramente avrebbe risposto con sollecitudine e con dovuta competenza.
Come vedi Luciano, hanno sempre la brutta abitudine di inserirsi per creare scompiglio...
Ahh a proposito, se tutto ciò lo avrebbe letto l'amico Lorenzo, sicuramente avrebbe risposto per le rime a riguardo degli "anziani".
Scusatemi la lunghezza del post...
Ma da anziano non mi ero accorto della mia "chiacchiera".
Ch.s