Salve, come tutti sappiamo, ogni settimana sul nostro sito viene indetto un tema su cui sviluppare propri testi, a volte sinceramente rimango un po' perplesso nell'individuare cosa effettivamente si intenda con il tema proposto, e non debbo essere il solo visto che spessissimo molti testi "non c'azzeccano nulla" con il tema suggerito, a volte invece mi assale il dubbio che i miei limiti culturali mi impediscano proprio di comprendere le intenzioni di chi l'ha proposto.
Quello di questa settimana ricade in quest'ultime: "Frammenti d'amore" in categoria Donne. così come esposto potrebbe far pensare a come una donna riesca a vivere e metabolizzare storie d'amore più o meno frammentate, se non addirittura cessate, ma a questo punto non credo che, se di amore profondo si tratta, le reazioni siano molto differenti tra una donna ed un uomo, quindi tanto valeva lasciarlo in categoria Amore, forse nell'intenzioni del proponenente non si voleva intendere l'amore in una coppia ma bensì l'amore prettamente femminile o meglio materno, o genitoriale che dir si voglia, quello sicuramente differente tra un uomo ed una donna, o forse un altro tipo di amore ancora.
Dai testi letti sul tema la totalità degli autori/autrici mi sembra si sia espressa sull'amore di coppia, era ciò che si voleva veramente? Forse sarebbe il caso che quando viene proposto il tema venga aggiunta anche una breve didascalia che illustri l'intento desiderato. Credo che questo quantomeno aiuterebbe i più deboli culturalmente come me.
Non so come voi la pensiate e mi piacerebbe apprenderlo.
Grazie.