Su invito dell’autrice Mariasilvia, che ringrazio ancora, apro
ufficialmente la 88a Edizione di Esperimento di poesia per gioco con le
tre parole-chiave...(promotrice poeta per te zaza)
Il gioco inizia lunedì 25 Gennaio 2016 e termina alle ore 24 di giovedì 28
Gennaio 2016
Si invitano gli autori ad attenersi alle regole di seguito riportate:
si tratta di creare una poesia di MINIMO 4 – MASSIMO 10 versi
(versi non più lunghi di quindici sillabe)
che abbia nel testo tre parole fisse, tre parole chiave, che tra di loro hanno
poca attinenza,
come vedrete, in modo che si inseriscano TUTTE con nesso logico nei versi
qualunque sia l'argomento, il tema, che si vorrà trattare.
Le parole devono inserirsi armonicamente nel argomento trattato.
Le parole devono essere invariate.
L’importante è non rispondere subito, ma pensarci bene.
Possono venire fuori composizioni interessanti, dagli aneddoti alle poesie
umoristiche,
o d’amore, o riflessive o satiriche, o di fantasia.
Da escludere l’erotismo e le parolacce
o citare nomi di persone note (sul forum è proibito).
LE PAROLE-CHIAVE SONO:
ARPA-SIRENA-MARE
Si possono inserire al MASSIMO 2 POESIE per autore.
Pubblicate SOLO la poesia col titolo, senza fare commenti,
per favore, così si vedranno bene le poesie, senza alcuna interruzione.
(Tutto ciò che non è il semplice testo poetico sarà cancellato).
Da venerdì 29 Gennaio 2016 alla mezzanotte di domenica 31 Gennaio
2016,
spazio ai commenti, a cui tutti sono invitati. Non ci sarà nessun vincitore,
ma sarà un'interessante vetrina per i partecipanti e, vedrete, un piacevole
passatempo.
Fate pubblicità a questo gioco presso i vostri amici autori, poco assidui al forum.
ULTIMA MA BASILARE REGOLA
La poesia proposta dovrà essere totalmente attribuibile alla creatività dell’autore partecipante.
Io, come banditore, mi astengo dal presentare composizioni e vi auguro una felice ispirazione.
N.B.: L'Autore che si cimenterà per la prima volta nel gioco troverà, nei
giorni dei commenti, un post a lui/lei dedicato.