Mi fa sorridere come le discussioni puramente casuali e dannose vengano seguite dai più e contino molti partecipanti, mentre gli argomenti e le proposte che potrebbero fare scaturire discussioni interessanti e profonde vengano puntualmente ignorati.
Ma d'altronde sono solo le polemiche a fare notizia...
Non è che certe proposte fanno notizia ed altre no, però è così.
Io so di questa notizia solo perchè tu l'hai scritta in questo forum, ma l'hai mai sentita ai TG televisivi?
Se l'hanno detto si è trattato di un passaggio iperveloce e senza enfasi.
PErchè?
Perchè è solo un poeta che ha messo in discussione l'esistenza di Dio, qualche anno fa, ed ora viene condannato a morte come sono condannati a morte per altri motivi centinaia di persone al mondo.
Questo accade perchè chi dirige questo pianeta e l'informazione, prima di tutto, ha deciso anni fa che le priorità sono altre e che la razza umana deve essere educata ad interessarsi solo di ciò che tali "poteri" hanno deciso si interessi.
Molti altri problemi devono essere ignorati per non creare destabilizzazioni.
Prendi ad esempio la strage in Francia. Tutti i mezzi di informazione la stanno proponendo come un qualcosa che ora deve far sentire il terrore e la gente deve vivere nelle terrore e nell'impotenza delle loro fobie. Fobie che non esistono, ma che sono create ad arte e la gente crede davvero di averle.
La domanda è sempre la solita: perchè?
Perchè ciò serve ad innalzare il livello di controllo e coercizione sulle masse ridotte a pecore fobiche.
Personalmente, mi dispiace che la pena di morte venga ancora usata per controllare chi non si adegua al "sistema", ma anni e anni fa sarebbe bastata già la prima condanna a 4 anni per far solelvare tutti i movimenti libertari e rivoluzionari di un tempo.
Adesso, questa storia passerà inosservata perchè i paesi alleati non possono essere messi in cattiva luce agli occhi degli altri popoli alleati. Forse verrà ucciso e forse verrà graziato per merito di qualche "grande" che interverrà per chiederne la grazia e farlo estradare in un paese più civile, ma gli alleati (sopratutto in questo momento) non possono essere criticati da nessuno.
Spero solo che tutto tale sistema arrivi presto al punto di saturazione, perchè esiste un punto di saturazione oltre il quale anche le dighe tracimano e le acque spazzano via tutto.