Sono nuovo di questo sito, e prima di tutto voglio ringraziare gli amministratori e la redazione per il lavoro che fanno e gli autori che creano giornalmente la sostanza del sito.
Mi piace molto, nel particolare: la commistione fra parole, immagini e suoni nelle poesie, la limitazione nella scelta dei caratteri e delle formattazioni e l'idea dei segnalibri; nel generale mi piace, è ovvio, la possibilità che si da a chiunque di divertirsi, di esporsi, di esprimersi...nei limiti delle scelte di redazione, peraltro molto tolleranti.
Ho notato però che riguardo lo strumento dei commenti ci sono state e ci sono molte polemiche in atto. La mia idea è che siano positivi se, come ogni cosa, sono "usati" con moderazione. E' una mia idea ed è quello che faccio, lungi da me criticare chi per protesta non ne scrive mai, nè chi ne scriva a iosa per farsi conoscere e leggere.
Non vorrei dilungarmi, anzi penso di averlo già fatto, quindi arrivo alla proposta:
non sarebbe meglio se ogni autore avesse la possibilità di scrivere al massimo un numero definito di commenti al giorno?
Secondo me 2 o 3 sarebbero abbastanza.
In questo modo sarebbe "tutelato" sia chi preferisce non scriverne proprio sia chi ne scrive tanti tutti i giorni e ne gioverebbe senz'altro l'apprezzamento reale di una poesia. Ferma restando la sacrosanta (nel senso latino del termine) e forse un pò ipocrita verità che ognuno di noi scrive solo ed esclusivamente per se stesso e per il gusto di farlo.
Mi rendo conto che si tratta di un argomento annoso, di cui si sarà discusso lungamente e mi scuso se una proposta simile è già stata fatta.
In attesa di commenti, controproposte, vituperi e insulti,
Buona lettura e buona scrittura a tutti.
DaviD