Una Buona Domenica a tutti...coinvolgenti tre parole ...Grazie Giovanni Licata per la conduzione della 56^ Edizione del gioco e in Bocca al Lupo alla nuova banditrice Julie per la 57^ Edizione.
Queste le mie sensazione nella lettura delle varie poesie, il commento è limitato ad una sola poesia per Autore...invito tutti al commento chi può ovviamente. Grazie ancora e un saluto a tutti.
Autore Delinquente con “Volto di Madonna” - Intensa poesia nella preghiera di ringraziamento, Omaggio alla bellezza di una Madre che mai differenzia i figli dell'amore proprio. Graditissima.
***
Autrice Mariasilvia con “Luce e fiato” - Nella verità quotidiana, sta a noi nell'attimo in cui ci assale lo sconforto, riappropriarci del nostro vivere in una giornata lieta...il gelsomino intenso profumo che può scuotere l'intensa malinconia e così sia. Nell'appiglio della natura una buona giornata sarà sicura.
***
Autore Crysalis con “Tu danzi sull'acqua” - Il fiore di loto vive in tutta la sua bellezza tra le acque stagnanti, come non si può ammirare questo fiore, si vorrebbe essere come lui, forza da assorbire in tutta la sua bellezza.
***
Autore Pinotota con “Essere Uomo” - Introspettiva, quello che è stato è stato e si vive anche nel ricordo sempre vivo ma, forse il Primo Amore non si scorda mai...lambire una chimera. Nostalgica e malinconica poesia come l'amore alle volte può essere.
***
Autrice Enza Fontana con “Lungo il fiume” - Romantica molto si sogna per una vita il principe azzurro e finalmente quando si pensa di averlo trovato...a mezzanotte tutto finisce...sognante di un giorno non lontano, si spera di rincontrarlo e lieto fine di bella favola sarà...gustata poesia con occhi di bambina.
***
Autrice Maria 51 con “ Madre Celeste” - Vivere la vita con ed in Spiritualità, rende l'ogni giorno un bellissimo miracolo, in questo mese di Maggio dedicato alla Madre di tutti è inevitabile un pensiero che non sia rivolto a lei. Una preghiera per lodare e mi unisco.
***
Autore Nicola Giordano con “Piano Coperto” - In una delle tante giornate, che si passano nell'affanno per poi arrivare a fine giornata esausti tarda ad arrivare il sonno di conforto o restauratore di un interiore voler provare temporaneo oblio...non comandiamo noi. Sentirci avviliti alle volte ci porta a desiderare nello sconforto che prevale.
***
Autrice Julie con “Naufragio felice” - E' un po' come dire speriamo la caduta sia sul morbido...ma sempre caduta è. Però si vuol mettere Maggio regale roseti in fiori profumo sublime che apre il cuore, la forza si espande narici colgono occasione...e l'anima naufraga che riposa un pochino nel giardino d'Amore...bella bella.
***
Autore Giovanni Monopoli con “Il più bel regalo” - Un ringraziare senza fine, il fiore dell'amore quello che ci sfiora una volta soltanto e, diverrà immortale almeno nel nostro cuore. La natura ci fa regalo d'un bellissimo fiore, sta a noi preservarlo nella vita sempre.
***
Autore Marial con “Eco lontana” - Bellissime le immagini di un rivivere attraverso la bellezza della natura, un'emozione tanto forte che mai è svanita d'intensità nel tempo...quella del brivido nell'incontrare l'amore. Eco prepotente che insistente riaffiora nella mente ogni volta che si vuole provare lo stesso brivido. Dolce devozione nel tempo.
***
Autore Komandante con “Ti porto un fiore” - Fresca poesia d'amore è bello vedere come ci siano piccoli uomini che abbiano tanta ricchezza nel cuore, una visione felice e ce ne vorrebbero tantissimi giovani pensieri come questi Grazie. Teneramente commovente.
Autore Saverio Chiti con “Giorno dopo giorno” - Difficile è il nostro cammino, fango e roccia ma risoluto a proseguire anche se i passi distanti e perduti si mettono alla prova...nella fragilità del perdersi la forza nella determinazione si fa spazio. Questo è la nostra vita che s'avvicina al temuto traguardo al traguardo si arriva nel credere a nuova vita senza arrendersi mai. Condivido.
Autrice Tonia la Gatta con “Assiame a te” - Il riassunto di una vita insieme, il crederci nonostante tutto ha dato i propri frutti che a loro volta diventeranno altri frutti...non vi è nessun perché si gode solo della felicità e della bellezza regalo grande, per chi nella nana vita riesce ancora a gustare vera bellezza in momenti d'amore ...due dolci metà regalo in un frutto....bellissima.
Autrice Lauretta 48 con “Profumi” - Respirare Maggio lascia sempre il segno, rinnovamento ogni anno che, rigenera un dolce tepore dentro di noi nella voglia di vivere e viversi ogni giorno. Profumatamente delicata come l'anima.
Autrice Giulia Livia con “La preghiera si compie” - Una giornata...ogni giornata vissuta nella fede dove la spiritualità ci fa elevare verso la luce...ci rende più forti nell'accogliere anche quelle sfumature che incupiscono i pensieri...poesia confortante e positiva.
Aurore Antonio D'Auria con “Continuum” - Non si smette mai nel ricercarsi attraverso le emozioni, quando sul finire della sera ritorna alle narici un profumo maturato con gli anni, nato nella giovinezza...quel senso dell'altro così carico e forte come sempre è stato, liberi e legati. Molto bella.
Autrice Poeta per te Zaza con “Mia figlia” - Chi mai può dimenticare il giorno del generare? Cosa più bella non c'è vita che da vita, una mamma sa tutta la bellezza d'una figlia...paragonabile ad un fiore...che vive nel giardino per sempre nell'amore.
Autore Mimomimo con “Attesa” - Le attese sempre sono alle volte liete alle volte inquiete, si vive nella fatica del lavoro tra le bellezze intorno, che spesso sfuggono ad una mente stanca. Nella giornata che ci si augura nell'aurora sia risveglio profumato come fiore...un dolce sperare nella grazia d'un giorno migliore...bella.
Autore Giuliano Esseca con “Grande parata” - Una gioia nel linguaggio dei fiori, parata do profumi e colori. Il fiore non è solo ornamento ma vita che circonda noi esseri umani che abbiamo bisogno spesso di sentirci appagati da tanti colori e profumi. Un tripudio di amore vita e grazia....Grazie !
Autore Peppe Cassese con “Terzine in fiore” - Un fiore non soltanto fiore da sfiorare, colore e vita che si accende nel ringraziare costantemente perché fiore possa avere lunga vita e non breve, va annaffiato ogni santo giorno amorevolmente...E per chi non ha il pollice verde si trova sempre una soluzione...basta poco nell'amore però ci vuole costanza...come in tutte le cose.
Autrice Rita Stanzione con “Liberi inchiostri” - Un fiore regala tutto ciò che desideriamo, nell'amarlo ci rende giustizia in questa vita che già opprimente, liberiamoci nella bellezza dei colori dei petali e del profumo. Belle le immagini una vita pesante come roccia possiamo renderla più vitale e leggera se solo apprezzassimo un semplice fiore...che alle volte diamo per scontato.