Spero non me ne vogliano gli altri Autori che ho letto ed apprezzato di cuore.
Commento solo le poesie prima e dopo di me.
Grazie per le divertenti parole sulla quale sono state composti i verti di questa edizione.
Buon lavoro al nuovo Banditore.
Un saluto al Banditore uscente.
E sempre un saluto Caro a tutti coloro che vi hanno partecipato con scritti e letture.
Una Buona Serata.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
StuporePiange l’animo, è stupore
la via maestra è così lontana,
ha sperduto il suo mirato orizzonte,
ha smarrito l’ossigeno della vita
e vaga con furore tra le steppe desolate
alla ricerca di quel capitale disperso
per rivivere nelle primavere a venire.
Giovanni Monopoli - L'animo sconsolato se perde il suo ossigeno perde anche il sorriso e vaga come fantasma alla ricerca d'una primavera per una nuova boccata d'ossigeno. Speranza mai perderla.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
LIBECCIATAFurore di Libeccio
frusti inquiete chiome,
ossigeno tra volute.
Aizzi ciocche incatenate alle ragioni e sciolte
alle estremità delle follie annodate
tra i capelli e gli ostinati lacci delle mie scarpe lacere.
Smaniosi di
fuga.
Ultimo capitale investito dallo schianto del tuo ruggito
schiumato di mare.
Radice 64- Un mare che in tempesta al soffio li libeccio ruggisce...io amo il mare in tempesta, mi sono lasciata trasportare dal vento e dal profumo che ho percepito. Freschissima schiuma bianca. -
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Gli investimenti dello stato (ed io pago... come diceva totò)Se il governo dilapida un capitale
attingendo alle nostre tasche con le tasse
in investimenti sbagliati e derivati finanziari
mentre il debito pubblico cresce a dismisura
senza curarsi minimamente dei cittadini
ed ora che ci han tolto anche l’ossigeno
osserviamo impotenti con furore
tutto lo spreco dello stato, indebitati con le banche.
Paola Pittalis- Molto attuale e qui che ci fan pagare anche l'ossigeno... prossimamente su questi schermi...non sia mai.
Un governo che ci ha messo in mutande rischiando l'influenza, ci dovremo pagare anche le medicine....bella !
Bruno e il furore
Giordano Bruno a Nola l’eroico furore
Erasmo a Rotterdam l'elogio alla follia
un vero capitale davvero eccezionale
ossigeno che brucia e non va via
dal cuore dalla mente e così sia
mentre alla capitale sul trono di san Pietro
si implora e si proclama “Vade retro!”
Peppe Cassese
-Da interpretare, ci addentriamo nella filosofia ...e quell'ossigeno che brucia come le sue carni ( Bruno ) arse al rogo, se ne può parlare, interessante