Con tutto il rispetto, mi sembra davvero esagerato parlare di "macchia", come se tutte le poesie finite in Rime Scelte fossero dei capolavori valutati da illustri poeti. Secondo me si dà troppo peso a certi riconoscimenti del sito. Vale anche per il titolo di poeta del mese, spesso assegnato ad un membro della redazione. Sono giudizi espressi da persone comuni con varie motivazioni. Ma vedo che in questo sito ci sono molti autori che prendono molto seriamente sia le lodi esagerate nei commenti, che il numero di lettori o di poesie decorate in molti modi. Io ho scelto di eliminare le varie bacheche perché mi infastidivano i complimenti fasulli che ricevevo affinché ricambiassi la cortesia. Commenti standard, del genere: "magnifica poesia, profondamente sentita", e altre simili amenità. Scrivere deve essere solo un hobby, non una competizione. E questa è sempre e solo la mia modesta opinione.
Se in un sito serio come questo si fa un Regolamento, lo si rispetta.
Se, per un motivo anche tecnico, il regolamento di un aspetto del Sito, e non di un aspetto minore, risulta vanificato dai fatti,
per un passato di anni, questa per me è una "macchia", anche se non voluta tale rimane.
Se cercavi una persona cui dare della competitiva o in cerca di lodi per la sua arte, hai preso una cantonata,
Le lodi esagerate, se le ricevo, mi imbarazzano soltanto, e per me scrivere è una passione.
Indipendentemente dal fatto che siano le migliori o no ad essere segnalate dalla Redazione in Rime scelte,
quantomeno l'intento è quello, mentre quello che è successo ha sicuramente portato alla ribalta (perché, non
dimentichiamolo, Rime scelte dovrebbe essere una vetrina delle migliori) poesie che non soltanto non "meritavano" di
esserci secondo il Regolamento, ma poesie, nella massa, sicuramente mediocri.
Io parlo a nome di tantissimi, ne sono sicura.