la tua logica non è misera ma certamente difettiva!... di che difetta?... di logica!!!!!!!!
Ritengo sia inutile chiedere una dimostrazione di questa affermazione circa la mia logica, ma forse è meglio che ognuno si tenga la sua...... evitiamo affermazioni infondate chè sono come aria nel vento.
La mia "illogica" deduzione era solo un tentativo di analizzare la motivazione che aveva fatto formulare la struttura dell'aforisma in questione, non volevo emettere considerazioni di altro genere.
PEr quanto riguarda il vecchio ed il nuovo, il nuovo è sempre un'emanazione del vecchio dal quale trae ciò che più si conforma alle attuali "voglie" del genere umano.
Raggiungere una perfetta simbiosi e ottenere, per esempio, una costruzione di stile gotico secondo le strutture e le tecnologie attuali sarebbe qualcosa di per se eccezionale..... forse, ma dipende sempre da una questione di gusti.....
Come in poesia, sarebbe possibile scrivere versi secondo i canoni del "Dolce Stil Novo" e fonderli con i canoni attuali, liberi dalal metrica e dalla rima? Penso di si... basta cogliere lo
spirito del vecchio stile e fonderlo con la struttura del nuovo