Oppure lei ha deciso di cambiare discorso e finire su discorsi fIlosofici sull'assoluto e sulla soggettività in generale?
bene vedo che alla fin fine ce l'abbiamo fatta... anche se non ho cambiato nessun discorso, poiché il concetto di soggettivo e di oggettivo l'ho completamente slegato dall'erotismo, almeno nelle mie intenzioni...
riguardo al fatto di dare delle definizioni su ciò che si discute, mi trova d'accordo... comincia tu, poi io seguo (le Camene amano i canti alterni!)
Le conclusioni le tiro alla fine..... adesso cerco un attimo di spiegarle cosa dice, ma vorrei anche capire di cosa vuol parlare
Lei scrive quello che le ho appena citato sopra.
Deduco che lei ce l'ha fatta a cambiare il discorso!
Lei scrive che non ha cambiato il discorso, ma che ha slegato due concetti dal discorso sull'erotismo...... mi scusi, ma perchè non apre un altro forum sul concetto di relativo e Assoluto... che sono molto piu' grandi ed ostici di quelli del soggettivismo e oggettivismo?
LE ricordo un'ultima volta, poi basta, che qua l'argomento era sul concetto di eros e
lo ha iniziato proprio lei.... si vada a rileggere il primo post che è proprio il suo.
Ognuno stava dicendo la propria.... e secondo il proprio sentire.... e senza criticare il libero pensiero altrui. Invece, lei, inizia una diatriba sul concetto di oggettivo e soggettivo che ben ci sta in quanto ogni cosa umana è permeata da queste caratteristiche.
Per fortuna gli uomini hanno la buona abitudine di esprimere il proprio soggettivismo per confrontarlo con quello degli altri e cercare una via comune e non per imporlo..... in quel caso ha ragione chi dice che stiamo perdendo tempo.....
Fino a poco prima, Cassese ha detto la sua visione, Amara la sua, ognuno ha detto la sua, ma lei contrattacca non per costruire o confrontarsi, ma solo per sminuire le scelte degli altri o la logica di pensiero di qualcuno dei partecipanti e
sempre senza palesare la sua visione di questa sfaccettatura umana che è l'eros o le altre sue varianti.
Se era questa la sua intenzione, continui pure da solo
Se era sua intenzione un altro argomento apra pure un altro forum... non vedo quali sono i problemi........
Nel suo messaggio n.24, ancora, lei scrive rivolgendosi ad uno dei partecipanti (che poi offende addirittura nel messaggio 25):
qui di inutile io non vedo niente, se non...!... ed inoltre chi non ama perder tempo, è proprio"quello" che perde... ed ancora posso persino ammettere la mia arroganza, ma essa, se c'è, non poggia certo nello sminuire ciò che non comprendo, ma se c'è essa poggia sullo stesso peccato di Lucifero, la superbia... e non c'è nessun altro peccato che io combatta più di questo... ma ne esco sconfitto solo quando incontro chi è più superbo di me...
Cerco di spiegare nuovamente il senso e la logica delle sue affermazioni:
In pratica lei sta ammettendo la sua arroganza e che essa poggia sullo stesso peccato di lucifero (e mi perdoni la minuscola, ma non merita di più), la superbia.... però dopo continua dicendo che lei combatte la superbia.....
Senta, sig. Tiberio Paolo Corinto se dobbiamo continuare con queste sue contraddizioni è inutile.....Se il suo prossimo messaggio sarà una sua onesta e leale opinione personale sull'argomento che lei ha iniziato.....bene.... posso continuare, altrimenti continuo con chi ha voglia di seguire un ragionamento logico e rispettoso di tutti.... oppure si chiude qua.....
E tutto ciò che osserviamo inq uesto forum, ci faccia caso, è la dimostrazione di quanto noi uomini siamo soggettivi.
Se poi vuole un forum sul soggettivismo.... lo apra.... e si ricordi che la verità è solo nei veri dubbi e solo loro conducono all'Assoluta certezza che ci fanno comprendere il mondo, ma sopratutto le anime che abbiamo a fianco. A loro, chiunque siano, dobbiamo sempre il massimo rispetto perchè il loro dubbio vero potrebbe essere migliore del nostro e potremmo farlo nostro entrando, così, in “comunione” con quell'anima che anche per poche parole e per un solo attimo del suo tempo ti sei ritrovato vicino.
Apra un altro forum, sig.Tiberio sulla relatività e e sul dubbio e vi inserisca lucifero che c'entra perfettamente ed io le spiegherò del vero peccato di lucifero. La superbia è stato solo l'inizio ed avrebbe potuto essere perdonato, ma ha continuato su una strada molto peggiore dove non sarà mai perdonato.
Per il momento, le mie scuse agli altri partecipanti per i miei lunghi e pesanti interventi.....