Autore Topic: Non c'è due senza tre  (Letto 2187 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Non c'è due senza tre
« il: Giovedì 1 Maggio 2014, 14:59:06 »
Son due testi (decidete voi se poesie o meno) leggibili in verticale, ma la soluzione di entrambe la si trova leggendole in orizzontale. Il verso della prima colonna seguita dal corrispondente verso in orizzontale della seconda.

E' stato solo un gioco di parole frettolose e rabbiose, ma spesso i pensieri si incastrano e non comprendiamo che in realtà tutto è sempre in sintonia.

La forma non è riportabile in questo forum per cui è leggibile nel file allegato
La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Non c'è due senza tre
« Risposta #1 il: Giovedì 1 Maggio 2014, 15:28:45 »
 ;) bel progetto!
in poche parole di due... se fa una!
o meglio... tre!

complimenti!

Ch.S
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Amara

Re:Non c'è due senza tre
« Risposta #2 il: Giovedì 1 Maggio 2014, 17:47:26 »
non ho capito se è stato casuale o voluto.. comunque è un bel gioco :)
varrebbe, secondo me,  la pena di lavorarci un po' per eliminare qualche ripetizione che esce sul doppio e, forse, armonizzarla ulteriormente..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Non c'è due senza tre
« Risposta #3 il: Giovedì 1 Maggio 2014, 17:58:13 »
Complimenti per il tuo lavoro, Azar!

Sarebbe meglio vedere postate qui le due versioni allineate, per commentarle più agevolmente.
Magari Gaia è in grado di farlo, sì vero?
Grazie comunque.
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Non c'è due senza tre
« Risposta #4 il: Giovedì 1 Maggio 2014, 22:07:14 »
non ho capito se è stato casuale o voluto.. comunque è un bel gioco :)
varrebbe, secondo me,  la pena di lavorarci un po' per eliminare qualche ripetizione che esce sul doppio e, forse, armonizzarla ulteriormente..

è iniziato per caso...., ma erano idee che non volevo facessero parte di una stessa poesia.
Ho scritto 2 o 3 versi della prima e poi passavo a scrivere lo stesso numero di versi nell'altra per poi aggiungerne altre 2 o 3 e ritornare sulla prima facendo lo stesso procedimento...
Alla fine ho separato i miei pensieri, ma si possono leggere sia in verticale che in orizzontale...... è semplicemente un gioco della mente che ragiona anche secondo schemi tridimensionali e logiche sfumate che possono essere schematizzate.....

si... andrebbe limata, ma a me non piace modificare la primordiale idea..... In genere lascio sempre come è uscito dalal mente.
La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Non c'è due senza tre
« Risposta #5 il: Giovedì 1 Maggio 2014, 22:08:06 »
Complimenti per il tuo lavoro, Azar!

Sarebbe meglio vedere postate qui le due versioni allineate, per commentarle più agevolmente.
Magari Gaia è in grado di farlo, sì vero?
Grazie comunque.

Non ci sono riuscito.... purtroppo non c'è modo di inserire una tabella su questo sistema 
La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male