io credo che prima di tutto si debba "sensibilizzare" chi si comporta in maniera inappropriata!
spesso anche a me è capitato di trovare sui social poesie a tema... ho cercato di scrivere in privato agli autori per far capire ciò che stava succedendo!
devo dire che i più mi hanno ringraziato... ma c'è stato anche chi mi ha risposto in malo modo, dicendomi di farmi i c.... mia!
oppure di denunciarli se volevo...
ora, siccome secondo me non è una gara, ma casomai solamente un modo per interagire con altri scrivendo su di un tema comune... a me personalmente non interessa quel che fanno, ai fini del risultato stesso...
penso solo che è dalle piccole cose che si può comprendere l'onestà delle persone!
non mi permetto di giudicare... ma posso però pensare con la mia testa! ...ed è quello che faccio spesso!
in fondo... "la verità è come uno specchio rotto, ognuno ne raccoglie il frammento in cui si riflette" (cit.)
leggendo qua e là... si capiscono molte cose! o meno, ci si fa un idea personale su persone e su comportamenti... e a volte può servire al bisogno!
Ch.S