Se mi iscrivo al Club le mie 139 poesie restano sulla pagina a me assegnata anni fa quando divenni autore oppure, così come minacciato, la stessa sarà cancellata? Vorrei precisare che tutte le 139 poesie sono state pubblicate in esclusiva.
Con il passare degli anni il numero degli autori, delle poesie e delle pagine personali cresce e insieme cresce il lavoro ed il costo che richiede. Ormai le pagine personalizzate sono più di 450 e questo impegna il server in modo sostanziale, e circa la metà sono state ottenute pubblicando un certo numero di poesie in esclusiva.
All'inizio c'era un minimo di 100 poesie in esclusiva, ma è logico che dopo oltre 10 anni di vita del sito, se questo numero rimanesse inalterato, la gran parte degli autori avrebbero diritto alla pagina personale, con sostanziale aggravio del sistema. Ci sembra quindi più opportuno che il numero di poesie in esclusiva necessarie a mantenere la pagina personale sia proporzionale al numero di anni passati nel sito come autore. In via precauzionale, per il funzionamento del servizio, creiamo nuovi indirizzi personalizzati solamente a chi si iscrive al Club Scrivere, anche perché le funzioni di cui godono è aumentato ed ormai questi autori hanno un sito quasi autonomo.
Gli altri, che hanno avuto la pagina personale per il numero di poesie in esclusiva, devono considerare che con il passare degli anni il numero necessario aumenta di conseguenza.
Comunque nessuna poesia viene cancellata dal sito, pagina personale o meno, iscrizione o meno.