Salve. vi scrivo per informarmi quali sono i criteri di valutazione che utilizzate per approvare una poesia.
Oggi ho scritto una poesia dal titolo: "Valentina", non è stata accettata.
ho riguardato le regole da rispettare per la pubblicazione e mi sembra di averle rispettate tutte.
non è sicuramente una poesia scritta "tanto per pubblicare" contiene un minimo di tecnica e sentimento.
Mi dispiace se scrivo qui ma non trovo altro modo di contattarvi e saperne di più..
Vi sarei molto grato se potessi avere più informazioni al riguardo anche ricevendo come risposta "non ci è piaciuta".
Grazie Lorenzo Rosi
Ciao Lorenzo, hai fatto bene a scrivere ed io ti rispondo qui e non in privato, perché così anche altri Autori potranno trarre giovamento dalla mia risposta, Autori che magari si pongono le tue stesse domande.
La prima cosa che ti consiglio di fare è di rileggere sia il regolamento -
http://www.scrivere.info/regolamento.php - nella sezione “Testi non consentiti” dove troverai scritto tra l’altro che:-
“Inoltre sono vietati:
- testi che comportino violazione alla privacy di altri individui;
- testi che fomentino od assecondino dissidio o polemiche fra autori;
- testi che facciano uso privato del sito, come poesie dedicate ad una o più persone e scritte per mandare messaggi, auguri, congratulazioni, provocare reazioni, dichiarare sentimenti, rendere pubblici comportamenti o giudizi su persone.
e qui possiamo dire che trovi già una motivazione chiara alla non convalida della tua poesia, ma ti consiglio di leggere anche la FAQ del sito, nella sezione - Sulla legge per la privacy -
http://www.scrivere.info/faq.php#privacy - in quanto proprio lì vi sono domande poste da altri Autori, domande simili alla tua e alle quali è stata data una chiara risposta.
Sono certa che dopo che tu avrai letto con attenzione il tutto, capirai le motivazioni.
Potrai in ogni caso riproporre il testo, che verrà nuovamente visionato dalla redazione e se ritenuto valido, convalidato.
Cordiali saluti
Elisabetta Randazzo
P.S. – Ci tengo a precisarti che nessuno della redazione convalida o respinge un testo perché non piace ma questi viene valutato in base a vari fattori che tengono conto anche delle possibilità dell’autore che così può essere spronato a migliorare l’esposizione o altro.