.. come mai una nuova autrice con 14 opere ha la possibilità di pubblicare due poesie nello stesso giorno e più poesie nella stessa settimana.
Infatti, l'autrice ha pubblicato, tra le altre, una poesia il giorno 15/11/13, due poesie il giorno 16/11/13 e altre due il 25/11/2013.
A parte l'iter che io ho dovuto seguito giustamente fin dall'inizio in base al regolamento e che ora con 101 poesie sono ancora in convalida, parlando con altri autori/autrici ci sembra molto strano.
Anche chi di noi è veterano ed è iscritto al Club può, comunque, scrivere solo una poesia al giorno (o 5 alla settimana).
Da qui la richiesta di chiarimenti.
Non ho menzionato il nome perchè non mi sembra corretto e perchè non è contro quell'autrice (se necessario ve lo dirò in privato) ma è solo una questione di principio.
Grazie ancora
Umberto Strippoli
A volte capita che un autore propone una poesia il giorno X, e la redazione non riesce a convalidarla entro lo stesso giorno (ad esempio se la propone la tarda sera o la notte) e la convalida il giorno dopo. Lo stesso giorno, potendo pubblicare un'altra poesia, propone un'altra poesia, e questa, magari poiché proposta di mattina, viene convalidata lo stesso giorno. Ecco quindi perché un autore può pubblicare due poesie al giorno.
Il regolamento, infatti, non dice che si può
pubblicare una poesia al giorno, ma che si può
proporre una poesia al giorno. Perché l'autore non deve pagare un eventuale ritardo della redazione nella convalida.
Per i limiti di proposte, gli autori possono proporre una poesia al giorno, con il limite (
ATTUALMENTE, PROVVISORIAMENTE) da 1 a 3 poesie a settimana, e da 3 a 5 poesia a settimana se iscritti al Club Scrivere, a seconda del numero di poesie pubblicate.
Penso che sia inutile citare di nuovo il link in cui si spiegava la ragione di tutto questo, perché l'ho citato almeno un centinaio di volte.