il precedente topic che ho aperto sulla crisi era un pò pesante. Alleggeriamo un po'.Scusatemi l'eccesso di grafomania.
Come tutti sapete c’è una crisi nera, nera come la pece, nera come la notte e può capitare che vi arrovellate il cervello per sapere come investire quei quattro soldi che vi sono rimasti.
Ebbene sapete qual è l’investimento migliore?
Andiamo per esclusione.
Il tanto decantato mattone, bene rifugio per eccellenza versa in agonia, Troppe tasse. Incombe l’IMU, ché già le parole che terminano per la U hanno qualcosa di sinistro, ma poi, la manutenzione, l’inquilino che non vi paga, spese di avvocato, sfratti, incazzature. No, no no. E’ meglio lasciar perdere.
Le azioni in borsa? Mah! Troppo rischio
Titolo di Stato? Perché? voi ancora vi fidate dell’Italia? E se fallisse? Vi ci pulite il sedere con BOT e CCT
Lasciare tutto liquido in Banca? Avete dimenticato l’assalto alla diligenza di qualche anno fa quando in una notte come per magia i vostri conti correnti si ridussero del 6 per 1.000? Una rapina!
Per non parlare dell’effetto Cipro: prelievo forzoso dai conti
Lingotti d’oro? Ve li possono rubare anche se custoditi in cassette di sicurezza e poi ora che il segreto bancario è un misero baluardo del passato, entrate subito nell’occhio del ciclone.
Io mi sono fatta un’idea, badate bene, ci ho riflettuto molto.
Compratevi una stella. Parlo sul serio eh? Voi sapete no, che le stelle sono in vendita e costano mediamente 35 euro ciascuna. Con un milione di euro vi comprate tutto il firmamento.
Diventate proprietari di una superficie astronomica, che un giorno potrebbe diventare edificabile.
Cominciamo a studiarne i vantaggi:
1) non ci dovete pagare l’IMU, ma mica perché lo Stato è magnanimo ( se potesse vi tasserebbe pure le parole che pronunciate o le poesie che scrivete)
2) Non dovete di dichiarare tali proprietà nel F24. Sono esenti di qualunque tipo di imposta
3) Se avete avuto la fortuna di riprodurvi o se vi riprodurrete e i vostri discendenti anche, fra un milione d’anni è possibile che queste stelle saranno abitate e i posteri vivranno deliziati della vostra eredità ( un po’ di ottimismo e lungimiranza ci vuole nella vita e che cavolo!)
4) Non ve le possono rubare neanche gli scassinatori alla Diabolik ed Eva Kent mascherati
5) Dulcis in fundo, quando dovete conquistare una donna, invece della banale collezione di farfalle, potete vantare una collezione di stelle
Pensate quanto è più romantico! Cosa gliene mai fregato alle donne delle farfalle. Vi prendete un bel telescopio e possibilmente in riva al mare, una bella serata d’estate, cominciate a sussurrare alla vostra morosa: “ Vedi amore, quella è la nostra stella, guarda che luce”. Lei con gli occhi languidi cascherà fra le nostre braccia.
L’unica cosa è che vi dovete assicurare. Quello sì. Fosse mai che un asteroide casca su Roma o New York ed è di vostra proprietà. Vi immaginate il risarcimento, Manco se vi rivendete tutto il firmamento riuscirete ad indennizzare i parenti dei malcapitati.
Ovviamente vi ho raccontato un cumulo di stupidaggini.
Vi state comprando dei cadaveri, ma che dico dei cadaveri, dei dinosauri, dei fossili. Le stelle che brillano in cielo sono morte milioni di anni fa. Noi guardiamo un cielo scomparso e ci facciamo pure le poesie.
E poi? Chi si è appropriato a titolo originario delle stelle al punto da poterle vendere? Rischiate incauto acquisto
Insomma rassegnatevi, anche le stelle sono una fregatura, come I Bor, i C.C:T, i beni rifugio, i lingotti d’oro. Limitatevi a guardarle brillare nel cielo e … sognate
E quando vedete in cielo la scia di una stella cadente esprimete il più grande dei desideri.
Nessuno vi può rubare i sogni… e nemmeno i desideri.