Alessio, io più di te, e più di Voltaire sono tollerante. Sono stata una vita ( da quando Gallo Cedrone non era ancora nato, tanto per ribadire quello che è caro a lui, cioè quanto sono vecchia io e quanto lui è un fanciullo) in Amnesty International e quindi quella massima di Voltiare è il mio credo.
Ma Voltaire si riferiva a ben altro, Non certo significa essere tollerante, non rispondere a chi ti chiama sporco negro o sporco ebreo, o vecchia gallina. Queste non sono opionioni, sono insulti.
Ripeto, rimango basita che nessuno abbia avuto il coraggio di redarguire Massimiliano per il modo con il quale si è rivolto ad una donna. E' proprio vero che siamo soli su questa terra! ahimè! Anche tu Alessio, ti sei limitato a dire che siamo infatili. Il bello di Amnesty è che ti insegna a difendere i diritti degli altri, anche quando tu non vieni toccato. . Cosa che sanno fare bene pochi.
Io, quando Gallo cedrone, ha offeso Elena Poldan, sono subito intervenuta. Mi era sembrato un gesto di civiltà. Risultato? mi sono beccata anche io gli insulti, ma poco importa. Ho fatto il mio dovere