Cari forummari e forummare... buongiorno,
sono casualmente capitata in questo post e mi sono incuriosita. Ho letto di gruppi e sottogruppi. Gruppi di commentatori, gruppi di lettori, sottogruppi di fedelissimi e sotto-sottogruppi di estimatori viscerali. Io sono qui dal 2008 e da quella data del 5 marzo, ho sempre sentito dire ciò.
Credo di poter essere una super partes, semplicemente perchè commento pochissimo e sono raramente commentata, ciò fa di me una sincera interlocutrice in materia.
Ricevere commenti è piacevole, lo ammetto, in fondo siamo tutti un po' narcisisti ed insicuri al tempo stesso e ci crogioliamo e rassicuriamo, nell'altrui piacevole estimazione. Vero è che che resta piacevole se sincera, ovviamente, quando diventa un repetita... non juvant. Ho visto poesie con 25 commenti ed oltre e lunghissime bacheche zeppe, piene all'inverosimile quasi temendone un improvviso scoppio. Dal 2008 dicevo, sono qui, e mi piacerebbe, davvero, mi piacerebbe provare il brivido di essere debordantemente commentata [sono una tipa tosta mi piacerebbero persino le critiche , guarda un po'(mi piace tutto ciò che è raro!)] . Vi chiedo, visto che Voi sapete, come si fa?
Per entrare in un gruppo, o mi accontenterei anche di un gruppetto e persino di un sottogruppo, a chi ci si deve rivolgere? Si fa domanda scritta o basta scrivere una poesiola e commentarne almeno altre cento? Esiste una fidelity card con punti fragola? Che so, ogni cento commenti ne hai uno tutto per te, o come funziona? Do ut des sotto forma di contratto verbale o c'è da firmare? Forse è do ut des e un ritorno in ... des ut do.
Certa di un vostro mio incoraggiamento nel soddisfare la mia ansia di visibilità, e sicura di una pronta risposta attendo fiduciosa l'elenco dei gruppi e, possibilmente, il modulo d'adesione per fidelizzarsi ad essi.
Un saluto caro ed un sorriso (sempre per non rischiare equivoci di mia malafede) ... a tutti