Autore Topic: Si accettano solo commenti lusinghieri  (Letto 11534 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Max Ray

  • Visitatore
Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #15 il: Lunedì 7 Ottobre 2013, 17:32:41 »
Come promesso, non replicherò agli interventi di chi mi ha preceduto, perché non amo le polemiche sterili. E poi, ho il cuore gonfio di buoni sentimenti, per aver ritrovato una Vecchia Amica, finita nel dimenticatoio, ed aver acquisito una Nuova Lettrice interessata.  :D (nel caso non bastasse la faccina spiritosa, comunico ufficialmente che sto scherzando).
Vorrei solo spendere qualche altra parola sull'argomento in questione, con la massima serenità. Come direbbe De Gregori, questo sito "ha un cancro nel cappello, ma è convinto che sia un portafortuna". Lascio a voi la libertà d'interpretazione. Io leggo davvero poco le poesie altrui. Ho un ristretto numero di autori che apprezzo, e dedico un po' di attenzione a coloro i quali leggono i miei testi. Tra i lettori di "Come il mare dentro un secchio", è comparso il nome di Elena, ed ho semplicemente ricambiato la cortesia, senza nessun intento vendicativo (?!). Ho sempre detto di non essere certo un esperto di poesia, perciò il mio giudizio è sempre e solo riguardante l'armonia e la fluidità del testo. Non mi sognerei neppure di dire che quel che ho letto non è una bella poesia, parlando di endecasillabi, settenari e Biancaneve. Recentemente ho espresso il mio parere su una composizione pubblicata qui, nel forum, valutandola con lo stesso metro di giudizio. Ho candidamente ammesso che non mi piaceva nemmeno un po' ed ho spiegato il motivo. Ma l'autore non mi ha accusato di volermi vendicare per chissà quale assurdo diverbio di un passato più o meno recente. Anche perché rimane sempre e solo la mia opinione. Di sicuro non mi si può accusare di presunzione, perché fin dal primo giorno ho tenuto a precisare di non essere un poeta e di non aspirare a diventarlo. Credo di essere l'unico ad aver cancellato centinaia di testi, perché non mi piacevano più. Qui, al contrario, si tende ad emulare gli accumulatori, persone che ammucchiano ogni oggetto del quale entrano in possesso, conservando ogni singolo verso, fin dalla notte dei tempi. Giusto o sbagliato? Non spetta a me dirlo. Io preferisco avere 50 testi nella mia pagina, perché non avendo la bacheca dei commenti, posso riscrivere un nuovo testo su uno vecchio che ha smesso di piacermi. Ciò mi sembra poco aderente ai crismi della presunzione. Come ho detto, ho pubblicato qui alcuni dei miei testi, sotto la sezione "Acrostici". Chiunque può commentarli. Non ho altro da aggiungere. Peace & Love!  ;)
« Ultima modifica: Lunedì 7 Ottobre 2013, 17:41:04 da Massimiliano Ruggiu »

Offline Carmine Ianniello

Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #16 il: Lunedì 7 Ottobre 2013, 20:54:36 »
Mi capita di passare da quì...
... e a volte ci sono argomenti che m'attizzano..
Vorrei dire la mia... non prendetemi sul serio... ma riflettete...

"secondo Voi
è buona cosa commentare
ombretti e smalti?
O "Signur".. non c'è niente di male
... magari vorresti regalarglieli
per verificare eventuali novità"

Commento pochissimo e sono commentato pochissimo
non mi frega un accidenti... questo dopo
aver fatto una piccolissima e sottolineo piccolissima critica
ad una autrice...
Una mail della redazione m'informava
che avevo OFFESO l'Autrice...
Mi sono sbellicato dalle risate.. poi ho chiesto scusa
ANCHE SE NON DOVEVO...
non c'era niente d'offensivo e sottolineo OFFENSIVO
Ma la redazione s'è premurata d'avvertirmi..
di cosa?..... M'è ancora misterioso
E mo.... sono bello che fregato..
Saluti a tutti

Kajemaru

  • Visitatore
Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #17 il: Lunedì 7 Ottobre 2013, 21:02:34 »
Mi capita di passare da quì...
... e a volte ci sono argomenti che m'attizzano..
Vorrei dire la mia... non prendetemi sul serio... ma riflettete...

"secondo Voi
è buona cosa commentare
ombretti e smalti?
O "Signur".. non c'è niente di male
... magari vorresti regalarglieli
per verificare eventuali novità"

Commento pochissimo e sono commentato pochissimo
non mi frega un accidenti... questo dopo
aver fatto una piccolissima e sottolineo piccolissima critica
ad una autrice...
Una mail della redazione m'informava
che avevo OFFESO l'Autrice...
Mi sono sbellicato dalle risate.. poi ho chiesto scusa
ANCHE SE NON DOVEVO...
non c'era niente d'offensivo e sottolineo OFFENSIVO
Ma la redazione s'è premurata d'avvertirmi..
di cosa?..... M'è ancora misterioso
E mo.... sono bello che fregato..
Saluti a tutti

Allora c'è lo zampino della redazione!...tanto per chiudere la bocca a chi fa il difensore della giustizia e dice che la redazione non c'entra mai nulla...

Max Ray

  • Visitatore
Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #18 il: Lunedì 7 Ottobre 2013, 21:05:18 »

Una mail della redazione m'informava
che avevo OFFESO l'Autrice...


Non puoi certo lamentarti, Carmine, visto che tu sei stato comunque informato dalla redazione. Io non ho avuto tale privilegio e, secondo me, questo non è il modo più corretto di comportarsi. Per questo, ho parlato di complicità. Ma è tutto normale, come dice Alessio. Adeguiamoci  :police:

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #19 il: Lunedì 7 Ottobre 2013, 22:35:52 »
Anche questa ancora mi mancava: sono complice della redazione!... ;D :angel: :laugh:

e, giusto per fugare dubbi e facili deduzioni: non sono io l'autrice a cui si riferisce Carmine Ianniello! :police:

Per Rossi Alessio: a me la bocca non la chiude nessuno!!! Io non sono il difensore della giustizia, anche se non mi dispiacerebbe, né della redazione, ho detto solo la verità e cioè che nn c'è nessuna complicità tra me e la redazione; ho solo segnalato un commento come offensivo e veemente, ed era la prima volta che lo facevo, e dopo poco il commento è stato rimosso e questa è la sola verità, poi ognuno creda pure ciò che gli fa più comodo o piacere.

E adesso giù con mazze e picconi!... qui è facile usarli, ma fuori è pieno di conigli!!!...  ;D
« Ultima modifica: Lunedì 7 Ottobre 2013, 22:37:23 da Elena Poldan »
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Kajemaru

  • Visitatore
Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #20 il: Lunedì 7 Ottobre 2013, 22:49:18 »
Al di là delle discussioni, in cui non mi intrometto, devo dire che in questo sito c'è veramente un serio e verificabile problema sui commenti.
Che la redazione sia complice o meno non lo so ( certo che se autori piagnucolosi vanno a lamentarsi e a piangere da quest'ultima per aver ricevuto un commentino che destabilizza la loro forse troppo sensibile autostima ed essa li asseconda,qualche colpa forse ce l'ha...) ma che ci sia un problema è chiaro.
La lode sperticata pare essere l'unica forma di commento in voga tra i gruppi di autori del sito (perchè di gruppi si tratta) e la critica non è praticamente nè accettata nè concepita.
Ogni poesia è un capolavoro eccelso e sublime degno di applausi e di inchini e di ogni altra fantasiosa forma di aggettivo qualificativo atto a dimostrare quale altissimo valore artistico abbia il testo in questione.
E' impressionante fare un giro su questo sito e notare quanti nuovi Dante,Petrarca e Ungaretti, ecc vi siano...è veramente da commuoversi e da consegnare al sito senza batter ciglio il Premio Nobel per la Letteratura...
Ma ovviamente va tutto bene ed è tutto normale...e il problema si presenta non quando circolano mille capolavori su mille,ma quando un povero autore fa notare timidamente che una poesia non è proprio un capolavoro...anzi è scritta piuttosto approssimativamente...male a voler essere spietati...
E allora viene azzannato al collo prima dall'autore stesso dell'opera d'arte sporcata dall'ignobile critica fuori dal coro e poi,se l'autore fa parte dei famosi gruppetti sopracitati, anche dai suoi amici...
Un bell'esempio di democrazia,mi viene da dire...

Tanto per essere chiaro ho citato il post in cui dicevo che nelle discussioni che non mi riguardavano non mi sarei intromesso...
Ma se non bastasse questo lo spiego in parole più chiare...
Nel momento in cui ho citato il post di Iannello per "chiudere la bocca" a chi fa il difensore della giustizia e difende a spada tratta la redazione dicendo che è imparziale e non c'entra mai nulla non ho fatto particolari nomi e non mi riferivo a nessuno in particolare...ma a tutte quelle persone a cui piace fare il ruolo di lecchino e avvocato difensore senza che a difendersi siano i diretti interessati,cosa che a me da sommamente fastidio...
Ma non mi riferivo a te,gentile Elena,altrimenti tranquilla che non avrei avuto alcun problema a scrivere il tuo nome in lettere maiuscole... ;)

Offline Copia Conforme

Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #21 il: Martedì 8 Ottobre 2013, 00:44:08 »
Seguendo una regola saggia del sito, alla quale la redazione di dovrebbe sempre attenere (ricordiamoci che la composizione della redazione è mutevole nel tempo... :angel: ) qualora un lettore voglia postare un commento serio sul testo di una poesia c'è un apposito spazio ben visibile e valorizzato, qualora, invece si voglia fare elogi all'autore oppure scaricare qualche quintalata di saccarosio sulla pagina dell'autore, c'è l'apposita "bacheca della poesia".

Ricordo che in un certo periodo certi commenti inappropriati venivano declassati a messaggi in bacheca... e di commenti inappropriati ne girano, per carità alcuni anche postati in buona fede... Devo dire che alcuni di questi declassamenti erano scelte giuste da parte della redazione.

Io mi associo al pensiero di Manuela espresso nel suo post.

Effettivamente tanti autori gradiscono solo commenti lusinghieri, credono forse di essere poeti  ;D  a me piace pensare che questo sia un sito di Poesia e non un sito di poeti, la differenza è minima da un punto di vista lessicale, ma è consistente da un punto di vista sostanziale.

Io ultimamente ho ricevuto un commento negativo per ripicca, ma io oramai a queste cose non ci faccio più caso, la mia immaturità da under 30 mi fa sorvolare su queste cosette 8).
Devo dire che c'è stato un altro autore (che mi sta pure simpatico) che mi ha pure scritto in privato per replicare (con cordialità) ad un mio commento negativo ( scritto col garbo ed una certa ponderazione delle parole da usare).

Io credo che il commento sia anche uno strumento per evidenziare le crescite letterarie o le decadenze di un autore... questo ovviamente per chi segue determinati gruppi di autori per periodi più o meno lunghi...

Offline India

Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #22 il: Martedì 8 Ottobre 2013, 08:24:07 »
Il problema non è la redazione, ma gli autori che davanti a un commento negativo fanno i piagnistei scrivendo alla redazione.
A me giuto Carmine, ha fatto un commento negativo a una mia poesia e me lo sono tenuto, così come mi sono tenuta qualche altro commento negativo fatto da altri. Quando ci si mette in gioco bisogna saperne accettare le conseguenze.
Accetto anche chi, non fa un gioco proprio pulito, cioè davanti alle belle poesie non lascia neanche una parola, aspetta che ne scrivi una non proprio bella, per colpirti. E' come se aspettasse di coglierti in fallo solo perchè gli sei antipatica.

Riporto il commento di Carmine su una mia poesia: " Penso che questo scritto non sia poesia ( satira?), ma una stupidità per stupire. Scusa la franchezza".

Riporto altro commento negativo  di altra persona, senza che mi strappassi i capelli: " Sebbene labile il confine tra la prosa e la poesia questo scritto non lascia nessun appiglio per poter essere definita tale. Mancante di minime tracce di ritmo,. Figure retoriche, struttura o uso del verso evocativo se non in rari casi. Questo premesso trovo anche che non sia  molto ben sviluppata , a parte la chiusa che usando l’interrogativo potrebbe avere valenza evocativa e richiamare un pochino il senso di solitudine".


Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #23 il: Martedì 8 Ottobre 2013, 08:54:58 »
Cari forummari e forummare... buongiorno,
sono casualmente capitata in questo post e mi sono incuriosita. Ho letto di gruppi e sottogruppi. Gruppi di commentatori, gruppi di lettori, sottogruppi di fedelissimi e sotto-sottogruppi di estimatori viscerali. Io sono qui dal 2008 e da quella data del 5 marzo, ho sempre sentito dire ciò.
Credo di poter essere una super partes, semplicemente perchè commento  pochissimo e sono raramente commentata, ciò fa di me una sincera interlocutrice in materia.
Ricevere commenti è piacevole, lo ammetto, in fondo siamo tutti un po' narcisisti ed insicuri al tempo stesso e ci crogioliamo e rassicuriamo, nell'altrui piacevole estimazione. Vero è che che resta piacevole se sincera, ovviamente, quando diventa un repetita... non juvant. Ho visto poesie con 25 commenti ed oltre e lunghissime bacheche zeppe, piene all'inverosimile quasi temendone un improvviso scoppio. Dal 2008 dicevo, sono qui, e mi piacerebbe, davvero, mi piacerebbe provare il brivido di essere debordantemente commentata [sono una tipa tosta mi piacerebbero persino le critiche , guarda un po'(mi piace tutto ciò che è raro!)] . Vi chiedo, visto che Voi sapete, come si fa?
Per entrare in un gruppo, o mi accontenterei anche di un gruppetto e persino di un sottogruppo, a chi ci si deve rivolgere? Si fa domanda scritta o basta scrivere una poesiola e commentarne almeno altre cento? Esiste una fidelity card con punti fragola? Che so, ogni cento commenti ne hai uno tutto per te, o come funziona? Do ut des sotto forma di contratto verbale o c'è da firmare? Forse è do ut des e un ritorno in ... des ut do.
Certa di un vostro mio incoraggiamento nel soddisfare la mia ansia di visibilità, e sicura di una pronta risposta attendo fiduciosa l'elenco dei gruppi e, possibilmente, il modulo d'adesione per fidelizzarsi ad essi.

Un saluto caro ed un sorriso (sempre per non rischiare equivoci di mia malafede) ... a tutti
A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline Carmine Ianniello

Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #24 il: Martedì 8 Ottobre 2013, 09:36:29 »
Il problema non è la redazione, ma gli autori che davanti a un commento negativo fanno i piagnistei scrivendo alla redazione.
A me giuto Carmine, ha fatto un commento negativo a una mia poesia e me lo sono tenuto, così come mi sono tenuta qualche altro commento negativo fatto da altri. Quando ci si mette in gioco bisogna saperne accettare le conseguenze.
Accetto anche chi, non fa un gioco proprio pulito, cioè davanti alle belle poesie non lascia neanche una parola, aspetta che ne scrivi una non proprio bella, per colpirti. E' come se aspettasse di coglierti in fallo solo perchè gli sei antipatica.

Riporto il commento di Carmine su una mia poesia: " Penso che questo scritto non sia poesia ( satira?), ma una stupidità per stupire. Scusa la franchezza".

Riporto altro commento negativo  di altra persona, senza che mi strappassi i capelli: " Sebbene labile il confine tra la prosa e la poesia questo scritto non lascia nessun appiglio per poter essere definita tale. Mancante di minime tracce di ritmo,. Figure retoriche, struttura o uso del verso evocativo se non in rari casi. Questo premesso trovo anche che non sia  molto ben sviluppata , a parte la chiusa che usando l’interrogativo potrebbe avere valenza evocativa e richiamare un pochino il senso di solitudine".



Buongiorno a tutti...
Signora.. ho riletto quella poesia.. la sua
parla di civette sul comò e delle figlie del dottore..Tra pidocchi e lesbiche...
... Beh!!... insomma

Offline Carmine Ianniello

Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #25 il: Martedì 8 Ottobre 2013, 09:45:14 »
Ops... ho sbagliato
non sono civette .. ma scimmiette...
.........

’Manuela’

  • Visitatore
Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #26 il: Martedì 8 Ottobre 2013, 11:39:25 »

Ho visto poesie con 25 commenti ed oltre e lunghissime bacheche zeppe, piene all'inverosimile quasi temendone un improvviso scoppio.

Magari a quei commenti se ne sono aggiunti 50 che definivano la poesia come un cumulo di spazzatura o una schifezza immonda. Come facciamo a saperlo, se gli autori si fanno cancellare dalla redazione i commenti sgraditi? Secondo me, o il commento è veramente libero oppure è meglio eliminare lo spazio ad esso dedicato (vale lo stesso per la bacheca). Bisognerebbe accettare tutti i giudizi, anche quelli fortemente negativi, purché rivolti alla poesia e non al poeta. Troppo comodo sfoggiare poesie piene di elogi e pavoneggiarsi nel giardino della menzogna. Artisti di grande livello hanno ricevuto critiche anche feroci ma non hanno chiesto a nessuno di cancellarle. Spetta poi all'autore valutare il senso ed il movente di ogni giudizio. Se un lettore dovesse scrivermi che la mia poesia fa vomitare, io lascerei il commento in bella mostra, in modo che tutti possano giudicare sia i miei versi che la sua valutazione. Se amiamo la poesia e vogliamo condividerla con gli altri, non abbiamo bisogno dei commenti positivi (soprattutto se sono falsi). Questa è la mia opinione. Poi ognuno ragiona con la propria testa. Ho frequentato altri siti di poesia ed hanno tutti questo problema. Finti amici che commentano fingendo. Scusate se mi sono dilungata  :)

Offline India

Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #27 il: Martedì 8 Ottobre 2013, 12:18:29 »
Infatti Carmine, quella poesia era una stupidata e non voleva essere un capolavoro. Forse c'era un po' di provocazione e ti dirò che se i redattori me l'avessero tirata via non mi sarei certo stupita. Accetto le critiche e come. Più di una volta mi hanno tolto le poesie e quando ero in training ho accettato di buon grado la non convalida. Non capisco perchè gli altri autori non facciano altrettanto, anzi, quando una poesia le viene " bocciata", sono subito pronti a metterla sul forum a chiedere il giudizio degli altri autori.
Ripeto, quello che mi fa un po' sorridere è che qualche bella poesia l'avrò pure scritta, come tutti d'altronde. Beh le persone che mi hanno commentato negativamente quando mi hanno colto in fallo, non hanno mai commentato una mia bella poesia. Sembra che ci siano autori che sono solo alla ricerca di brutte poesie da commentare negativamente.  Questo è quanto. A volte il commento negativo serve per una crescita, ed è vero, altre volte no. Scrivere "la poesia è una stupidita", non fa crescere affatto.
Quanto all'altro commento negativo ricevuto ( non da te), ma riportato nel presente topic,  non era affatto una stupidata, anzi era una cosa seria, serissima direi. Lo spunto me l'aveva fonito mio padre, il quale sapendo che sarei partita due giorni, mi aveva detto: " Almeno stai serena per un paio di giorni". QUelle parole mi giunsero nuove. Fu un'illuminazione. La parola serenità non è nel mio vocabolario, anzi non so proprio dove sta di casa.  E mi sembrava di averla persa da tanto, troppo tempo e forse di non averla mai avuto.   Scrissi una poesia nella quale per strada fermavo le persone, che correvano veloci, indaffarate e le chiedevo la strada per casa, perchè l'avevo smarrita. Nessuno mi dava retta, nessuno mi ascoltava, tutti passavano dritti.  Ed io mi sentivo persa, infitamente disorientata. mi sembrava la scena di un film.  Era una poesia sull'indifferenza, sull'impossibilità di aiutarsi.Era una poesia su qualcosa che tutti noi non sappiamo dove sta di casa, Nel mio caso la serenità, per altri qualcos'altro.  Forse non sono riuscita a esprimere fino in fondo il mio pensiero, mi rendo conto  ma questo volevo far capire. A questo punto posto la poesia, effettivamente non riuscita.
http://gabriellacaruso.scrivere.info/index.php?poesia=270119&t=Ma+dove+sta+di+casa


Kajemaru

  • Visitatore
Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #28 il: Martedì 8 Ottobre 2013, 15:08:25 »
Cari forummari e forummare... buongiorno,
sono casualmente capitata in questo post e mi sono incuriosita. Ho letto di gruppi e sottogruppi. Gruppi di commentatori, gruppi di lettori, sottogruppi di fedelissimi e sotto-sottogruppi di estimatori viscerali. Io sono qui dal 2008 e da quella data del 5 marzo, ho sempre sentito dire ciò.
Credo di poter essere una super partes, semplicemente perchè commento  pochissimo e sono raramente commentata, ciò fa di me una sincera interlocutrice in materia.
Ricevere commenti è piacevole, lo ammetto, in fondo siamo tutti un po' narcisisti ed insicuri al tempo stesso e ci crogioliamo e rassicuriamo, nell'altrui piacevole estimazione. Vero è che che resta piacevole se sincera, ovviamente, quando diventa un repetita... non juvant. Ho visto poesie con 25 commenti ed oltre e lunghissime bacheche zeppe, piene all'inverosimile quasi temendone un improvviso scoppio. Dal 2008 dicevo, sono qui, e mi piacerebbe, davvero, mi piacerebbe provare il brivido di essere debordantemente commentata [sono una tipa tosta mi piacerebbero persino le critiche , guarda un po'(mi piace tutto ciò che è raro!)] . Vi chiedo, visto che Voi sapete, come si fa?
Per entrare in un gruppo, o mi accontenterei anche di un gruppetto e persino di un sottogruppo, a chi ci si deve rivolgere? Si fa domanda scritta o basta scrivere una poesiola e commentarne almeno altre cento? Esiste una fidelity card con punti fragola? Che so, ogni cento commenti ne hai uno tutto per te, o come funziona? Do ut des sotto forma di contratto verbale o c'è da firmare? Forse è do ut des e un ritorno in ... des ut do.
Certa di un vostro mio incoraggiamento nel soddisfare la mia ansia di visibilità, e sicura di una pronta risposta attendo fiduciosa l'elenco dei gruppi e, possibilmente, il modulo d'adesione per fidelizzarsi ad essi.

Un saluto caro ed un sorriso (sempre per non rischiare equivoci di mia malafede) ... a tutti

Cara Antoequi,ti rispondo subito  ;D
far parte degli allegri gruppetti del sito Scrivere non è difficile ma può essere un processo lungo e graduale... ::)
puoi iniziare facendo commenti più o meno standard del tipo " ma che bellaaa poesiaaaaa", che "capolavoro sublime ed encomiabile" e via dicendo un po' dappertutto e aspettare che qualche autore,colpito da tanta gentilezza e sentendosi perciò in debito,ricambi prontamente...
Prima o poi succederà e ti ritroverai con una certa regolarità a scambiarti commenti con quei medesimi autori...et voilà,il gioco è fatto  ;)
Oppure puoi provare ad inserirti in uno dei già consolidati gruppi...lì la questione è un po' più complicata...
Come riconoscerli? ma è semplicissimo  ;D
Basta entrare nelle loro poesie e vedere i loro commenti...ti divertirai nel leggere pressappoco sempre le solite frasi di circostanza agghindate più o meno in maniera differente, ma contornate sempre da vari messaggi in bacheca tipo mitico,geniale, amica/o mia ,tvb e mielosità del genere...più ovviamente una valanga di aggettivi come sublime,magistrale, capolavoro e gli immancabili fiocchi e segnalazioni...
Ma parliamo di come entrarci...perchè dovrai conquistarti la loro fiducia e la loro amicizia per far parte del "branco"...
potresti iniziare con qualche timido commento alle loro poesie...magari ripetuto costantemente per più giorni tanto da ottenere la loro attenzione ed essere ricambiata...
Il passo successivo potrebbe essere magari aggiungerli come autori preferiti (quale miglior omaggio per far comprendere le tue intenzioni di fedeltà al branco) e  successivamente scrivergli in privato: Posso diventare il tuo/la tua amichetta del cuore?
A quel punto, se tutti i membri sono d'accordo, dovresti avercela fatta e potrai godere anche tu dell'ebbrezza di avere una decina o più di commenti ad ogni tua poesia e di avere la sensazione di essere diventata la nuova Alda Merini  ;)
« Ultima modifica: Martedì 8 Ottobre 2013, 15:11:03 da Rossi Alessio »

Offline India

Re:Si accettano solo commenti lusinghieri
« Risposta #29 il: Martedì 8 Ottobre 2013, 15:42:24 »
Questa storia dei commenti, che regolarmente ogni due o tre topic aperto, ritorna, ha rotto e strarotto. Lo dice una che ne riceve pochi e ne invia ancora di meno.
Ma cosa ve ne importa a voi se alcuni hanno voglia di fare 3.000 commenti al giorno e di riceverne altrettanti? in cosa vi sentite feriti?
Ammettiamo pure che siano poesie orribili, perchè non lasciare a ciascuno la libertà di fare quello che vuole? perchè essere sempre pronti a condannare?
Visto che nessuno di noi è obbligato a farli e tanto meno a leggere le poesie con 25,000 commenti, che bisogno c'è di infierire? Si dice: " Vivi e lascia vivere".
Conoscete le motivazioni che spingono a stracommentare? o a sentirsi gratificati di essere stracommentati? Secondo me è insicurezza, bassa stima di se stessi, mi potrei anche sbagliare ovviamente, ma se così fosse, perchè non lasciare libero sfogo alle altrui posizioni? se un autore sta meglio a fare tanti commenti, che li faccia pure. Senza considerare che essere ipocriti è un diritto che ciascuno ha, come ha diritto di essere tirchio, o egoista.
« Ultima modifica: Martedì 8 Ottobre 2013, 15:46:37 da India »