Bene… Partirò dal titolo: Scrivere.info ovvero un luogo non poeticoE allora? Qual è il problema? Mica tutto è poesia!
Il discorso è… che si rimane a fare su un sito non poetico?
Ebbene, per leggere, scrivere e criticare!
Ok è concesso mi pare… ma se deve essere una tortura…
Sulla Homepage ci sono banalità o cose illeggibili e melense…Beh logico direi… se è un luogo non poetico!
Vedo che in molti avrebbero voluto leggere almeno un post di Nanael…Devo dire che anche io ero curioso! Ma da quanto ho capito…
si è cancellato, quindi…
Ma poi, perché si è cancellato? Non ha resistito al disgusto?
Oppure perché non solo un testo è passato dalle “forbici” della redazione?
Ehh si, mi sarebbe davvero piaciuto leggerne almeno uno!
Forse potevo capire chi si nascondeva dietro quel nick!
Perché non so, visto con quanto vigore si è scagliato contro tutti, forse era qualcuno che aveva rancore! …ma questo, è solo il mio sentire!
Comunque visto che si è cancellato… non credo sia giusto parlar di lui…
Si dibatte sulla bontà della poesia presente nel sito…È bassa? È alta? Non c’è proprio?
Cosa vecchia questa, da tempo ogni tanto vien fuori!
E molti decidono di migrare altrove… mmm dispiace, ma nell’eventualità…
saluti! È stato un piacere!
Quel che voglio dire è…A che serve restare se non si gradisce ciò che è pubblicato qui, se non si accettano i commenti (di scambio o no!) o le tante letture degli altri oppure ancora, sono banali!
Magari pure… non letterati, quasi analfabeti!
A che serve criticare, se poi non diamo una “mano” a chi giudica la bontà, e lo fa con i suoi pochi (o molti) “mezzi”.
Già… la redazione! Anzi, per meglio, i redattori!
Questi astrusi personaggi che hanno in mano tutte le nostre emozioni…
E giudicano cosa è giusto pubblicare e cosa no…
son esseri umani! Fanno bene, sbagliano… insomma, come tutti noi!
Ma in molti non sanno a quale pressione sono sottoposti! Già, in molti pensano sia solo un gioco… eppure, c’è chi arriva a minacciare di morte anche tutta la famiglia, a offendere con parole indicibili e sbeffeggiare altrove in modo atroce. Tutto questo perché… sono redattori di Scrivere e per giunta volontariamente e senza nessun compenso!
Dico io… ma chi glielo fa fare!
Ne conosco o ne ho conosciuti alcuni, nel tempo…
Parlando con loro, anche al recente Premio di Scrivere 2013, li ho trovati demoralizzati e “sconfitti”… si, si… sconfitti dentro!
Vorrei, si lo vorrei con tutto il cuore…
che a chi più critica, fosse data l’opportunità a diveltarlo, redattore… chissà, forse capirebbe!
Scrivere, è solo un sito dove si pubblica poesia o presunta tale!Non è un enciclopedia letteraria… non si vincono premi Nobel su Scrivere!
Qualcuno l’ha pure detto…
Accontentiamoci… altrimenti come molti, emigriamo! Se troviamo un sito come lo stato Italiano, c’è la possibilità di stare pure meglio…
si sa, in Italia trattiamo meglio “gli altri”.
Oddio, sono razzista? Ehehehehe no, no cari amici, sono assai realista!
Criticare può “risolvere” i problemi di Scrivere?Certo che si! Criticare e proporre è giusto!
Affossare e denigrare è stupido, secondo me!
Allora meglio allungare il passo e…
Buona serata a tutti… e scusatemi l’ardire!
Ch.S