Autore Topic: Pietro e Cri -SINCRONI PENSIERI  (Letto 4268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

khay

  • Visitatore
Pietro e Cri -SINCRONI PENSIERI
« il: Martedì 8 Agosto 2006, 14:33:10 »
....dunque...poesia ambientata in una stanza...una Lei e un Lui seduti,distanti,assorti nei propri pensieri......per poi accorgersi che alla fine...sono gli stessi pensieri ad accomunarli...e che le menti comunque convergono,in un modo o nell'altro.
                                        SINCRONI PENSIERI

-LEI-                                                                          -LUI-
Mattinata cieca di ricordi                                         Cosa importa se vedo
e immobile di passi.                                                il pavimento dondolare
Siedo assorta                                                        e le pareti crollarmi addosso
in un angolo di mente                                           tace questa casa
compagna di quell'ozio                                           tace questo cuore
che solo non appaga.                                            canto assurdo di una vita.
                                      -INSIEME-
                               Cerco il gradino basso
                               che mi avvicini a te
                               in auspicato scambio
                               
                                                                         
adesso tocca a te mettere gli altri tre versi centrali......poi ricominciamo.:-)
Se ci sono correzioni da fare...le faremo alla fine ok?
« Ultima modifica: Martedì 8 Agosto 2006, 21:26:53 da Cristina Khay »

khay

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #1 il: Martedì 8 Agosto 2006, 14:34:50 »
P.S.: per continuare possiamo usare lo stesso foglio iniziale...basta cliccare su modifica....e il gioco e' fatto...così risparmiamo tempo ed errori :-)

Xxxx

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #2 il: Martedì 8 Agosto 2006, 14:49:45 »
....dunque...poesia ambientata in una stanza...una Lei e un Lui seduti,distanti,assorti nei propri pensieri......per poi accorgersi che alla fine...sono gli stessi pensieri ad accomunarli...e che le menti comunque convergono,in un modo o nell'altro.


-LEI-                                                                          -LUI-
Mattinata cieca di ricordi                                         Cosa importa se vedo
e immobile di passi.                                                il pavimento dondolare
Siedo assorta                                                        e le pareti crollarmi addosso
in un angolo di mente                                           tace questa casa
compagna di quell'ozio                                           tace questo cuore
che solo non appaga.                                            canto assurdo di una vita.
                                      -INSIEME-
                               Cerco il gradino basso
                               che mi avvicini a te
                               in auspicato scambio
                               di tanta tenerezza
                                   ripagata solo 
                                da languidi tremori ( ?)                             
                                                                         
? non sono convinto al 100% anche ce non sembra proprio male.
    P.S. non posso modificare quello che scrivi tu  :D

                     una cosa è certa ora arriva il bello
spero di essere all'altezza.
                                                pietro
                                           

khay

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #3 il: Martedì 8 Agosto 2006, 14:58:15 »
I languidi tremori..........mi lasciano interdetta su come iniziare la quarta strofa  :o... ahahaha...vediamo un po' dove mi stai portando .... ;)





-LEI-                                                                          -LUI-
Mattinata cieca di ricordi                                         Cosa importa se vedo
e immobile di passi.                                                il pavimento dondolare
Siedo assorta                                                        e le pareti crollarmi addosso
in un angolo di mente                                           tace questa casa
compagna di quell'ozio                                           tace questo cuore
che solo non appaga.                                            canto assurdo di una vita.
                                      -INSIEME-
                               Cerco il gradino basso
                               che mi avvicini a te
                               in auspicato scambio
                               di tanta tenerezza
                                   ripagata solo 
                                da languidi tremori ( ?)   

-LEI-                                                                               -LUI-
Con flebile respiro
attento e circospetto
vaglio l'attimo
in un denso colloquiare
fatto di silenzi
e attese                         
« Ultima modifica: Martedì 8 Agosto 2006, 15:08:57 da Cristina Khay »

Xxxx

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #4 il: Martedì 8 Agosto 2006, 15:13:49 »
                nel frattempo sono stato fulminato
 la tristezza mi ha avvolto ed è nata " porticato"
però anche tu dai    auspicato scambio    ;D  brrrrr cosa ti aspettavi se non    languidi tremori?
    ahhhhhahhhhahhhhhhhhh
    asp sono un pochino scarico
  sob sgrunt, sigh.
         pietro

khay

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #5 il: Martedì 8 Agosto 2006, 15:21:56 »
Ahahahahah...'auspicato scambio'...di due persone che stanno in silenzio ma vorrebbero comunicare...ma non ho calcolato la tua interpretazione...ahahahahahahahahahaha ;D

Xxxx

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #6 il: Martedì 8 Agosto 2006, 15:46:32 »
[
-LEI-                                                                          -LUI-
Mattinata cieca di ricordi                                         Cosa importa se vedo
e immobile di passi.                                                il pavimento dondolare
Siedo assorta                                                        e le pareti crollarmi addosso
in un angolo di mente                                           tace questa casa
compagna di quell'ozio                                           tace questo cuore
che solo non appaga.                                            canto assurdo di una vita.
                                      -INSIEME-
                               Cerco il gradino basso
                               che mi avvicini a te
                               in auspicato scambio
                               di tanta tenerezza
                                   ripagata solo 
                                da languidi tremori ( ?)   

-LEI-                                                                               -LUI-
Con flebile respiro                                                      e io attendo sudato e un pò alticcio
attento e circospetto                                                  davanti a quel bichiere
vaglio l'attimo                                                            note conosciute, da me da te
in un denso colloquiare                                               mai dimenticate,
fatto di silenzi                                                            cos'altro posso fare
e attese                                                                   se non aspettare.
 
Citazione


 credo di aver superato questo scoglio in calcio d'angolo
 ora mi aspettano dei supplementari da brivido.

                                    insieme
« Ultima modifica: Martedì 8 Agosto 2006, 20:07:51 da pietro »

khay

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #7 il: Martedì 8 Agosto 2006, 18:35:04 »
-LEI-                                                                          -LUI-
Mattinata cieca di ricordi                                         Cosa importa se vedo
e immobile di passi.                                                il pavimento dondolare
Siedo assorta                                                        e le pareti crollarmi addosso
in un angolo di mente                                           tace questa casa
compagna di quell'ozio                                           tace questo cuore
che solo non appaga.                                            canto assurdo di una vita.
                                      -INSIEME-
                               Cerco il gradino basso
                               che mi avvicini a te
                               in auspicato scambio
                               di tanta tenerezza
                                   ripagata solo 
                                da languidi tremori ( ?)   

-LEI-                                                                               -LUI-
Con flebile respiro                                                      e io attendo sudato e un pò alticcio
attento e circospetto                                                 che suoni a quella porta
vaglio l'attimo                                                            note conosciute, da te da me
in un denso colloquiare                                               mai dimenticate
fatto di silenzi                                                            cos'altro posso fare
e attese                                                                   se non aspettare.


Solo un appunto....Noi siamo gà in una stanza...e quindi non posso suonare alla porta per venire da te ;-)  p.s.: l'auspicato scambio e' di comunicazione...che e' assente in quel momento :-) Dai rivedi l'ultima strofa...che riesco ad inserirmi...così mi e' impossibile...ahahahahaah.... :D
« Ultima modifica: Martedì 8 Agosto 2006, 22:51:50 da Cristina Khay »

Xxxx

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #8 il: Martedì 8 Agosto 2006, 20:14:00 »



-LEI-                                                                          -LUI-
Mattinata cieca di ricordi                                         Cosa importa se vedo
e immobile di passi.                                                il pavimento dondolare
Siedo assorta                                                        e le pareti crollarmi addosso
in un angolo di mente                                           tace questa casa
compagna di quell'ozio                                           tace questo cuore
che solo non appaga.                                            canto assurdo di una vita.
                                      -INSIEME-
                               Cerco il gradino basso
                               che mi avvicini a te
                               in auspicato scambio
                               di tanta tenerezza
                                   ripagata solo 
                                da languidi tremori ( ?)   

-LEI-                                                                               -LUI-
Con flebile respiro                                                      e io attendo sudato e un pò alticcio
attento e circospetto                                                  davanti a quel bicchiere
vaglio l'attimo                                                            note conosciute, da me da te
in un denso colloquiare                                               mai dimenticate,
fatto di silenzi                                                            cos'altro posso fare
e attese                                                                   se non aspettare.


     vedi se così va meglio
e mi auspico di si haaahaaaahaaaaaaaaahhhahhah
    :D  :D  :D  :D :P
                                         
   

khay

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #9 il: Martedì 8 Agosto 2006, 20:16:40 »
LEI-                                                                               -LUI-
Con flebile respiro                                                      e io attendo sudato e un pò alticcio
attento e circospetto                                                  davanti a quel bichiere
vaglio l'attimo                                                            note conosciute, da me da te
in un denso colloquiare                                               mai dimenticate,
fatto di silenzi                                                            cos'altro posso fare
e attese                                                                   se non aspettare.



Sì...questa mi piace....provo a continuare.

                                 - INSIEME-
                       sincroni i pensieri toccano
                       le corde dei nostri cuori
                       aprendosi al verbo

tue le ultime....chiudiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Xxxx

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #10 il: Martedì 8 Agosto 2006, 20:45:35 »
LEI-                                                                               -LUI-
Con flebile respiro                                                      e io attendo sudato e un pò alticcio
attento e circospetto                                                  davanti a quel bichiere
vaglio l'attimo                                                            note conosciute, da me da te
in un denso colloquiare                                               mai dimenticate,
fatto di silenzi                                                            cos'altro posso fare
e attese                                                                   se non aspettare.



Sì...questa mi piace....provo a continuare.

                                 - INSIEME-
                       sincroni i pensieri toccano
                       le corde dei nostri cuori
                       aprendosi al verbo
                       parole incantate aprono la via
                        sguardi che si cercano si trovano
                                   si amano
               
   vedi un pochino altrimenti ti cedo lo scettro della chiusa
 ho voluto riprendere un'attimo le due persone distanti che alla fine oltre a parlarsi si guardano e si riuniscono
       

khay

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #11 il: Martedì 8 Agosto 2006, 20:52:28 »
Va benissimo....adesso proviamo a correggere un po'...fa tu lo stesso...poi confrontiamo...metto le correzioni tra parentesi :-)))))))))

khay

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #12 il: Martedì 8 Agosto 2006, 21:05:09 »


                                     SINCRONI PENSIERI

-LEI-                                                                          -LUI-
Mattinata cieca di ricordi                                         Cosa importa se vedo
e immobile di passi.                                                il pavimento dondolare
Siedo assorta                                                        e le pareti crollarmi addosso!
in un angolo di mente                                            Tace questa casa
compagna di quell'ozio                                            tace questo cuore
che solo non appaga.                                             in assurdo canto.
                                      -INSIEME-
                               Cerco il gradino basso
                               che mi avvicina a te
                               in auspicato scambio
                               di tenerezza
                               accennata solo
                               da languidi tremori  


                                                                                            -continua-
                      
« Ultima modifica: Martedì 8 Agosto 2006, 21:23:38 da Cristina Khay »

khay

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #13 il: Martedì 8 Agosto 2006, 21:06:10 »
LEI-                                                                               -LUI-
Con flebile respiro                                                      Attendo sudato e un pò alticcio
attento e circospetto                                                davanti a quel bicchiere
vaglio l'attimo                                                           note conosciute, da me e da te
in un denso colloquiare                                              mai dimenticate,
fatto di silenzi                   - INSIEME-                         cos'altro posso fare
e attese                 sincroni i pensieri toccano              se non aspettare
                            le corde dei nostri cuori
                            aprendosi al verbo
                            parole incantate aprono la via
                            sguardi che si cercano
                            si trovano
                            si amano.


Mi piace....i miei complimenti Pietro per la collaborazione...grazie del lavoro svolto...e' stato divertente!!!!! :D :D :D
« Ultima modifica: Martedì 8 Agosto 2006, 21:25:02 da Cristina Khay »

Xxxx

  • Visitatore
Re: Pietro e Cri nuovo esperimento
« Risposta #14 il: Martedì 8 Agosto 2006, 21:08:55 »
mi sembra perfetta
 ora uniscila e a te l'onore
     :-*