Poche volta mi si riaccende la fiammella polemica, e allora, in questo caso, pur con il più grande rispetto per AMARA ed EUTICHE, mi sento e permetto di dire:
C'è già tanta indicibile bruttezza nella gran parte delle "poesie" che pensiamo di scrivere in modo "normale", e sentiamo il bisogno di aggiungere tanta vacuità e sconforto in presunte poesie d'avanguardia?
AMARA si diffonde in un commento alla "poesia" di ETICHE, svolazzando in fantastici onirismi e scoprendo in quei versi l'allargarsi del pensiero alla ricerca delle parole". E anche qui, certo involontariamente, essa ci rappresenta come s'intende il commento ad ogni costo.
Cos'è che ci manca da inventare per metterci in mostra!
vedi crocetti.. il rispetto lo proclami ma non lo porti in realtà, perché, per quel poco che mi conosci qui sopra, dovresti sapere che non sono una macchina da commenti.. anzi.. ne faccio ben pochi e solo quando quello che leggo me li suggerisce..
quindi potresti farti venire il dubbio che quello che ho detto nel commento lo penso davvero.. e se a te, dal testo di eutiche non arriva nulla, non vuol certo dire che sia così per tutti..
io non so valutare in senso assoluto il valore della sperimentazione, né quello del testo in sé, ma me ne è arrivata un’immagine ben chiara, una sensazione.. e mi capita più facilmente con testi tipo questo che leggendo sonetti, per quanto ben scritti siano..
quindi caro tosco, credo sarebbe più opportuno che tu commentassi esponendo una tua opinione sul testo e non un’opinione sull’opinione di altri che, essendo diversa dalla tua, a tuo avviso, implica necessariamente malafede..
sulle porcherie circolanti concordo in pieno, ma non trovo sia questo il caso: qui c’è idea, lavoro e giusta collocazione nella zona sperimentale del forum..
quindi dimmi.. chi è che va cercando di mettersi in mostra tra tutti noi?... :)