Autore Topic: Soluzioni per il sito  (Letto 15173 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #45 il: Martedì 18 Dicembre 2012, 09:32:58 »
Come riconoscenza, ed anche per incoraggiare, sparirà la pubblicità dalle pagine personalizzate degli autori che abbiano effettuato una donazione nell'ultimo anno.
La gran parte delle pubblicità è già sparita da chi sia iscritto al Club Scrivere ed abbia effettuato una donazione, la restante sparirà via via aggiornando le pagine.
Abbiamo ritenuto che effettuare una donazione, oltre l'iscrizione al Club, sia un contributo più che sufficiente e che ci si debba astenere, in quel caso, da inserire anche la pubblicità accanto alle poesie.

Offline antonio gariboli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #46 il: Martedì 18 Dicembre 2012, 21:37:04 »
Come riconoscenza, ed anche per incoraggiare, sparirà la pubblicità dalle pagine personalizzate degli autori che abbiano effettuato una donazione nell'ultimo anno.
La gran parte delle pubblicità è già sparita da chi sia iscritto al Club Scrivere ed abbia effettuato una donazione, la restante sparirà via via aggiornando le pagine.
Abbiamo ritenuto che effettuare una donazione, oltre l'iscrizione al Club, sia un contributo più che sufficiente e che ci si debba astenere, in quel caso, da inserire anche la pubblicità accanto alle poesie.

Ben fatto Luigi! questa è una bella cosa, ottima idea! Da parte mia Grazie!!!

Offline Webmaster

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #47 il: Mercoledì 19 Dicembre 2012, 10:31:34 »
Ben fatto Luigi! questa è una bella cosa, ottima idea! Da parte mia Grazie!!!

Le nuove pagine di chi ha l'indirizzo personalizzato (iscritto o no al Club) e ha fatto una donazione, sono come queste:

http://lorellaelle.scrivere.info

cioè senza un filo di pubblicità (salvo quella a motivazione etica).

Offline Copia Conforme

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #48 il: Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:56:22 »
Io eviterei la soluzione n.3

Offline Ferny Max Curzio

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
  • s. fe;*)fè non + vergine & cmq martire...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #49 il: Venerdì 21 Dicembre 2012, 08:46:15 »
Si può usare il bonifico anche con Paypal.

* Si apre un conto Paypal con il proprio nome e cognome (non serve né pagare nulla né dare numeri di carte di credito, solo nome e cognome, mail, indirizzo e numero di telefono).
* Dopo l'iscrizione, si va su "Il mio conto", e quindi "Ricarica il conto" e si leggono le istruzioni per ricaricare il conto con un bonifico bancario. Viene fornito un IBAN italiano ed un codice ID da inserire nella causale del bonifico.
* Si seguono le istruzioni e si fa il bonifico (la ricarica non è immediata perché il bonifico deve arrivare a Paypal).
* Dopo qualche giorno il bonifico è arrivato su Paypal e si può usarlo, ad esempio per Scrivere.

In tutto ciò non c'è nulla da pagare, solo la tua banca per il bonifico. L'importo del bonifico è poi interamente disponibile, Paypal infatti ricava i suoi soldi da chi riceve denaro, non da chi invia denaro.




Paypal è fornito da Lottomatica. Di punti vendita vicino casa ne ho a josa. La Card viene data subito dietro corresponsione di 5 €, comprensivi di ricarica.

Quest'ultima ha un costo di 90 cent. Non mi sembra che i costi siano imputati esclusivamente a chi riceva il denaro.

Inoltre ho dato una scorsa alle molte avvertenze da accettare relativamente all'acquisizione e all'uso della carta, che non intendo di certo sottoscrivere per complicarmi ulteriormente la vita, visto che ho già in essere due conti online, su cui effettuo bonifici totalmente gratuiti.

Quindi prego nuovamente l'Amministratore di fornirmi un utile IBAN su cui provvederò immediatamente a versare quanto opportuno, tramite bonifico ripeto dalla mia banca, perché mi è più comodo ed affidabile.

Sentitissime grazie e cordialità

Ferny Max Curzio

Offline Webmaster

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #50 il: Venerdì 21 Dicembre 2012, 19:28:17 »

(...)

Quindi prego nuovamente l'Amministratore di fornirmi un utile IBAN su cui provvederò immediatamente a versare quanto opportuno, tramite bonifico ripeto dalla mia banca, perché mi è più comodo ed affidabile.

Sentitissime grazie e cordialità

Ferny Max Curzio

Forse non hai letto il post che citi nel tuo post, visto che c'è spiegato come pagare con un bonifico e senza carta, con l'IBAN di Paypal, ripeto per chi non fosse attento: CON IL BONIFICO E SENZA CARTA. Se non fossi stato chiaro neppure questa volta mi scuso, ma non so come altro ripeterlo.

Offline Ferny Max Curzio

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
  • s. fe;*)fè non + vergine & cmq martire...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #51 il: Sabato 29 Dicembre 2012, 04:40:02 »
Forse non hai letto il post che citi nel tuo post, visto che c'è spiegato come pagare con un bonifico e senza carta, con l'IBAN di Paypal, ripeto per chi non fosse attento: CON IL BONIFICO E SENZA CARTA. Se non fossi stato chiaro neppure questa volta mi scuso, ma non so come altro ripeterlo.


Caro Luigi, ti ho dato retta e ho fatto un bonifico su PayPal.

Ora mi si chiede il numero di cellulare del Beneficiario oppure l'email,

che deve essere del tipo ad es. nome@dominio .com... ed io non conosco

esattamente quale sia quella ufficiale di Scrivere. Se me la suggerissii

potrei darvi seguito e iscrivermi al Club. Te ne sono grato

Cordialmente

ferny

Offline Ferny Max Curzio

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
  • s. fe;*)fè non + vergine & cmq martire...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #52 il: Sabato 29 Dicembre 2012, 12:08:20 »

Caro Luigi, ti ho dato retta e ho fatto un bonifico su PayPal.

Ora mi si chiede il numero di cellulare del Beneficiario oppure l'email,

che deve essere del tipo ad es. nome@dominio .com... ed io non conosco

esattamente quale sia quella ufficiale di Scrivere. Se me la suggerissii

potrei darvi seguito e iscrivermi al Club. Te ne sono grato

Cordialmente

ferny



Tutto a posto, non preoccuparti. Ho risolto con 1 telefonata a Paypal.

Infatti all' 848.390.110, dopo aver attentamente effettuato la procedura

d'ingresso, una brillante Signorina mi ha già fornito la tua eMail, con

riferimento alla quale ho potuto versare quanto predisposto.

Cari saluti & auguri sentitissimi x un ottimo 2013 da

ferny max curzio
« Ultima modifica: Sabato 29 Dicembre 2012, 12:10:35 da Ferny Max Curzio »

Offline Webmaster

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #53 il: Sabato 29 Dicembre 2012, 12:36:29 »

Tutto a posto, non preoccuparti. Ho risolto con 1 telefonata a Paypal.
Infatti all' 848.390.110, dopo aver attentamente effettuato la procedura
d'ingresso, una brillante Signorina mi ha già fornito la tua eMail, con
riferimento alla quale ho potuto versare quanto predisposto.
Cari saluti & auguri sentitissimi x un ottimo 2013 da

ferny max curzio

Grazie per gli auguri e grazie per aver pazientemente effettuato la procedura di versamento della quota del club e/o della donazione tramite bonifico bancario, lo ripeto per chi legge senza ancora comprendere che è possibile,  non usando nessuna carta di credito.
Auguri ricambiati e speriamo che le proteste per la mancanza di metodi di pagamento senza carta cessino grazie al tuo esempio.

Offline Anna Maria Scamarda

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #54 il: Martedì 15 Gennaio 2013, 23:58:01 »
La seconda soluzione mi sembra la più giusta e auspicabile.
Per il resto, la mia opinione si sintonizza molto con quella dell'autrice Amara.
Un cordiale saluto a tutti.
Anna Maria.

Offline EnzoL

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #55 il: Venerdì 18 Gennaio 2013, 19:48:20 »
Io sono dell'idea che tutti dovrebbero pagare il servizio, anche molto poco ma tutti..
e comunque credo che eliminare poesie o altro sia dannoso sia per gli autori che per il sito stesso..
sono per la seconda opzione.
ovviamente


Offline paolo corinto tiberio

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #56 il: Sabato 19 Gennaio 2013, 14:18:08 »
le soluzioni per il sito devono essere prese realisticamente da chi ha avuto lo "studio" di far emettere i primi vagiti al sito stesso... loro avevano gli scopi... loro le prime idee, loro le motivazioni: questi scopi sono stati raggiunti?... queste idee realizzate?... queste motivazioni soddisfatte?... loro sanno i bilanci e la profondità delle problematiche per il mantenimento del sito... che ne sappiamo noi?... che possiamo dire?... il nostro narcisismo ci porta a dire "no, non cancellate le mie ottomila poesie", "no, non togliete il nome dell'autore sulla lapide web" e altro ancora... questo sito, lo ridico ancora, è geniale dal punto di vista dell'ingegneria o architettura compositiva, ma non si può dire lo stesso per la sostanza, cioè per la maggior parte dei testi che quivi vengono pubblicati... qui veramente la "forma", si può dire, tracima la sostanza... ma però non fa niente poiché non sempre apollus tendit arcuum, anzi, quest'apollo qui, a ben vedere, non nemmeno l'arco ha!...
salvatico è quel che si salva

Offline Sandrine Novelli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #57 il: Martedì 29 Gennaio 2013, 21:04:41 »
Salve Io concordo con la seconda soluzione ed in particolare con l'idea di Moreno Tonioni di lasciare la possibilità di mettere musica ed immagini solo a chi è comuque iscritto anche al club di scrivere! P.S. come già ho avuto modo di riferire sia a Gaia Tiziana ed a Moreno Tonioni stesso per ora ho alcune difficoltà per la partecipazione  effettiva per la donazione provvederò in ogni caso in un prossimo futuro (molto presto quindi) ragazzi Io sono strafelice di essere in questo stupendo sito ed avere la possibilità di pubblicare le mie poesiole! grazie di vero cuore  a tutti Voi :D
Sandrine Novelli

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Soluzioni per il sito
« Risposta #58 il: Venerdì 1 Febbraio 2013, 11:58:28 »
Buongiorno a tutti,
ribadisco quanto già affermato in precedenza, meno funzioni per i non iscritti al sito e nessuna limitazione che vada a compromettere la bellezza del sito stesso.

Mi permetto di scrivere pure qui della mia gratitudine verso coloro che aderendo alla raccolta fondi, hanno permesso non solo la materializzazione di un interessante contributo in danaro. Ma hanno altresì dato prova di grande affetto e coesione con altri autori, nel perseguire un comune obbiettivo.
COPIAINCOLLA DEL POST DI CHIUSURA:
Cari amici e simpatizzanti di "Scrivere".
Con oggi si è chiuso l'evento d'azione collettiva qui promosso.
GRAZIE ALLA VOSTRA ADESIONE ABBIAMO RACCOLTO 1076 € lordi pari a un netto di 1021,57. Una somma a parer mio importante che certo agevolerà il percorso di miglioramento del sito che ci ospita.
Desidero ringraziarvi personalmente e se Luigi Bruno e Elisabetta Randazzo me lo consentono, anche a nome del nostro unico e inimitabile ospite poetico "SCRIVERE POESIE".
L'evento chiude i battenti non senza successo, in tempi difficili dove le persone sono tendenzialmente portate alla cura del "proprio" è difficile promuovere qualsiasi azione collettiva.
GRAZIE A TUTTI 

Ah; l'evento chiude ma il "Button Donazioni" resta sempre attivo e pronto ad accogliere nuovi contributi.

never-more

https://www.facebook.com/events/310458072400415/





Salve Io concordo con la seconda soluzione ed in particolare con l'idea di Moreno Tonioni di lasciare la possibilità di mettere musica ed immagini solo a chi è comuque iscritto anche al club di scrivere! P.S. come già ho avuto modo di riferire sia a Gaia Tiziana ed a Moreno Tonioni stesso per ora ho alcune difficoltà per la partecipazione  effettiva per la donazione provvederò in ogni caso in un prossimo futuro (molto presto quindi) ragazzi Io sono strafelice di essere in questo stupendo sito ed avere la possibilità di pubblicare le mie poesiole! grazie di vero cuore  a tutti Voi :D
moreno

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #59 il: Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:00:58 »
Grazie Luigi... ma sappi che se serve a aiutare il sito non avrò dispiacere a rivedere la pubblicità nella mia home :-)
Come riconoscenza, ed anche per incoraggiare, sparirà la pubblicità dalle pagine personalizzate degli autori che abbiano effettuato una donazione nell'ultimo anno.
La gran parte delle pubblicità è già sparita da chi sia iscritto al Club Scrivere ed abbia effettuato una donazione, la restante sparirà via via aggiornando le pagine.
Abbiamo ritenuto che effettuare una donazione, oltre l'iscrizione al Club, sia un contributo più che sufficiente e che ci si debba astenere, in quel caso, da inserire anche la pubblicità accanto alle poesie.
moreno