E' indubbio che da un po' di tempo leggere e commentare, in questo sito, la poesia di un autore che stimi è diventato un atto di vero e proprio amore, in quanto il tempo che intercorre fra il clic per l'apertura di una lirica e l'apparizione della lirica stessa è, quando va bene, di un quarto d'ora.
Per cui, se non è possibile agire in altro modo, ma il sito è affogato dalle troppe poesie ed altri ammennicoli, si proceda con l'iniziare lo stasamento attraverso la pubblicazione di (per esempio) solo due poesie alla settimana per autore.
Molti torceranno il naso, perchè dovranno rinunciare alla loro quotidiana presenza, e saranno delusi soprattutto i cacciatori di commenti, però questo mi pare l'unico modo di risolvere la situazione.
Indubbiamente può apparire in effetti molto spiacevole dover ricorrere a tanto, però molto meglio una riduzione che non il disamoramento al sito per il fatto che è veramente noioso il dover attendere tanto tempo perché un quadro si apra.
In subordine, se dovesse migliorare la mobilità del sito l'eliminazione delle musiche, si ricorra in tal caso a questo, o, sempre in subordine, alla non presentazione delle fotografie che fanno da contorno alle poesie.
Il bravo controllore tecnico del sito, Luigi, saprà bene quale decisione prendere, questo mio appunto è dovuto al fatto che, andando avanti di questo passo, la situazione si va facendo davvero difficile.
Meglio un'ordinata ritirata, come ho detto, che non essere fatti fuori tutti per l'impossibilità di navigare.
Bisogna sempre scegliere il male minore.