Salve a tutti.
Paolo, posso chiederti umilmente scusa, ma io non so nemmeno come va letta..... nel senso, devo dire "zero uno uno zero zero eccetera?.... nel caso dovessi leggerla ad alta voce? e mentalmente come fo?
ripeto, ti chiedo scusa ma è un rompicapo per me. E' per capire e non per criticare.
Grazie Saluti
Gabriele
sono stringhe ordinate, come le frasi, e va letta come si legge normalmente... e se leggi al pari della velocità della luce, sei come un computer... perché il computer così è che le legge...
pensiamo per un attimo che una stringa ordinata di 11 codici binari(0 e 1) per esempio: 01010101010 per il computer voglia dire A... ben si può comprendere che quest'ultimo sarebbe padrone di tutto l'alfabeto italiano e capace con esso di scrivere qualsiasi cosa gli si comandi (e forse è proprio così, in sostanza, che succede)...
che gli si comandi, perchè se esso, di moto proprio, spinto dalla nostalgia per le sue origini silicee, volesse comporre un'ode al silicio, non potrebbe... allora mi sono fatto "quasi" computer ed ho composto non un ode al silicio, ma una satira...