Autore Topic: Questo sito mi sta stancando  (Letto 10425 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline India

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #30 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 01:53:13 »
Stellaerratica, intervengo solo per dire che la citazione che riporti di Carlo Parlanti alla fine dei tuoi messaggi: " Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla" mi piace moltissimo, oltre che nel preciso caso cade a pennello. Noi facciamo parte della categoria che conoscendo la verità abbiamo fatto qualcosa.
Comunque almeno tu non sarai apostrofata come una vecchia zitella acida.
Secondo Kalham invece pur conoscendo la verità bisognerebbe tacerla. Effettivamente un comportamento criminale.
« Ultima modifica: Giovedì 16 Agosto 2012, 01:56:04 da India »

Offline Stellaerratica

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #31 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 02:05:30 »
Stellaerratica, intervengo solo per dire che la citazione che riporti di Carlo Parlanti alla fine dei tuoi messaggi: " Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla" mi piace moltissimo, oltre che nel preciso caso cade a pennello. Noi facciamo parte della categoria che conoscendo la verità abbiamo fatto qualcosa.
Comunque almeno tu non sarai apostrofata come una vecchia zitella acida.
Secondo Kalham invece pur conoscendo la verità bisognerebbe tacerla. Effettivamente un comportamento criminale.

Hahaha c'ho fatto caso dopo aver pubblicato il commento, ma d'altronde è la firma che ho da 4-5-6 anni ;)
Penso di esser apostrofabile come una vecchia zitella con ragione: sono tornata single per mia volontà da un anno e vivo sola coi miei 3 gatti hahaha
Vecchia gattara inacidita, sì sì sono io!
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline mfm Luigi Mancini

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #32 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 04:26:13 »
Mai o quasi un mio intervento nel forum del sito scrivere, questa è la seconda volta che mi sento di dire qualcosa...
CHE SCHIFO!!! Una presa in giro per chi scrive cercando di condividere qualcosa che nella passeggiata quotidiana fatta di veloci parole di circostanza, non riesce a venir fuori. Facciamo passare le combricole commentose dei BIG o presunti tali del sito, scelte di vita o di altro... mettiamola così... Ma un plagio è davvero schifoso e triste da sopportare. Come scribacchino e autore di nulla, MI SENTO PRESO PER IL CULO!

Troppa gente furba in un posto che dovrebbe trattare la POESIA o presunta tale.

Diventa difficile la convinvenza con certe ipocrisie.
La fortuna è la consapevolezza di non mancare a nessuno... nel caso...

Offline Elisa Maffezzoni

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #33 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 09:39:36 »
Sicuramente la discussione è degenearta in altri lidi che nulla avevano a che vedere,ho sbagliato e ne ho preso atto,e alla fine ci ho rimesso soltanto io dal momento che c'è chi continua a sostenere che tutte le mie opere non siano mie,almeno leggerle prima di additarle non sarebbe male,sono stata intervistata da giornali nazionali,le mie poesie sono finite in mano a Silvana Giacobini, e sarò su Glaumour di settembre,quindi mi sento di essere abbastanza intelligente da non metterci la faccia in certe occasioni se il merito non è mio,ma non c'è niente da fare,per la signora India copi una volta e hai copiato sempre.Non mi interessa nemmeno da chi sono stata segnalata e non ce l'ho con nessuno,ci manca solo che mi metta ad odiare persone che nemmeno conosco,l'invidia non mi tocca,ci sono più che abituata dato che da quando ho fatto un libro mezzo paese non mi guarda più.

Offline India

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #34 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 09:51:34 »
Preciso: quando ho parlato di invidia non mi riferivo alla tua invidia nei miei confronti. Non ci ho pensato lontanamente e soprattutto non ne avresti motivo,  ma alla presunta invidia che io nutrirei nei tuoi confronti, secondo Kalham.
Per il resto non ho mai sostenuto che tutta la tua produzione poetica sia copiata, anzi sono certa che la maggior parte delle tue poesie sono farina del tuo sacco. Diciamo che qualche volta ti sei lasciata andare.
Un abbraccio e stai tranquilla, non ce l'ho con te, piuttosto con chi fa affermazioni superficiali e si erge a giudice supremo.


Offline Elisa Maffezzoni

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #35 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 10:09:12 »
A questo punto se Luigi volesse chiudere il post,lo faccia pure,visto che ci sono andate di mezzo persone che non centravano nulla e non era mia intenzione,mi sono esposta senza vergogna aprendo questo dibattito quando avrei potuto farne a meno,mi interessava solo sapere cosa ne pensavano gli altri di questa storia.

Offline luigi88

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #36 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 13:53:04 »
Colgo l'occasione per sottoscrivere in pieno i vari interventi di India, quello di Stellaerratica e quello di Mfm...
Credo davvero che la discussione non abbia senso quando si ricevono certe risposte platealmente insensate...sottolineo ancora una volta che l'italiano non è un'opinione, un pò come la matematica, quindi se qualcuno sceglie di usare questo idioma lo faccia con cognizione di causa...

Tutta questa storia mi fa venire in mente una battuta idiota che sentii tempo fa...
Uno chiede a un amico: "dove vai?", e l'altro "al cinema"..."oh, a vedere cosa?"..."quo vadis"..."e che significa?"..."dove vai?"..."al cinema"..."a vedere cosa?"..."quo vadis"..."che significa?"..."dove vai?"..."al cinema"...e bla bla bla all'infinito...

E' una metafora perfetta di quanto si possa parlare senza pensare minimamente a ciò che si dice...
Complimenti...proprio ciò che si intende per persone di buon senso e motivate al dialogo...
Rimpiango quasi di averci sprecato del tempo prezioso...mi ero illuso di parlare la vostra stessa lingua...

Distinti saluti (scritti da Gozzano).

In Venere

  • Visitatore
Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #37 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 14:02:25 »
in effetti colpisce il piano diverso in cui pare di parlare qua sopra: parliamo di fiori e ci rispondono picche, alludendo a quadri. ma intanto dei fiori non frega più a nessuno.
personalmente rilevo che pur di avere una nicchia di celebrità, visibilità e adulazione si ricorre a qualunque metodo, snaturando il reale valore dell'arte.
onestamente della sensibilità delle persone, dell'importanza estrema che si danno perchè forse non ne hanno nel reale non mi importa molto, possono anche passare la vita a controcommentarsi per ottenere diecimila ingaggi e libretti, ma coinvolgere terzi, famosi per di più, lo trovo umiliante.
preferisco il caro vecchio esibizionista con l'impermeabile a questo punto.
dal modo in cui sono intervenuti alcuni autori riesco solo a pensare che essere soli è una gran brutta cosa, ma non vedo perchè la debbano pagare gli altri questa frustrazione.
finisco con questa frase letta ieri, che faccio mia:

Non sei un intellettuale, non sei un artista, non sei un critico, non sei un poeta, hai solo la connessione internet.



Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #38 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 14:52:39 »
“Mota quietare, quieta non movere” (calmare le cose agitate e non agitare quelle quiete) dicevano i latini, ed io ,che invece ho sempre agitato vieppiù le cose agitate, e sono riuscito a sconvolgere irrimediabilmente anche le quiete, assumo qui la parte del saggio che... chissà se riuscirò a mantenere fino in fondo, visti i precedenti.
Elisa è la prima colpevole di questa confusione. Ha inviato una poesia copiata all' 80 % nientepopodimeno che da Neruda (sic!), e la cosa è sotto gli occhi di tutti, la redazione gliel'ha cancellata e lei... si è risentita. Somma ed imperdonabile ingenuità questa, specie in una artista che molto timida non deve essere se scrive poesie erotiche così ardite.
India a questo punto si è risentita e ci ha fatto sapere che erano ben sei i racconti che la Maffezzoni aveva integralmente copiato col copia e colla e immessi come scritti da lei. Questo la Maffezzoni l'ha ammesso (ci mancava altro che dicesse che non era vero, di fronte a prove così schiaccianti!), e se ne è liberata con un altrettanto ingenuo “si, del resto l'ho riconosciuto”. Quasi che ciò bastasse!)
Ma sulla poesia, copiatissima da Neruda, l'abbiamo visto tutti anche dopo la prova incontrastabile datacene da Luigi. Lei si è irrigidita, dicendo una serie di cose senza senso e impastandosi sempre più, se mi può essere permesso, nello sterco.
Ha fatto una difesa ridicola di quella poesia, dicendo una serie di cose che adesso, con un po' di ragionamento, riuscirà a capire anche lei. Ha avuto un terribile terrore che le notizie del sito rimbalzassero alla gazzetta di Novara che si era occupata del suo libro, e venisse a conoscenza di questo imbroglio il suo editore. Il quale però, a quanto visto, penso sia un editore che pubblica a pagamento, ed in questo caso, basta pagare, lei potrà con lui pubblicare tutto quello che vuole anche se viene a conoscenza di quello che è successo.

Naturalmente ci sono stati anche i difensori, come quel signore dal nome straniero Amnhel che ha affermato che le spiate non andrebbero fatte. Giusto. Se la redazione non se ne accorge è giusto che passi una mia poesia che copia il canto di Paola e Francesca di Dante Alighieri, e mi causa tanti entusiastici commenti. Meglio prendere per il culo tutti gli ingenui lettori (quelli specificati da un'altra signora, Marilina Santi) che è intervenuta a vanvera e che porge alla povera Elisa il proprio fazzoletto per asciugasi le lacrime causate da tanti ignobili individui). Roba da schiantare dal ridere! Due interventi penosi, anche per tante altre considerazioni.

Alla fine la Maffezzoni sembra prendere coscienza della grande bischerata che ha fatto, anche pensando che tutti i lettori del sito siano analfabeti e gli si può gabellare quello che si vuole. Qui si sbaglia! Qui c'è gente non disposta a farsi prendere per il culo, e spero che se lo ricordi per il futuro.

Se avesse preso atto della sua arroganza on l'intervenire e provocare, il suo “misfatto” ora non sarebbe conosciuto da nessuno e lei potrebbe riprendere la sua attività, senza il rischio che al suo paese sappiano e che l'editore sappia (anche se a lui interesserà solo che tu pubblichi con la sua editrice il tuo ultimo libro).

Elisa, sicuramente questo è stato un infortunio (un ingenuo e poco intelligente infortunio), perciò guarda di darti una regolata, perché se tu continuassi nel cammino intrapreso... ebbene, nessuno potrebbe essere vituperato nemmeno se pensasse che anche le poesie del tuo libro potrebbero essere copiate (e nessuno, nel forum, ha mai accennato ad esse, e sei stata su che le hai portate alla ribalta senza ragione).

Ora ti serve solo il silenzio... e lasciar maturare e dimenticare questo bruttissimo momento.

Statti per qualche giorno zitta, naturalmente dopo avere però fatto l'atto d'umiltà di chiedere scusa a tutti, subito, direttamente in questo post. Ti sarà d'aiuto per incominciare una nuova vita letteraria. Incipit vita nova...

Quindi: non continuare a srotolarti nello sterco, prendi atto del tuo gravissimo ed indegno errore. Sappi che in questo sito gira gente con con una testa sulle spalle che in fatto d'intelligenza è un capolavoro, ed è difficile prenderla per il culo come hai tentato di fare tu...

Ora però, detto quel che c'era da dire,  tutto sia pace ed amicizia.

Lorenzo Crocetti
« Ultima modifica: Giovedì 16 Agosto 2012, 14:57:55 da Lorenzo Crocetti »

Offline Michele Tropiano

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #39 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 15:02:55 »
Guarda Elisa hai tutta la mia comprensione, anche io una volta scrissi una poesia e la redazione me la eliminò dicendomi che era stata copiata

    In questo fiume

Sempre caro mi fu quest’ermo collo,
 E questa siepe, che da tanta parte
 Dell primo orizzonte il guardo esclude.
 Ma sedendo e rimirando, interminati
 Spazi di là da quello, e sovrumani
 Silenzi, e profonda quiete
 Io nel pensier mi ficco, ove per poco
 Il cor non si appaura. E come il vento
 Odo stormir tra queste piante, io quello
 Infinito silenzio a questa voce
 Vo comparando: e mi sovvien l’infinito,
 E le morte stagioni, e la presente
 E viva, e il suon di quella Così tra questa
 Immensità s’annega il pensier mio:
 E il naufragar m’è dolce in questo fiume.


Io avevo solo tratto ispirazione dall'Infinito di Leopardi... non capisco proprio perché la redazione me l'abbia cancellata!!!!
« Ultima modifica: Giovedì 16 Agosto 2012, 15:11:45 da Michele Tropiano »
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline India

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #40 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 15:25:36 »
Le persone intelligenti hanno sempre un asso nella manica, quelle che lo sono di meno hanno qualche goccia di veleno che scivola sulle dita della tastiera.
C'è sempre qualcuno o qualcuna pronto/a ad attaccarti sempre e comunque anche quando dici che due più due fa quattro.
Va bene che possono nascere simpatie o antipatie, ma un minimo di obbiettività non guasterebbe. Evidentemente dove non può il buon senso può la malvagità.
e come al solito si entra sul personale... si parla delle persone sole, o delle zitelle o dei vecchi, insomma si parla di tutto ciò  che nulla ha a che fare con la  discussione.
Io non parlo delle  mogli frustrate o delle madri angosciate di crescere i propri pargoli, se la discussione riguarda una poesia copiata o commentata o se si discute di come si fa la marmellata.
Se devo parlare della manovra di Monti, cerco di documentarmi e non esco dai binari dicendo ad esempio che Monti ha una moglie che gli fa le corna e la manovra è frutto della sua incazzatura con la moglie. Non faccio illazioni cretine e non pertineti all'argomento della conversazione.
Insomma non parlo a vanvera. 
« Ultima modifica: Giovedì 16 Agosto 2012, 15:30:53 da India »

Offline Elisa Maffezzoni

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #41 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 16:39:04 »
per rispondere a Lorenzo Crocetti innanzitutto non sapevo nememno che la gazzetta di novara si era occupata di me in quanto non so nemmeno in che angolo del mondo sia situata novara,poi il fatto che le case editrici a pagamento pubblichino di tutto non merita commenti,conosco persone che hanno ricevuto risposte negative da editori a pagamento così come io stessa non fui presa in considerazione da un editore a pagamento.E' umiliante come certa gente riesca a non capire i sacrifici che ci sono dietro un libro pubblicato,mio padre fece un prestito per farmi realizzare questo sogno e ancora oggi sta restituendo quei soldi,ma evidentemente il signor Crocetti navigando nell'oro certe cose non le può capire.per il resto ho già ammesso di avere sbagliato e ne ho preso atto,a chi mai devo chiedere scusa ancora?

Offline Michele Tropiano

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #42 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 16:47:45 »
per rispondere a Lorenzo Crocetti innanzitutto non sapevo nememno che la gazzetta di novara si era occupata di me in quanto non so nemmeno in che angolo del mondo sia situata novara,

credo sia una battuta quella della gazzetta di novara, elisa  ;)
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Elisa Maffezzoni

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #43 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 16:56:31 »
se era una battuta era infelice in quanto non crede che io sia stata intervistata da quotidiani nazionali? no comment (anche perchè gli articoli li conservo ancora) se Crocetti (san tommaso) vuole che glieli spedisca me lo dica pure ;D

Offline Michele Tropiano

Re: Questo sito mi sta stancando
« Risposta #44 il: Giovedì 16 Agosto 2012, 17:00:38 »
se era una battuta era infelice in quanto non crede che io sia stata intervistata da quotidiani nazionali? no comment (anche perchè gli articoli li conservo ancora) se Crocetti (san tommaso) vuole che glieli spedisca me lo dica pure ;D

a me invece ha fatto ridere come battuta! riguardo ai quotidiani nazionali... beh, vero o non vero, in italia il livello è molto basso quindi non mi stupirebbe!  :P ;D
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)