... i redattori non posseggono un pensiero unanime ...
Ma dai, veramente pensi possibile che due persone diverse abbiano pensieri che non siano esattamente uno uguale all'altro? Vuoi dire che nella natura umana ci possono essere differenze di pensiero fra una persona e l'altra?
Ironia a parte, forse non comprendi come lavora la redazione sulle poesie da convalidare.
Ci sono diversi casi:
1. un redattore la trova chiaramente contraria al regolamento (es. offensiva), e la respinge avvisando gli altri redattori dell'operazione effettuata;
2. un redattore pensa che potrebbe essere non pubblicabile per qualche motivo (es. discorsiva, elenco, diretta...) e la sospende chiedendo agli altri redattori la loro opinione;
3. un redattore pensa che potrebbe essere pubblicabile (es. semplice, infantile, sentimentale...) e chiede agli altri redattori la loro opinione mettendo in attesa di pubblicazione;
4. un redattore la trova tranquillamente pubblicabile e la approva.
Non c'è una situazione più frequente delle altre, dipende dal momento, così come è possibile che un redattore un pensi in modo uniforme con tutti gli altri. La tua poesia può essere passata per la situazione 2 o la situazione 3, ma nella discussione una volta un redattore su 5 ha dato un parere diverso da quello che aveva dato tre mesi prima, ed allora una poesia può passare con 3 si e 2 no quando tre mesi prima era stata respinta con 3 no e 2 si.
La cosa mi sembra perfettamente naturale, ed anzi non avere sempre la stessa idea e non avere tutti lo stesso pensiero mi sembra una buona cosa.
Poi c'è anche da dire che a volte i giudizi sono dati tenendo presente le poesie della persona pubblicate nel frattempo. Magari la tua era al limite della pubblicazione e non ti è stata pubblicata come stimolo a fare meglio ed ora, visto che non c'è più illusione che tu migliori, è stata pubblicata tanto non c'è nulla da fare. No, scherzo, ho solo voluto scrivere una cattiveria, ma quando porti una discussione in pubblico, devi aspettarti di tutto, se non vuoi aspettare una risposta in privato devi essere anche pronto a ricevere la risposta in pubblico, qualunque essa sia.
Per finire, sono molti quelli che ci scrivono e poi ci riscrivono e poi ci riscrivono per avere una risposta, a volte dopo 10 o 15 giorni. In genere nessuno ha una risposta nel giro di 6 ore e sarebbe bene dare alla redazione la possibilità di respirare un po' ogni tanto.