Caro Luigi l'idea non è male,ma a me l'anonimato non è mi sia sempre tanto piaciuto,
perchè sapessi quanto è bello che uno oltre agli scritti,ci metta la faccia e la firma.....
Vedi con la dolce Elisabetta in tutti questi anni che sono sul sito ci siamo sbudellati a vicenda..sempre questioni di punti di vista.........sulla qualità di opere che venivano publicate,ma già come ho detto a lei,da un annetto a questa parte,i vostri redattori hanno fatto anche un bel pò di pulizia.almeno non leggo più casrtonerie,varie e fesserie che si publicavano di gente che non sà fare una "O"col bicchiere,intendiamoci.....che io non mi chiamo "Manzoni,Pascoli, Carducci,tantomeno Quasimodo,forse sò peggio degli altri,ma quando sono li sul sito che non scrivo.........capolavori letterari di poesia,mi piace tanto commentare gli scritti degli altri.ma commentando da buon filosofo che sono,ci metto sempre la mia firma e faccia,cosi almeno l'autore se non è dacccordo col mio pensiero........me può a ragione mandarmi a quel paese........Anni fà successe il finimondo,quando diedi del somaro ad un autore, "Mattina" (Mi illumino di Immenso,con breve moto di sguardi......) di G. Ungheretti.era convinto è sicuro che era un opera di G. Pascoli.Gli ricordai di rileggersi gli autori,e diede del somaro a mè roba da far ridere anche i morti, e che nè usci......che la cara dolcissima Elisabetta ,mi sospese per un mese dal sito.............sai che meravigliaaaaaaa
perche avevo dato del somaro ad un autore che aveva pure cercato di reciclare "Ungaretti"
Vedi Luigi,secondo il mio pensiero l'anonimato io lo vedo.solo per quando si fanno denunce in questura,ma chi scrive,e cosi bello mettere il proprio nome sull'opera che scrive,rende responsabile di ciò che scriviamo e che gli altri leggono.Forse sarò pure anacronistico,ma da filosofo e lavoratore incallito quale sono............in tutte le mie vicessitudini della vita...ci metto in mezzo sempre la mia di faccia con tanto di nome e cognome-------
Intendiamoci non è una critica alla tua idea.che forse per mè non va bene ma che alla stragrande maggioranza degli autori può sembrare giusta ed esatta. Luigi è solo un mio pensiero........................ saluti
Osvaldo.