bella, un filino retorica e ripetitiva...?
Erich Fried retorico e ripetitivo...?
...
Di fronte a certe parole, è tale l'imbarazzo che provo (nei confronti di chi le dice), che quasi diventa pena...
E' davvero triste come la grande "Poesia", possa venir oltraggiata se filtrata da materiale scadente... come un pezzo d'antiquariato, di grande valore, giudicato da chi non ne capisce assolutamente nulla... mi viene in mente la materia senza forma.. il corpo senza l'anima.. la volgarità, la miseria umana... un sentire rozzo e villano e così arrogante e grasso e brutto da non rendersene neanche conto... una brutta donna che continua a parlare, ignara di esibire un'orribile bocca, con denti marci... orrore!!!...
Al di là di tutto, l'gnoranza e il grossolano sentire mi hanno (e continuano) sempre rattristato, ma purtroppo popolano di tanti (troppi!!!) figli, il mondo...
E' stato come se un escremento avesse sporcato qualcosa di troppo bello e delicato, per poter essere notato e apprezzato.
Di una cosa mi convinco sempre di più: l'arte... la poesia è rara e, quando fiorisce, solo pochi riescono a vederla, a sentirla... è qlc di fragile e delicato .. sicuramente per pochi.. sicuramente non fruibile da una materia grezza e informe, senz'anima e senza cuore.