Autore Topic: scombussolamento della pagina personale  (Letto 2774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo corinto tiberio

scombussolamento della pagina personale
« il: Venerdì 6 Aprile 2012, 15:06:22 »
oggi mi sono accorto che i testi che avevo come "poesie proposte" sono completamentente cambiati, e non so io perché... se prima erano X, Y,Z ora sono K, J, W... perché??... e ad un'indgine sommaria mi sono accorto che vi sono altre variazioni... qualcosa non va?... 
salvatico è quel che si salva

Offline Webmaster

Re: scombussolamento della pagina personale
« Risposta #1 il: Venerdì 6 Aprile 2012, 19:01:08 »
oggi mi sono accorto che i testi che avevo come "poesie proposte" sono completamentente cambiati, e non so io perché... se prima erano X, Y,Z ora sono K, J, W... perché??... e ad un'indgine sommaria mi sono accorto che vi sono altre variazioni... qualcosa non va?... 
Non mi pare che cambiare le tre poesie consigliate sia uno scombussolamento. Ogni tanto c'è un piccolo cambiamento, così non ci si annoia.
Le tre poesie consigliate dall'autore prima erano quelle a cui l'autore aveva messo la considerazione. Poi sembrava che questo non volesse dire che erano le sue preferite, ed allora ora sono tre dall'albo d'oro (almeno per chi ha poesie nell'albo d'oro).

Altra novità da un po' di tempo la possibilità di segnalare autori consigliati. Chi ha la pagina personale può indicare alcuni autori che consiglia ai lettori delle sue pagine.

Offline Gianpiero De Tomi

Re: scombussolamento della pagina personale
« Risposta #2 il: Venerdì 6 Aprile 2012, 22:25:27 »
Presa visione delle indicazioni. Grazie.

Offline paolo corinto tiberio

Re: scombussolamento della pagina personale
« Risposta #3 il: Sabato 7 Aprile 2012, 02:27:51 »
Non mi pare che cambiare le tre poesie consigliate sia uno scombussolamento. Ogni tanto c'è un piccolo cambiamento, così non ci si annoia.
Le tre poesie consigliate dall'autore prima erano quelle a cui l'autore aveva messo la considerazione. Poi sembrava che questo non volesse dire che erano le sue preferite, ed allora ora sono tre dall'albo d'oro (almeno per chi ha poesie nell'albo d'oro).

Altra novità da un po' di tempo la possibilità di segnalare autori consigliati. Chi ha la pagina personale può indicare alcuni autori che consiglia ai lettori delle sue pagine.
capito... ma se per sfuggire la noia bisogna togliere in pezzettino di libertà ogni tanto (la possibilità all'autore di proporre) arriveremo certo alla "coarcizione ridente"...  :)
salvatico è quel che si salva

Offline Webmaster

Re: scombussolamento della pagina personale
« Risposta #4 il: Sabato 7 Aprile 2012, 10:03:34 »
capito... ma se per sfuggire la noia bisogna togliere in pezzettino di libertà ogni tanto (la possibilità all'autore di proporre) arriveremo certo alla "coarcizione ridente"...  :)
All'autore non viene tolta nessuna possibilità. Se l'autore vuole proporre una poesia la mette nell'albo d'oro.
Del resto altri autori ci hanno fatto notare che era proprio la soluzione precedente a togliere la libertà di proporre le poesie migliori, perché non sempre le poesie a cui mettevano la considerazione erano quelle che volevano proporre, a volte erano semplicemente considerazioni/precisazioni su poesie che poi non erano il meglio della propria produzione, mentre almeno quelle dell'albo d'oro le sceglie l'autore proprio perché sono le sue migliori, e quindi sembra più logico che siano queste a rappresentare l'autore nel suo riquadro.

Offline Webmaster

Re: scombussolamento della pagina personale
« Risposta #5 il: Sabato 7 Aprile 2012, 13:49:54 »
Un'altra piccola novità per gli autori con pagina personale è questa:
quando la poesia è coperta da copyright, cioè non è in CC, appare un link per effettuare una richiesta di autorizzazione all'uso della poesia su blog, siti o pubblicazioni.
Così chi vuole utilizzare una poesia può fare richiesta all'autore, che la riceverà e potrà rispondere mettendosi in contatto con il richiedente.

Offline paolo corinto tiberio

Re: scombussolamento della pagina personale
« Risposta #6 il: Sabato 7 Aprile 2012, 14:00:17 »
All'autore non viene tolta nessuna possibilità. Se l'autore vuole proporre una poesia la mette nell'albo d'oro.
Del resto altri autori ci hanno fatto notare che era proprio la soluzione precedente a togliere la libertà di proporre le poesie migliori, perché non sempre le poesie a cui mettevano la considerazione erano quelle che volevano proporre, a volte erano semplicemente considerazioni/precisazioni su poesie che poi non erano il meglio della propria produzione, mentre almeno quelle dell'albo d'oro le sceglie l'autore proprio perché sono le sue migliori, e quindi sembra più logico che siano queste a rappresentare l'autore nel suo riquadro.

va bene... anche se per me andava meglio prima... :)
salvatico è quel che si salva

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: scombussolamento della pagina personale
« Risposta #7 il: Lunedì 9 Aprile 2012, 14:07:29 »
A me sono state tolte due poesie su tre fra quelle proposte.

Ne avevo quattro riproposte con la segnalazione, e ne apparivano tre sulla mia bacheca come "proposte".

Alcuni giorni fa ho messo la prima in Albo d'oro.

Da allora, viene segnalata soltanto questa fra le proposte, ignorando le altre.

Non posso più suggerirne tre?

di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline Webmaster

Re: scombussolamento della pagina personale
« Risposta #8 il: Lunedì 9 Aprile 2012, 16:38:15 »
A me sono state tolte due poesie su tre fra quelle proposte.

Ne avevo quattro riproposte con la segnalazione, e ne apparivano tre sulla mia bacheca come "proposte".

Alcuni giorni fa ho messo la prima in Albo d'oro.

Da allora, viene segnalata soltanto questa fra le proposte, ignorando le altre.

Non posso più suggerirne tre?




OK, adesso le prende dalle oro, ma se sono meno di tre le altre le prende da quelle con la considerazione.
Se non ha né oro né considerazioni, non mostra nulla.
« Ultima modifica: Lunedì 9 Aprile 2012, 16:40:21 da Luigi. »

Offline Webmaster

Re: scombussolamento della pagina personale
« Risposta #9 il: Lunedì 9 Aprile 2012, 17:56:07 »
Visto l'insospettato interesse nel consigliare le proprie poesie, da ora gli autori che hanno la pagina personale possono scegliere quali poesie appaiono come consigliate.

Nel pannello Strumenti della colonnina di sinistra, sotto "Associazioni che sostengo..." e sotto "Autori che consiglio...", ora appare

Mie poesie che consiglio...

che fa apparire una finestra in cui è possibile scegliere 3 fra le proprie poesie che appariranno come "poesie consigliate" nelle pagine personali.

Gli iscritti al Club Scrivere possono scegliere 5 poesie da consigliare.

Se le poesie non vengono scelte, o ne vengono scelte meno di quanto possibile, subentreranno quelle oro e/o con considerazione, come per gli altri autori.

Questo in aggiunta alla "poesia preferita".
« Ultima modifica: Lunedì 9 Aprile 2012, 17:57:44 da Luigi. »

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: scombussolamento della pagina personale
« Risposta #10 il: Lunedì 9 Aprile 2012, 18:05:57 »
Grazie Luigi, mi va bene così.

Zaza
« Ultima modifica: Lunedì 9 Aprile 2012, 18:38:41 da Luigi. »
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...