Di vero cuore, e senza nessuna goccia di veleno sulla sorridente bocca da aspide, faccio i migliori auguri per la riuscita della "festa" a tutti i responsabili del sito ed agli autori che interverranno.
Forse sarei venuto anch'io, ma un mio trisnipote di trent'anni, che avrebbe dovuto accompagnarmi come badante, ha altri impegni e non può venire.
Però, trattandosi di una cerimoia a Frascati, forse è meglio così. Il nettare dei vitigni di quelle zone mi affascina in maniera incredibile, e senza dubbio la mia timida e riservata natura sarebbe eccitata da quelle bevute, e dopo il terzo bicchiere chiederei la parola e... sarei certo il primo, nella storia di questi incontri, ad essere bannato per indegnità dal palco degli oratori dopo le prime cinque parole di proemio.
Seguirò le fasi dell'incontro dal forum e... di nuovo sinceri e veritieri auguri di ottima riuscita della manifestazione (anche... e soprattutto, al ristorante. Mi raccomando, lì nessuna remora o regola dietetica, nessuna diga, lasciarsi andare oltre la norma ed il lecito. Semel in anno! Prosit!)
... berrò domani una bordolese di Brunello di Montalcino del 2001 che ho in cantina, olte tredici gradi, alla salute vostra e come augurio per la manifestazione.