Autore Topic: Il bianco veleno  (Letto 5322 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vatelatino

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #30 il: Mercoledì 18 Gennaio 2012, 19:42:03 »
Scusa Alessio ti sbagli, non parlo da un pulpito, non me ne frega niente(mi spiace aver dato questa impressione).
Parlo piuttosto con la sofferenza estrema,di chi ha visto,di chi ha sentito ,di chi non riesce a  chiudere gli occhi.Credimi preferirei e di gran lunga non "conoscere" , occuparmi solo di"poesia" ma non mi è possibile far finta di nulla.Non riesco e non voglio trincerarmi dietro delle semplici frasi ad effetto.Se dire ciò che si pensa e in cui si crede per Te vuol dire essere moralisti, ebbene allora lo sono.E allora?
E non mi sento affatto buona ma solo più "coraggiosa".

cara Garbofania, devi capire che qui come nel 98% dei luoghi conosciuti, della sofferenza animale non gliene frega a nessuno. Sono generazioni cresciute a carne e salumi e latte e e e e...battaglia ardua la nostra, ma non per questo ci arrendiamo. I carnivori ce l'hanno profumato di carne...l'alito. Come mi è capitato tante volte quando parlo della sofferenza degli animali mi rispondono che anche l'insalata è un organismo vivo. Vero. Anche nell'aria ci sono organismi vivi, anche nell'acqua, nella polvere, nelle mie mutande...Ma fatemi il piacere!!! Aprite gli occhi e salite a bordo cazzo!.

Offline Gianpiero De Tomi

Re: Il bianco veleno
« Risposta #31 il: Mercoledì 18 Gennaio 2012, 21:18:11 »
Cos'è ...il fatto di essere vegetariani vi da la possibilità di essere dalla parte del giusto? Ho detto che rispetto la vostra scelta, poi faccio quello che ritengo giusto, come la maggior parte "onnivora" del pianeta. Ho detto, che lo sfruttamento indiscriminato, utilizzando ormoni, mangimi o altro, per implementare la produzione, è sbagliato. Detto questo, la carne è sempre stata una preziosissima risorsa alimentare, ma come la cultura di ogni pianta commestibile, la pesca nel fiume e nel mare. Se vi va di mangiare terra, frammenti di roccia, rosicchiare l'intonaco, a me sta bene, rispetto le scelte, piena libertà di fare quello che ritenete essere giusto.Ma se cominciamo a dire che anche il latte è un alimento "off limit" perchè la mucca soffe, perchè non dovremmo berne dopo lo svezzamento, trovo che siano affermazioni piuttosto leggerine, da sostenere.
« Ultima modifica: Mercoledì 18 Gennaio 2012, 21:20:56 da Gianpiero »

vatelatino

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #32 il: Mercoledì 18 Gennaio 2012, 22:48:05 »
Cos'è ...il fatto di essere vegetariani vi da la possibilità di essere dalla parte del giusto? Ho detto che rispetto la vostra scelta, poi faccio quello che ritengo giusto, come la maggior parte "onnivora" del pianeta. Ho detto, che lo sfruttamento indiscriminato, utilizzando ormoni, mangimi o altro, per implementare la produzione, è sbagliato. Detto questo, la carne è sempre stata una preziosissima risorsa alimentare, ma come la cultura di ogni pianta commestibile, la pesca nel fiume e nel mare. Se vi va di mangiare terra, frammenti di roccia, rosicchiare l'intonaco, a me sta bene, rispetto le scelte, piena libertà di fare quello che ritenete essere giusto.Ma se cominciamo a dire che anche il latte è un alimento "off limit" perchè la mucca soffe, perchè non dovremmo berne dopo lo svezzamento, trovo che siano affermazioni piuttosto leggerine, da sostenere.
Guarda le tette di una mucca d'allevamento poi dimmi se ti sembra un argomento "leggerino". Vegetariano è una filosofia di vita, un rispetto per chi è come noi, cioè creature di questa terra non della luna!

Past_Or0

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #33 il: Mercoledì 18 Gennaio 2012, 22:58:58 »
cara Garbofania, devi capire che qui come nel 98% dei luoghi conosciuti, della sofferenza animale non gliene frega a nessuno. Sono generazioni cresciute a carne e salumi e latte e e e e...battaglia ardua la nostra, ma non per questo ci arrendiamo. I carnivori ce l'hanno profumato di carne...l'alito. Come mi è capitato tante volte quando parlo della sofferenza degli animali mi rispondono che anche l'insalata è un organismo vivo. Vero. Anche nell'aria ci sono organismi vivi, anche nell'acqua, nella polvere, nelle mie mutande...Ma fatemi il piacere!!! Aprite gli occhi e salite a bordo cazzo!.

caro rivolta,
da quello che ha scritto il tuo idolo garbofania non sei neanche vegan... quindi peccatore (come ci insegnano gli stoici si affoga anche 10 cm sott'acqua e non solo 10m sott'acqua)
po se te ce l'hai profumato... di pesce... ;)
come ripeto anche la topolona di baywatch(pamelona ) è vegan... anche raz vegan è degan... cazzo che esempi di rivolta...
io sono anarchico individualista, sono contro ogni forma di potere, simpatizzo per l'ALF, uno dei mie teorici preferiti è ted kazcinsky (consociuto come unabomber)
ma sono contro i MORALIZZATORI! quelli che se fossero al poter, ghigliotinerebbero chissà quante persone in nome del loro GIUSTO della lora GIUSTIZIA!
i cristiani estremisti, i testimoni di geova, gli integralisti islamici, ebrei, i nazisti, i comunisti autoritari... tutti si credono EVANGELIZZATORI e per la loro idea sarebbero pronti a sacrificare vite...
avbbè senza dilungarmi ancora 2domande x garbofania
1) come vegan sei contraria anche all'aborto?
2) i bovini, i suini, i gallinacei hanno avuto un'evoluzione legata all'uomo, se per assurdo tutti diventessaro vegan che ne facciamo (antropocentrismo) degli animali allevati, li lasciamo liberi in natura, sconvolgendo lo pseudoequilibrio naturale? oppure realisticamente se a favore di una ridimensionamento graduale degli animali allevati ?

Io sono a favore di un ritorno allo stato preindustriale se non addirittura a un ritorno (come auspicano i primitivisti) a uno stato di natura pretecnologico in cui l'uomo non è nemmeno agricoltore ma solo raccoglitore...

Past_Or0

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #34 il: Giovedì 19 Gennaio 2012, 00:03:41 »
COMUNQUE RIVOLTA E GARBOFANIA PER AIUTARVI  nella vostra evangelizzazione
Citazione
prof. Umberto Veronesi

"Gli animali vanno rispettati e non uccisi per poi mangiarli. [...] Si tratta di una scelta che ho fatto molto tempo fa, perché sono fermamente convinto che gli uomini non abbiano diritto di provocare la sofferenza e la morte degli altri esseri viventi." [Oggi, 23 ottobre 2002]
"La carne non è indispensabile alla nostra alimentazione, nemmeno durante lo svezzamento: le proteine necessarie al nostro organismo, oltre che nella carne e nei cibi di origine animale, si trovano anche in molti vegetali, come i legumi. E' dunque possibile trarre dal mondo vegetale una dieta ricca e variata capace di fornirci vitamine, proteine, zuccheri e grassi vegetali in modo completo e calibrato. [...] Esistono poi prove scientifiche che questi alimenti, se consumati in quantità sufficiente, permettono anche di evitare alcune carenze e rinforzano la resistenza contro le malattie infettive. I vegetariani, in genere, hanno non soltanto una vita più lunga dei carnivori, ma evitano malattie croniche invalidanti." [Corriere della Sera on-line, 2-7-2004]

ps... per i carnivori che credono che esista il Bene, che la sofferenza sia un male a cui porre rimedio... i VEGAN hanno ragione!!!!  un  agnello sgozzato, soffre allo stesso modo di un neonato sgozzato, nè più né menop!!!

Garbofania

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #35 il: Giovedì 19 Gennaio 2012, 03:42:14 »
caro rivolta,
da quello che ha scritto il tuo idolo garbofania non sei neanche vegan... quindi peccatore (come ci insegnano gli stoici si affoga anche 10 cm sott'acqua e non solo 10m sott'acqua)
po se te ce l'hai profumato... di pesce... ;)
come ripeto anche la topolona di baywatch(pamelona ) è vegan... anche raz vegan è degan... cazzo che esempi di rivolta...
io sono anarchico individualista, sono contro ogni forma di potere, simpatizzo per l'ALF, uno dei mie teorici preferiti è ted kazcinsky (consociuto come unabomber)
ma sono contro i MORALIZZATORI! quelli che se fossero al poter, ghigliotinerebbero chissà quante persone in nome del loro GIUSTO della lora GIUSTIZIA!
i cristiani estremisti, i testimoni di geova, gli integralisti islamici, ebrei, i nazisti, i comunisti autoritari... tutti si credono EVANGELIZZATORI e per la loro idea sarebbero pronti a sacrificare vite...
avbbè senza dilungarmi ancora 2domande x garbofania
1) come vegan sei contraria anche all'aborto?
2) i bovini, i suini, i gallinacei hanno avuto un'evoluzione legata all'uomo, se per assurdo tutti diventessaro vegan che ne facciamo (antropocentrismo) degli animali allevati, li lasciamo liberi in natura, sconvolgendo lo pseudoequilibrio naturale? oppure realisticamente se a favore di una ridimensionamento graduale degli animali allevati ?

Io sono a favore di un ritorno allo stato preindustriale se non addirittura a un ritorno (come auspicano i primitivisti) a uno stato di natura pretecnologico in cui l'uomo non è nemmeno agricoltore ma solo raccoglitore...

http://www.youtube.com/watch?v=qqoPYv33_TY&feature=player_embedded#!

Garbofania

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #36 il: Giovedì 19 Gennaio 2012, 03:43:29 »
Cos'è ...il fatto di essere vegetariani vi da la possibilità di essere dalla parte del giusto?  trovo che siano affermazioni piuttosto leggerine, da sostenere.
http://www.youtube.com/watch?v=qqoPYv33_TY&feature=player_embedded#!

vatelatino

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #37 il: Giovedì 19 Gennaio 2012, 19:40:49 »
http://www.youtube.com/watch?v=qqoPYv33_TY&feature=player_embedded#!
Io sono vegetariano, vegano non ancora. In dieci centimetri ci affogherai tu anche perchè potresti alzarti prima di affogare...poi stai parlando con un subacqueo figurati un po, caschi male fratello. Non sono contro nessuna religione, credo politico o chicchessia..sono contro gli anarchici che ritengo inutili se non dannosi. La mia giustizia non prevede questa sottospecie, quindi ti ghigliottinerei subito. Quelli che parlano come te non si schierano mai, stanno alla finestra pronti a criticare chi fa qualcosa magari poco, ma fa. Tu che ti fai? Forse una s....eheheh SALI A BORDO CAZZO! ( fammi un favore...lascia stare chi non è alla tua portata, e non mi riferisco solo a me...devi mangiare tanta di quella polvere fratello prima di arrivare...spero non sia quella bianca da tirare però..eheh)

Past_Or0

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #38 il: Giovedì 19 Gennaio 2012, 22:04:35 »
caro rivolta stomah,
la tua sensibilità verso gli altri esseri viventi, l'abbiamo vista nel tuo scontro forumesco con paolo corinto tiberio... dove oltre che ignorante, ti sei meostrato anche maleducato... vantando le tue doti amatorie ;D ;D come non sentivo dai tempi delle scuole elementari, a cui la tua sessualità sembra essersi fermata... (fai ancora le gare a chi ce l'ha più lungo il... righello???)
caro rivolta stomah,
che ne sai di quel che faccio io? niente... ma del resto che puoi saperne...
ti dico una cosa molti anarchici sono vegan e molti vegan sono anarchici... esiste un forte movimento anarcoVegan... ma forse per te l'anarchia la conosci solo grazie a emilio fede...
i vegan sono antispecisti... (cerca su internet il significato) gli anarchici sono antiautoritari... le due cose sono strettamente legate... prova a ragionarci su...
de andrè era anarchico avresti ghigliottinato anche lui...

ps... la tua RIVOLTA è diventare vegan...  ancora non ci sei riuscito, dai cazza la randa, cazzo?

pps...  non è che ,visto che sei un così grande mangiatore di donne, questa è una mossa per ingraziarti Garbofania e vedere se riesci a... (bravo, ottima mossa :police:)

pps... un* vegan può inghiottire sperma o viene considerato passibile di genocidio?

ppps... garbofania, sei anche contraria all'aborto? (molti vegan lo sono)

pppps... utilizzando i cani e i gatti come animali da compagnia li sfruttiamo? li possiamo castrare?

ppppps... avere rapporti sessuali consenzienti naturalmente con altri animali come è visto in ottica vegan( non perchè anch'io vorrei togliere la sofferenza animale, ma se possibile dare anche piacere agli animali :angel:

Woody Allen - Che cos'è la sodomia?



Garbofania

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #39 il: Venerdì 20 Gennaio 2012, 07:06:49 »
No!La discussione è degenerata.
Ha preso una china sbagliata.
Non ci smentiamo e da esseri umani"C" spostiamo sempre l'attenzione su NOI stessi.
Non mi interessa.Mi chiamo fuori
Garbo



Offline Marina Como

Re: Il bianco veleno
« Risposta #40 il: Venerdì 20 Gennaio 2012, 11:31:46 »
No!La discussione è degenerata.
Ha preso una china sbagliata.
Non ci smentiamo e da esseri umani"C" spostiamo sempre l'attenzione su NOI stessi.
Non mi interessa.Mi chiamo fuori
Garbo


Grazie Signore Grazie
Valleluia
La religione di Quelo
Vedi, io rispetto la tua intenzione di non scherzare, ma mi sento libera di non condividere. Tanto se avessi voluto un confronto con altri (scopo del forum) non lo hai voluto. Se tua intenzione fosse stata fare un comizio e propaganda vegan, fai uno studio di marketing su come ci si rivolge agli altri ed un corso di efficacia comunicativa e dopo (solo dopo, mi raccomando: per la causa vegan ai quali auguro ogni bene) comperati uno spazio su di un quotidiano. Il forum è arricchimento reciproco e conoscenza. Ora so che sono in accordo con Giampiero, con Alessio, con molti pochi altri intervenuti e li  conosco un pochino meglio. Ecco, questa cosa mi è stata utile. I tuoi interventi e quelli di Thomas per niente: chi parla deve prima saper ascoltare, con amore,altrimenti diceva S.Paolo nella lettera ai Corinzi è "solo uno strumento che suona a vuoto" . Te ne raccomando la lettura da buona agnosta quale sono. E tu di amore non ne capisci proprio niente, credo (ecco, vedi? Mi lascio il dubbio, non giudico una vita su di qualche intervento di forum, non io).
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: Il bianco veleno
« Risposta #41 il: Venerdì 20 Gennaio 2012, 11:39:11 »
cara Garbofania, devi capire che qui come nel 98% dei luoghi conosciuti, della sofferenza animale non gliene frega a nessuno. Sono generazioni cresciute a carne e salumi e latte e e e e...battaglia ardua la nostra, ma non per questo ci arrendiamo. I carnivori ce l'hanno profumato di carne...l'alito. Come mi è capitato tante volte quando parlo della sofferenza degli animali mi rispondono che anche l'insalata è un organismo vivo. Vero. Anche nell'aria ci sono organismi vivi, anche nell'acqua, nella polvere, nelle mie mutande...Ma fatemi il piacere!!! Aprite gli occhi e salite a bordo cazzo!.
Ecco... scusami Thomas... ecco... non so come dire... volevo chiederti un piccolo favore... ecco... siccome ho un enorme citalomegavirus e non desidero più tenerlo in casa, siccome non posso lasciarlo sull'autostrada come un cane poiché ogni essere ha una sua specificità e d'altronde non posso neanche lasciarlo all'aria a prendere freddo... scusa... potresti allevarlo tu? Sai, sono sicura che si troverebbe benissimo da te: ha tanto bisogno d'amore e basta, per il resto necessita di pochissime cure (lui ).
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Past_Or0

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #42 il: Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:48:42 »
(ho scritto veloce e non ho voglia di ricontrollare  eventuali errori :angel:)

proverò io a fare un po' di propaganda vegan (e anche se io non lo sono) penso che tutte queste motivazioni sono valide...

perchè diventare vegan (o vegetariano, se il passaggio diretto vi sembra troppo difficile)

1) perchè fa bene alla vostra salute (molti studi lo dimostrano) e lo confermano scienziati luminari del calibro di Umberto Veronesi,
2)perchè con una piccola rinuncia, un no della vostra volontà, potete ridurre la sofferenza del mondo... un agnello sgozzato o un neonato sgozzato soffrono allo stesso... obiezione, ma un neonato in potenza può diventare un genio della fisica ok sì un agnello può diventare al massimo ma una pecora, ma che forse nella nostra società è permesso uccidere i cerebrolesi, i minorati psichici... mi sembra di no.
3) perchè oltre a mangiare bene , potete mangiare buono, ci sono migliaia di ricette vegan o vegetariane

obiezioni possibili:

A)l'uomo è onnivoro dalla notte dei tempi... certo prima ammazzava i mammuth e tirava una clavata in testa alla compagna per corteggiarla... ora non è più così (almeno non sempre) quindi tutti i processi evolutivi non sono irreversibili, soprattutto per l'uomo che riesce a modificare la natura e farne bombe H... quindi il fatto che ora gli esseri umani siano onnivori, non implica che per forza lo debbano essere anche in futuro

B) alcuni animali hanno avuto un' evoluzione artificiale, una gallina in un bosco non camperebbe un giorno...
ok... d'accordo... ma in effetti , anche se utopisticamente possiamo essere favorevoli a una liberazione animale totale adesso, realisticamente diciamo che sarà un proceesso lungo, che in modo inversamente proporzionale porterà a far sì che aumentino i vegetariani e che si riducano di conseguenza gli animali allevati

c)anche le piante soffrono...
ok poniamo che questo sia vero... con la scelta vegan comunque riduciamo anche la sofferenza vegetale, dato che come ovvio per fare una bistecca, una solo bistecca serve molta farina vegetale... se non c'è più il vitello che mangia farina... (fate un piccolo ragionamento) e comunque uno può sempre diventare fruttariano... le piante fanno i frutti proprio perchè gli animali se li mangino, spargendo così i semi, per continuare la propagazione della specie

d) a me la carne piace non ne posso fare a  meno...
ok anche a un serial killer piace uccidere, forse lui può scegliere di smettere di farlo... o forse no... tu puoi?
tutto dipende dall'EMPATIA che provi per gli altri esseri viventi, se gli occhi di un vitello smuovono una piccola emozione nel tuo cuore... o il pigolare di un pulcino rimasto solo, ti fa sorgere una lacrimuccia... beh riflettici... puoi chiudere gli occhi, tapparti gli orecchi... ma...

poi ripeto se, COME ME sadiano, per un piccolo piacere momentaneo, uccideresti tua madre e mangeresti tuo figlio... non puoi farci nulla...

INVECE SE...

ps... altra controbiezione alla d) sì certo anche le sigarette possono piacere, ma molti ogni anno smettono per la propria salute ecc

vatelatino

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #43 il: Venerdì 20 Gennaio 2012, 18:27:32 »
Ecco... scusami Thomas... ecco... non so come dire... volevo chiederti un piccolo favore... ecco... siccome ho un enorme citalomegavirus e non desidero più tenerlo in casa, siccome non posso lasciarlo sull'autostrada come un cane poiché ogni essere ha una sua specificità e d'altronde non posso neanche lasciarlo all'aria a prendere freddo... scusa... potresti allevarlo tu? Sai, sono sicura che si troverebbe benissimo da te: ha tanto bisogno d'amore e basta, per il resto necessita di pochissime cure (lui ).
Cara, si fa per dire, Marina il tuo post conferma la tua poca sensibilità e l'arroganza tipica delle persone che non si espongo per una causa ma criticano chi ci mette la faccia (la mia è anche bella ndr) nascondendosi dietro un'ironia cinica ed diseducativa. Si legge benissimo che non ti importa nulla della sofferenza di creature nate dissimili a noi ma non per questo diverse. Tu ghettizzi chi non la pensa come te, tu ostacoli chi ha il coraggio di credere in qualcosa, in poche parole sei arida. Sei tu, forse, che non sai cosa sia l'amore...il forse è per gentilezza. E sopratutto, celandoti dietro l'ironia tipica romanesca, sei tremendamente monotona. In poche parole non sai cosa sia l'ironia se no la leggevi nei miei post. Spero di  essere stato abbastanza educato...come diciamo noi a Milano "lasa perd..." riferito a me. (sono stato molto ma molto contenuto, praticamente mi sono violentato per non scivolare in qualche aggettivo un po colorato....eheheh)

vatelatino

  • Visitatore
Re: Il bianco veleno
« Risposta #44 il: Venerdì 20 Gennaio 2012, 18:33:15 »
(ho scritto veloce e non ho voglia di ricontrollare  eventuali errori :angel:)

proverò io a fare un po' di propaganda vegan (e anche se io non lo sono) penso che tutte queste motivazioni sono valide...

perchè diventare vegan (o vegetariano, se il passaggio diretto vi sembra troppo difficile)

1) perchè fa bene alla vostra salute (molti studi lo dimostrano) e lo confermano scienziati luminari del calibro di Umberto Veronesi,
2)perchè con una piccola rinuncia, un no della vostra volontà, potete ridurre la sofferenza del mondo... un agnello sgozzato o un neonato sgozzato soffrono allo stesso... obiezione, ma un neonato in potenza può diventare un genio della fisica ok sì un agnello può diventare al massimo ma una pecora, ma che forse nella nostra società è permesso uccidere i cerebrolesi, i minorati psichici... mi sembra di no.
3) perchè oltre a mangiare bene , potete mangiare buono, ci sono migliaia di ricette vegan o vegetariane

obiezioni possibili:

A)l'uomo è onnivoro dalla notte dei tempi... certo prima ammazzava i mammuth e tirava una clavata in testa alla compagna per corteggiarla... ora non è più così (almeno non sempre) quindi tutti i processi evolutivi non sono irreversibili, soprattutto per l'uomo che riesce a modificare la natura e farne bombe H... quindi il fatto che ora gli esseri umani siano onnivori, non implica che per forza lo debbano essere anche in futuro

B) alcuni animali hanno avuto un' evoluzione artificiale, una gallina in un bosco non camperebbe un giorno...
ok... d'accordo... ma in effetti , anche se utopisticamente possiamo essere favorevoli a una liberazione animale totale adesso, realisticamente diciamo che sarà un proceesso lungo, che in modo inversamente proporzionale porterà a far sì che aumentino i vegetariani e che si riducano di conseguenza gli animali allevati

c)anche le piante soffrono...
ok poniamo che questo sia vero... con la scelta vegan comunque riduciamo anche la sofferenza vegetale, dato che come ovvio per fare una bistecca, una solo bistecca serve molta farina vegetale... se non c'è più il vitello che mangia farina... (fate un piccolo ragionamento) e comunque uno può sempre diventare fruttariano... le piante fanno i frutti proprio perchè gli animali se li mangino, spargendo così i semi, per continuare la propagazione della specie

d) a me la carne piace non ne posso fare a  meno...
ok anche a un serial killer piace uccidere, forse lui può scegliere di smettere di farlo... o forse no... tu puoi?
tutto dipende dall'EMPATIA che provi per gli altri esseri viventi, se gli occhi di un vitello smuovono una piccola emozione nel tuo cuore... o il pigolare di un pulcino rimasto solo, ti fa sorgere una lacrimuccia... beh riflettici... puoi chiudere gli occhi, tapparti gli orecchi... ma...

poi ripeto se, COME ME sadiano, per un piccolo piacere momentaneo, uccideresti tua madre e mangeresti tuo figlio... non puoi farci nulla...

INVECE SE...

ps... altra controbiezione alla d) sì certo anche le sigarette possono piacere, ma molti ogni anno smettono per la propria salute ecc

Alessio, scusami se ti muovo una critica...ma il dono della sintesi proprio non ce l'hai. Anche se scrivi un editto sull'argomento non mi convinci. Ho fatto una scelta chiara e decisa (io scelgo altri vengono scelti ndr) quindi risparmia il fiato e non vado oltre se no mi bannano. E per te e "l'altra" non ne vale proprio la pena. Stop