Giuro che non ha mai fatto una lezione, che sia una, di nutrizione al mio cane. Eppure tutte le mattine voleva il latte. Non ti azzardare a togliermi i formaggi e quasi tutti i latticini, li produceva mio tritritrinonno (probabilmente) con tutti i vermetti verdini (buonissimi, li rincorrevo da bambina sul tavolo. Certo, essi non erano molto contenti e cercavano di scappare, ma io ero più grande e grossa e me ne approfittavo, come madre natura mi ha insegnato a fare per sopravvivere). Si, perché se non mangiavo i vermetti, rimanevo senza carne che era troppo cara ed invece ne avevo bisogno, come anche i figli piccoli dei vegetariani ed i vegetariani stessi che almeno un paio di volte all'anno si debbono prendere (se vogliono nutrirsi come richiede il loro equilibrio naturale fisico) il pesce perché è l'unico alimento che contiene gli omegatre (mepare,forse, credosiano, micasovegetarianaio) indispensabili.
Mio tristristrisavolo però cantava alle mucche perché era contento e loro pure, ed il latte era latte. Quindi, senza entrare nelle scelte alimentari e di coscienza, senza condannare coloro i quali non sono interessati a rispondere a questo post perché magari impegnati a difendere i bimbi d'Africa, senza salire in cattedra ed inveire contro il buon latte che ci sostiene nella premenopausa con l'alto contenuto di calcio altrove difficilmente reperibile, io dico:
no, nun se po' di' na parolaccia sur forumme, nun posso esprimeme in romano, ma posso puro di' (vabbò, in barba a tutte le regole grammaticali ce rimetto n'artra vorta du'puntini pe' spiegamme mejo che forse se semo persi, io no, io ciò la bussola, ma... dicevo...:::
NO a tutte le torture specie quelle inutili fatte soltanto per Padre Denaro. NO allo spreco inutile delle risorse della terra, senza le quali si potrebbe mangiare tutti bene senza per questo "farsi" una super addizionata di grassi animali a scapito delle numerose verdure e legumi che foraggiano le superpompate mucchetteestrogene.
NO a tutte le torture, anche a quelle fatte per la vivisezione inutile laddove non serve.
SI alla corretta informazione e divulgazione dello schifo che ci circonda.
NO a tutte le torture, compresa quella di infliggermi la pena per non darmi troppo da fare per i carissimi animaletti che ci circondano o per i vecchietti abbandonati, o per i bambini del terzo mondo, o per gli uccelli sacrificati per dei deficenti che amano il tiro al bersaglio, o per non incagliarmi insieme ad una nave dei veleni, o per non possedere un missile per abbattere gli aerei delle scie chimiche, o per non mettere del gas nervino nei palazzi della banca mondiale,o per non aver protetto l'ultimo rinoceronte nero estinto il mese scorso... insomma, se volete continuo, le lotte da fare sono tante, sciegliamone una per l'anno nuovo!