. riscuotono la mia simpatia i vegan rivoluzionari, gli animalisti dell'ALF e delle ELF(animal liberation front , earth liberation front, ecc)...
perchè lo sfruttamento dell'uomo degli altri esseri viventi è strettamente collegato allo sfruttamento dell'uomo sull'uomo e della natura...
articolosu veganismo e anarchismo
http://anarca-bolo.ch/a-rivista/351/96.htm
PS... io non sono nè vegan nè animalista in quanto anarchico individualista di ispirazione nietzschiana stirneriana sadiana
PPS è quello che penso di salvare il pianeta , lo dice meglio di me george carlin in questo video
George Carlin - Salvare il pianeta?! ( SUB ITA )
In definitiva Alessio pensi sia meglio stare a guardare piuttosto che fare quel poco che si può?
Scusami forse non è il caso tuo ma mi sembra molto comodo e semplicistico.
Io sono un essere pieno di limiti e piccolo;ma cerco di fare qualcosa .Poco è sempre meglio di niente.Se per es. strappo da una vita infame il cane dal canile ,penso che sì,ho aiutato almeno una vita.Questo non vuol dire che mi senta tranquilla e soddisfatta.Ripeto faccio e non mi limito a guardare.Non mangiando carne e adottando “uno stile di vita vegan”ecc risparmio senza dubbio la vita a migliaia di esseri e contribuisco nel mio piccolissimo a lottare contro il sistema odioso che schiavizza.
Amo e rispetto gli attivisti che citi :rischiano il c. e non si nascondono dietro le tastiere del pc.
Tu dici: perchè lo sfruttamento dell'uomo degli altri esseri viventi è strettamente collegato allo sfruttamento dell'uomo sull'uomo e della natura..
Io sono d’accordo e forse ingenuamente combatto dove e come posso .Il discorso è molto forse troppo
ampio.
Cito di seguito:
“Chiedo scusa perché quando avevo 19 anni ho contribuito a costruire due mattatoi che stanno uccidendo animali anche in questo preciso istante. Sono dispiaciuto perché la Tandy Leather vende pelli strappate dalle carcasse talvolta ancora agonizzanti di animali come mucche, struzzi, conigli, serpenti e maiali. Mi dispiace che le concerie di pellami che servono la Tandy Leather Factory inquinano la Terra con i loro veleni chimici.
Mi dispiace che il ristorante Tiburon si arricchisca sull'ingozzamento a morte di oche e anatre i cui fegati vengono serviti alla gente ricca come paté da spalmare sul pane o sui crackers. Sono dispiaciuto perché si arricchiscono sui cadaveri mutilati di animali un tempo selvaggi ed esotici.
Mi dispiace che viviamo in un'epoca in cui puoi stuprare un bambino o massacrare una donna e ricevere pene più lievi rispetto a quelle inflitte a un attivista per la liberazione animale che ha agito contro la proprietà senza ferire anima viva.
Ho capito che le leggi di questo Paese sono dalla parte di quelle aziende che traggono profitto dallo sfruttamento degli animali. Un tempo quelle stesse leggi favorivano i possidenti terrieri bianchi che schiavizzavano i neri nelle coltivazioni. Favorivano quei mariti che disponevano delle loro mogli come se fossero oggetti. Quelli che infrangevano la legge e danneggiavano la proprietà per combattere queste forme di oppressione venivano chiamati “terroristi” e “fanatici”, ma ciò non ha impedito alla società di progredire lungo il sentiero tracciato dalle loro rivolte.
Quindi oggi il cattivo di turno sono io. È solo una questione di prospettiva. Chissà, forse verrà il giorno in cui avremo una società in grado di comprendere che la vita e la Terra sono più importanti che i prodotti della morte e della crudeltà. E se anche non fosse, al diavolo comunque!
Che i miei detrattori e i miei sostenitori mi considerino un guerriero per la libertà o uno piromane psicopatico, per me non fa nessuna differenza. Ho passato anni a promuovere, supportare e lottare per la Liberazione Animale. Ho visto con i miei occhi le vittime dell'ingiustizia umana, e quello che ho visto è sangue, orrore e violenza! Ho promesso a quegli animali e a me stesso che avrei lottato per loro in tutti i modi possibili. Non mi pento di nulla, e mai lo farò!
Potete prendervi la mia libertà, ma non mi sottometterò mai a voi.
Walter Bond
A.L.F. – P.O.W.
XLoneVWolfX “
Il miglior discorso che potrai mai sentire - Gary YourofskyFare e meglio ….Go vegan!
Non siamo poi così distanti
Garbo