Chiedo scusa se apro il topic in una categoria sbagliata, ma non avendo trovato uguale topic e categoria di appartenenza, ho scritto quì in Notizie e Annunci.
Carissimi poeti e amici,
colgo l'occasione per esprimere i miei più sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti. Un pensiero particolare va ai bambini del terzo mondo (ma forse quel mondo siamo noi che abbiamo tutto e ci lamentiamo, mentre loro non hanno nulla e si accontentano di pochissimo) che forse nelle loro credenze non hanno sofferenza, ma a mio avviso son martiri per colpa dell'uomo. Vorrei che questo Natale, come tutti i Natali della vita, fossero di buon auspicio a coloro che hanno bisogno materialmente e a tutti noi che ne abbiamo coscientemente. Non c'è più tempo per lacrime o lettere di solidarietà, bisogna agire. Bello sarebbe che tutti noi invitassimo i nostri barboni togliendoli dalle strade per un solo giorno che ne varrebbe mille dei loro. E' tardi per organizzare, ma un pensiero per il Natale 2012 ci riunirebbe tutti, regalando un sorriso che prenderà posto tra i ricordi di tanta povera gente.
Penso a quante persone colpite da gravi malattie passeranno il Natale lontano dalla vita, dai propri cari, doniamogli una preghiera tutti insieme. A chi non è potuto partire neanche all'ultima ora ed è costretto a rinunciare un abbraccio ai propri cari lontani. Buon Natale a noi stessi per essere migliori, per amare la vita e scegliere sempre il giusto, tollerando e perdonando un pò di più. Oggi è facile prendersela per poca cosa, manca un sostegno morale che ci aiuti a riprendere subito il giusto binario, per non cedere al male, e non è facile. I tanti problemi che assillano la nostra vita non devono impedire il sorriso sui volti dei bambini, loro non hanno colpa, essi sono il nostro futuro e dovranno crescere migliori di noi, sta a noi educarli senza cattiveria.
Buon Natale a tutti i soldati di tutte le nazioni che sono in guerra, sperando che tutto finisca al più presto. A Natale brinderò a una vita migliore, fate che questo pensiero sia espresso da tutti voi, con l’augurio di migliorare e avere un po’ di fortuna che non guasta mai.
Buon Natale e buon Anno alla nostra amministratrice Elisabetta, al nostro webmaster Luigi e a tutta la redazione di scrivere.info. Un abbraccio sincero a tutti, auguri.
Denis Cornacchia alias ilguardianodelfaro