:)Personalmente
la poesia a Tema "
Cento passi" l'ho interpretata in senso lato ,non indirizzata al tema "mafia" al ricordo di "
Peppino" ai
Cento Passi discussi e conosciuti purtroppo e non, al films e alla musica ma specificando tra parentesi meglio il tema da trattare ,magari lasciando pure spazio libero ad altro. Il titolo era chiaro...,mi è sembrato "scontato" e troppo "banale ", sempre di attualità e
molto profondo..credo per tanti ci sia stata poca chiarezza ....Comunque anche le poesie ,parlo della mia e di altre belle interpretazioni,penso si possano spostare nelle poesie "
normali" degli autori e autrici liberandole da questa "catena" del tema non togliendole e non cancellandole semplicemente spostandole come tema a 360 gradi senza problemi del sociiale.
Comunque,spero di leggerla fuori all'argomento tema della settimama.
con le mie altre e di altri...
Ho scritto un messaggio privato alla redazione, quando posai ,la poesia " Gonfia di speranza" non l'avevo inserita nel tema ,per errore mio ,poi non avendo risposta ,ho scritto un'altra poesia ,"la Storia infinita ",sempre convinta che mi sarebbe stato specificato qualcosa di più ,per comprendere meglio ,era molto
fraintendibile... o meglio un tema sociale libero. (Chi è stato così acuto ,genio è... complimenti!)
Ringrazio e saluto con stima.
Mariasilvia