Buonanotte/buongiorno
dipende da quando verrà letto il mio intervento :-D
Seguire la discussione non è stato facilissimo e arrivo solo adesso a distanza di tre mesi perchè volevo vedere quanto sarebbe servita l'iniziativa.
Non è presunzione, ve lo garantisco, mi piaceva provare e osservare gli eventi.
Per chi non mi conoscesse, sono tante le persone, sono iscritta al sito dal 2007, prima ero utente più assidua e attiva, poi le circostanze, di vita e non, mi hanno portato su altri percorsi, ma sono ancora qua.
Credo fermamente che l'iniziativa sia azzeccatissma!
Come Elena ha già accennato, il non sapere che cosa ha scritto chi, è un ottimo esercizio di lettura perchè spoglia il testo da pregiudizi verso la persona e lo rende neutro alla percezione di chi lo legge.
E' un modo diverso di approcciarsi alla lettura, è la possibilità di aprire il proprio bagaglio ad altre esperienze, per un giorno poi, che sarà mai!
Detto questo, il modo di farsi leggere dai propri amici e conoscenti lo si trova comunque e qui purtroppo il famoso proverbio
- fatta la legge, trovato l'inganno-
mai fu più azzeccato!
Il gioco, se così lo vogliamo chiamare, perde di significato quando si linka la propria poesia sul gruppo di facebook ed inevitabilmente si segnala la proprietà. Come è stato fatto notare da chi mi ha preceduto.
E' capitato a me, non per malafede, solo perchè scrivendo spesso di notte non mi sono resa conto che martedì era passato dopo mezza notte!
Oppure lo si segnala direttamente a chi si vuole in privato.
Inoltre se si conosce lo stile di un autore lo si riconosce ovunque!!!!
Purtroppo ho notato, non so se Luigi o Elisabetta possono darmi conferma, di mercoledì il numero di pubblicazioni cala un po', forse sono io ad avere le allucinazioni!
In soldoni sta alla coerenza di chi scrive lasciare che il testo sia giudicato a prescindere dalla persona o no, non so... forse sono un'illusa!!!
La questione mi riporta a quei tempi in cui si discuteva dei commenti, sul loro significato...
Chissà se l'iniziativa dell'autore ignoto ci fosse venuta in mente prima, cosa sarebbe accaduto?!?!?!Credo sia normale che in un gruppo di persone così vasto si creino legami o dissonaze.
Il buon senso deve regnare sovrano.
Un caro saluto a tutti